Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Alfa Romeo] Info su GT 3.2

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum........................................... :roll:

C'è qualcuno qui dentro che è fortunato possessore della GT 3.2? qualcuno può darmi le sue opinioni/esperienze dirette sulla suddetta auto? i pro? i contro? i difetti congeniti? le prestazioni? i consumi (reali, non dichiarati) ??

Ogni info/parere realistica/o è ben accetta/o.......

Grazie mille.

PS: non illudetevi.... la mia TT rimane salda al suo posto.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

GT 3.2 V6...ne so qualcosa.

Con pack luxury, cerchi da 18", una vera favola. Forse l'auto più bella, complessivamente, mai posseduta. Ancora oggi la reputo superiore alla precedente 156 GTA, di cui la GT è stata la sostituta.

Gli unici due difetti che mi sento di attribuirle sono i seguenti:

- presenza di fruscii aerodinamici alle alte velocità

- consumi elevati in ogni condizione di uso

In media, usandola tranquillamente, si fanno circa 7.5 - 8 km/l, ma bisogna davvero andarci tranquilli. Anche se si tira un pochettino, si scende subito a 6 con un litro di media. E considera che già a 160 km/h il trip indica queste percorrenze per poi quasi stabilizzarsi. A 200 si fanno i 5 km/l (quindi tantovale andare a 200 :D)

Per il resto però sono tutte lodi. L'assetto è morbido, non duro, eppure è la migliore Alfa che ci sia. Stabilissima (non in frenata dove ha qualche problema dovuto all'avantreno troppo reattivo e segue troppo l'asfalto, specie se dotata, come la mia, dei 18" opzionali) e con davvero pochissimo sottosterzo, grazie anche al VDC, non disinseribile, che però raramente sentirai entrare in funzione anche perchè ha una taratura molto sportiva. Il comfort è buono, si sente la voce del V6 ma personalmente non mi ha mai dato fastidio.

Il motore spinge bene fin dai bassi, è leggermente meno cattivo, ai medi, del V6 montato su GTA, ma alla fine viaggia praticamente uguale e nella sostanza è lui, il Busso.

In definitiva, se ti interessa la migliore Alfa moderna, è da comprare ad occhi chiusi, chiudendo gli occhi ancora di più sui consumi.

Qui da me a Torino vendono un GT 3.2 praticamente full optional a 21.000 € con 50.000 km.....a buon intenditor...

Inviato
GT 3.2 V6...ne so qualcosa.

Con pack luxury, cerchi da 18", una vera favola. Forse l'auto più bella, complessivamente, mai posseduta. Ancora oggi la reputo superiore alla precedente 156 GTA, di cui la GT è stata la sostituta.

Gli unici due difetti che mi sento di attribuirle sono i seguenti:

- presenza di fruscii aerodinamici alle alte velocità

- consumi elevati in ogni condizione di uso

In media, usandola tranquillamente, si fanno circa 7.5 - 8 km/l, ma bisogna davvero andarci tranquilli. Anche se si tira un pochettino, si scende subito a 6 con un litro di media. E considera che già a 160 km/h il trip indica queste percorrenze per poi quasi stabilizzarsi. A 200 si fanno i 5 km/l (quindi tantovale andare a 200 :D)

Per il resto però sono tutte lodi. L'assetto è morbido, non duro, eppure è la migliore Alfa che ci sia. Stabilissima (non in frenata dove ha qualche problema dovuto all'avantreno troppo reattivo e segue troppo l'asfalto, specie se dotata, come la mia, dei 18" opzionali) e con davvero pochissimo sottosterzo, grazie anche al VDC, non disinseribile, che però raramente sentirai entrare in funzione anche perchè ha una taratura molto sportiva. Il comfort è buono, si sente la voce del V6 ma personalmente non mi ha mai dato fastidio.

Il motore spinge bene fin dai bassi, è leggermente meno cattivo, ai medi, del V6 montato su GTA, ma alla fine viaggia praticamente uguale e nella sostanza è lui, il Busso.

In definitiva, se ti interessa la migliore Alfa moderna, è da comprare ad occhi chiusi, chiudendo gli occhi ancora di più sui consumi.

Qui da me a Torino vendono un GT 3.2 praticamente full optional a 21.000 € con 50.000 km.....a buon intenditor...

La possiede da cira un anno un mio amico, condivido tutto al 100% l'allestimento Luxury le da poi degli interni decisamente superiori alla categoria.

A me piace molto, sia da passeggero, ma ancor più da "pilota" in pista al Balocco poi mi ha data un divertimento secondo solo al GTV 2.0 Turbo.

Lui pensa di cambiarla tra un anno con una Brera 3.2, io faccio di tutto per convincerlo..........perchè gliela comprerei io :D:D (fa circa 15 k km /anno con quell'auto)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
  • Autore

Le differenze tra normale e luxury sono "solamente" i rivestimenti della plancia in pelle? o c'è qualcosa di più sostanzioso?

Nell'usato, quale può essere la differenza in € tra una normale e una luxury?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Le differenze tra normale e luxury sono "solamente" i rivestimenti della plancia in pelle? o c'è qualcosa di più sostanzioso?

Nell'usato, quale può essere la differenza in € tra una normale e una luxury?

La pelle dovrebbe essere (però su questo non son sicuro) di qualità diversa e poi il navigatore era di serie.

Nelle quotazioni le differenze variano a seconda degli anni dai circa 2.500 ai 2000 eurozzi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Le differenze tra normale e luxury sono "solamente" i rivestimenti della plancia in pelle? o c'è qualcosa di più sostanzioso?

Nell'usato, quale può essere la differenza in € tra una normale e una luxury?

La Luxury è full optional. Interamente rivestita in pelle pieno di fiore, navigatore satellitare, impianto bose (la mia lo aveva ma ora non ricordo se di serie o no) e tutto il resto. Solo i 18" sono a parte.

Inviato

io l'ho provata spesso a varano,e confermo che è il perfetto mix di sportività, comodità, performance ecc che c'è in casa ALFA.

ho provato anche le altre 3.2 (busso e non busso) ma il GT rimane la mia preferita.

pesa il giusto, va tanto, linea fantastica, comoda insomma che vuoi d+.

oltretutto gli usati vengono via a poco,la 56 3.2 ha come unico vantaggio (per chi compra) una maggior svalutazione ma per il resto la GT è sicuramente superiore.

p.s. quoto il commento di duetto80: il v6 tb (soprattutto se rimappato come il mio) rimane sempre + divertente del fantastico 3.2.

Inviato
........p.s. quoto il commento di duetto80: il v6 tb (soprattutto se rimappato come il mio) rimane sempre + divertente del fantastico 3.2.

L'ultimo dei turbo Alfa anni 80, generazione iniziata con GTV turbodelta, Giuletta, 164 6V TB (il 4L FIAT non la nomino), GTV 6V, su 166 a mio avviso era meglio l'aspirtato dato il tipo di auto.

Mi sarebbe piaciuto anche su GT, ma non andò oltre € 2.

Comunque anche il 3.2 su GT è un bel divertirsi, è che il TB lo rimappi più facilmente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.