Vai al contenuto

Monsieur Folz e PSA


Messaggi Raccomandati:

vado un attimo OT (mods al limite se volete cun&paste in altro topic che parla di mercato gruppozzo, fate vobis):

Anche ieri, parlando con un progettista esterno che collabora da vicino con Egger, ha avuto la conferma che piano piano le cose stanno cambiando, anche se forse ancora troppo lentamente. Avessero a torino l'entusiasmo che hanno in Elasis... Marchionne lavora benissimo e le resistenze interne dei brontosauri prima o poi verranno spazzate via.

Ci vorrà tempo e pazienza.

Ci sono molte novità in arrivo non pubblicizzate, per tutti e 3 i marchi, che daranno nuovo impulso al mercato. Anche qualcosa che mai è stata vista sul mercato mondiale, confermata al 99%.

Non chiedetemi nulla perchè oltre a sapere molto poco, quasi nulla, posso essere fucilato solo per il fatto che ho accennato la cosa.

Sai mica di Rumors sulla mia facoltà? Se Marchionne ha le palle di riprendere in mano il tutto dai Brontosauri dell'università o se han deciso di buttare tutto nel water?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

PSA ha essagerato, specialmente sul mercato italiano, ora pagano.

Ok citroen (ma non su c3..) ma mi pare che peugeot in italia non abbia mai regalato le auto anzi.......

Interessante sapere che l'unica auto su cui veramente guadagnano è picasso venduta a prezzi stracciati in effetti ho notato addirittura che un pò in tutta europa c4 è già in calo e la vecchia xsara...quindi picasso è in aumento.

Penso che c4 non venda molto anche perchè non ha la sw (soprattuto in italia)....e nel mercato in cui era fortissima xsara ossia la spagna non ha una versione 3 volumi, xsara era una via di mezzo fra 2 e 3 volumi che piaceva molto in spagna per anni è stata l'auto più venduta, tra l'altro giocando in casa e prodotta li.

Cmq se fanno auto come la mia c3 (che cmq dal meccanico va solo x i tagliandi...quando li faccio :lol::lol: )....ovvio che poi quando uno le cambia compra altro :lol::lol::lol: anche se devo ammettere che la c4 mi piace ancora molto ovviamente a 5 porte la 3 è divenatata a soli 2 anni già inguardabile.

OT le foto sono sempre quelle di 3-4 giorni fa non vorrei allargarmi troppo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono molte novità in arrivo non pubblicizzate, per tutti e 3 i marchi, che daranno nuovo impulso al mercato. Anche qualcosa che mai è stata vista sul mercato mondiale, confermata al 99%.

Non chiedetemi nulla perchè oltre a sapere molto poco, quasi nulla, posso essere fucilato solo per il fatto che ho accennato la cosa.

Si tratta di una monoposto.

Chiaramente non una F1, ma una macchina piccola e di qualità. Una macchina piccola ma confortevole e sicura, adatta anche per medie e lunghe distanze. Una macchina che assicuri le prestazioni e il confort, diciamo, di una G-Punto. Soprattutto sicura, con ruote grosse, airbags, ABS etc., e neanche tanto leggera, ma che essendo di dimensioni ridotte abbia consumi bassi.

Ovviamente è una mia boutade, ma basta guardarsi in giro, da sempre, in città come in autostrada, per vedere che l'80 % degli automobilisti viaggiano in solitario, prescindendo se viaggiano con una 159, una Panda, una Cayenne o una Grand Espace. A che pro? La maneggevolezza, la parcheggiabilità ed i consumi ridotto abbinati a sicurezza, prestazioni e confort faranno fare il colpo grosso a chi per primo produrrà un veicolo del genere.

Il veicolo esistente più vicino a quel che intendo io è la Fortwo, ma ha tre difetti che non gli hanno permesso di sfondare:

1) Ha due posti e quindi è troppo larga

2) Prestazioni e confort scarsi

3) Troppo leggera e troppo poco sicura.

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

PSA ha essagerato, specialmente sul mercato italiano, ora pagano.

Ok citroen (ma non su c3..) ma mi pare che peugeot in italia non abbia mai regalato le auto anzi.......

Interessante sapere che l'unica auto su cui veramente guadagnano è picasso venduta a prezzi stracciati in effetti ho notato addirittura che un pò in tutta europa c4 è già in calo e la vecchia xsara...quindi picasso è in aumento.

Penso che c4 non venda molto anche perchè non ha la sw (soprattuto in italia)....e nel mercato in cui era fortissima xsara ossia la spagna non ha una versione 3 volumi, xsara era una via di mezzo fra 2 e 3 volumi che piaceva molto in spagna per anni è stata l'auto più venduta, tra l'altro giocando in casa e prodotta li.

Cmq se fanno auto come la mia c3 (che cmq dal meccanico va solo x i tagliandi...quando li faccio :lol::lol: )....ovvio che poi quando uno le cambia compra altro :lol::lol::lol: anche se devo ammettere che la c4 mi piace ancora molto ovviamente a 5 porte la 3 è divenatata a soli 2 anni già inguardabile.

OT le foto sono sempre quelle di 3-4 giorni fa non vorrei allargarmi troppo

vero su C4 che manca la wagon, gattamelata la chiede da anni a gran voce ma fin'ora non ci sentivano. Al contrario di madame Magda che casualmente la 3 volumi l'ha avuta e tra poco verrà commercializzata!!

Su C4 rispondo anche a Ludico: vendicchia ma moolto meno di quello che si sperava. Fondamentalmente sia la rete che parte del marketing la ritiene un po' fuori mercato x prezzo, specialmente rispetto a focus che è la rivale principe, ed i quel segmento il prezzo è discriminante!! Quando poi uscirà la nuova fiat... sono molto preoccupati in Citroen.

Peugeot ha investito cifre spropositate negli ultimi 4 anni ed ha avuto ritorni mediocri: 1007 non hai idea di che progetto sia ed è stato cocciutamente voluto. 107 fa neanche la metà di C1. 407 benino berlina ma non su tutti i mercati e cmq sotto target, SW molto al di sotto. Anche questa tra l'altro si porta dietro investimenti pesanti + del dovuto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si tratta di una monoposto.

Chiaramente non una F1, ma una macchina piccola e di qualità. Una macchina piccola ma confortevole e sicura, adatta anche per medie e lunghe distanze. Una macchina che assicuri le prestazioni e il confort, diciamo, di una G-Punto. Soprattutto sicura, con ruote grosse, airbags, ABS etc., e neanche tanto leggera, ma che essendo di dimensioni ridotte abbia consumi bassi.

Ovviamente è una mia boutade, ma basta guardarsi in giro, da sempre, in città come in autostrada, per vedere che l'80 % degli automobilisti viaggiano in solitario, prescindendo se viaggiano con una 159, una Panda, una Cayenne o una Grand Espace. A che pro? La maneggevolezza, la parcheggiabilità ed i consumi ridotto abbinati a sicurezza, prestazioni e confort faranno fare il colpo grosso a chi per primo produrrà un veicolo del genere.

Il veicolo esistente più vicino a quel che intendo io è la Fortwo, ma ha tre difetti che non gli hanno permesso di sfondare:

1) Ha due posti e quindi è troppo larga

2) Prestazioni e confort scarsi

3) Troppo leggera e troppo poco sicura.

potresti anche non essere troppo lontano :D:D:D:D:D:D:

Scherzi a parte così me l'hanno spiegata e d+ non posso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

la c4 tre volumi è la iù brutta derivatache ho mai visto, è davvero posticcia. Peccato perchè ripeto la c4 mi piace molto. Ma non la vendevate a 11.000 euro tempo fa?

vendevate??? :D:D:D:D:D:D

Cmq 11K era il lancio di 2 anni fa sul modello basissimo, FORSE, mica ricordo...

Dimenticavo tra l'altro, che gli spot di C4 sono tra i + brutti del creato, oltre che essere completamente fuori posto come posizionamento cronologico stagionale.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.