Vai al contenuto

Telecom Italia


caravaggio

Messaggi Raccomandati:

quello che sta succedendo è allucinante. basta pensare al clamore che alcuni anni fa sollevarono certe dichiarazioni di Berlusconi sulla Panda Ferrari per rendersi conto che in questo paese c'è qualcosa che non va. qui siamo di fronte ad un governo che non perde il vizio di fare la merchant bank e che si intromette nella gestione di uno dei piu grandi gruppi privati telefonici del mondo. non solo, beccati a rubar la marmellata prodi ha pure l'impudenza assoluta di affermare di non essere al corrente di nulla e manda a sacrificare il greganti della situazione Rovati che si inventa una favoletta talmente incredibile che c'è da chiedersi se il poveretto ha parlato sotto minaccia di morte o se è proprio deficiente. perche delle due l'una: o Prodi non sa veramente nulla e palazzo chigi è in preda all'anarchia o Prodi è un bugiardo patentato (cosa gia verificata con l'affare SME).

sarà interessante vedere ora come reagira il titolo in borsa la prossima settimana e quali azioni verrano prese a tutela dei risparmiatori colpiti da una vera e propria turbativa di mercato. c'è da star sicuri che se ci fosse stato berlusconi gia a milano sarebbero partiti gli avvisi di garanzia. la serietà al governo.

Link al commento
Condividi su altri Social

bene...detto quasi tutto...appena arriverà qualche mod, il topic verrà chiuso...e nessun altro potrà dire la sua...giusto così, forse no...ma questo è un foro d'auto ed è bene che resti così focalizzato...

UFFA....IO VOGLIO RISPONDERE!!! MA STIAMO ZITTI CHE è MEGLIO...CMQ UN BRAVO A CARAVAGGIO NON GLIELO TOGLIE NESSUNO...

Link al commento
Condividi su altri Social

qui siamo di fronte ad un governo che [...] si intromette nella gestione di uno dei piu grandi gruppi privati telefonici del mondo.

golden share, questa sconosciuta... :roll:

anche se non verrà usata, cmq Telecom ha ancora una partecipazione statale.

Cosa che invece non c'era nel caso FIAT [poi vabbè, là ci dovrebbe essere di diritto con tutti i soldi delle casseintegrazioni versati.....]

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che sta succedendo è allucinante. basta pensare al clamore che alcuni anni fa sollevarono certe dichiarazioni di Berlusconi sulla Panda Ferrari per rendersi conto che in questo paese c'è qualcosa che non va. qui siamo di fronte ad un governo che non perde il vizio di fare la merchant bank e che si intromette nella gestione di uno dei piu grandi gruppi privati telefonici del mondo. non solo, beccati a rubar la marmellata prodi ha pure l'impudenza assoluta di affermare di non essere al corrente di nulla e manda a sacrificare il greganti della situazione Rovati che si inventa una favoletta talmente incredibile che c'è da chiedersi se il poveretto ha parlato sotto minaccia di morte o se è proprio deficiente. perche delle due l'una: o Prodi non sa veramente nulla e palazzo chigi è in preda all'anarchia o Prodi è un bugiardo patentato (cosa gia verificata con l'affare SME).

sarà interessante vedere ora come reagira il titolo in borsa la prossima settimana e quali azioni verrano prese a tutela dei risparmiatori colpiti da una vera e propria turbativa di mercato. c'è da star sicuri che se ci fosse stato berlusconi gia a milano sarebbero partiti gli avvisi di garanzia. la serietà al governo.

il mio è un discorso prettamente economico ,non politico ...credo quindi che sarà concesso.

io che non ho votato questo governo ,sapete bene come la penso ,mi permetto di dire che invece su questa vicenda e sulla vicenda AUTOSTRADE

si è comportato molto bene...

un conto è vendere l'ACQUA SAN PELLEGRINO alla NESTLè e vederla poi in tutti bar/ ristoranti di tutto il mondo

lo shopping di piccole imprese che poi diventano fiore all'occhiello di grandi multinazionali

e da me ben visto

anche perchè siamo capaci da farne nascere altre senza problemi...tantè che venduto GUCCI (anche se è solo una vendita parziale) nelgi ultimi 10 anni si è affermato PRADA alla grnade ...potrei citare migliaia di casi simili.

ma

altra cosa è mettere in mani straniere ,l'energia ..le autostrade ...i telefoni !!!

ricordo a tutti che ENEL stava comprando un'azienda energetica in FRANCIA ,non gli è stato permesso ......

e EDF ha una partecipazione consistente in AEM ...anche in questo caso attendo che il governo dia un consiglio a EDF di andarsene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino ad ora non ci son state accese discussioni sul lato politico di questo argomento, per cui rimarrà aperta.Se dovessero nascerne provvederemo alla chiusura.

Comunque quoto pienamente, il discorso di Gug, in Italia Telecom può esser comprata solo da due soggetti (di cui uno poco gradito al governo e al sottoscritto) anche se ovviamente non si esclude una spartizione di Telecom tra questi due soggetti e/o altri stranieri e questo sarebbe ancora più auspicabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

qui siamo di fronte ad un governo che [...] si intromette nella gestione di uno dei piu grandi gruppi privati telefonici del mondo.

golden share, questa sconosciuta... :roll:

anche se non verrà usata, cmq Telecom ha ancora una partecipazione statale.

Cosa che invece non c'era nel caso FIAT [poi vabbè, là ci dovrebbe essere di diritto con tutti i soldi delle casseintegrazioni versati.....]

Lo stato non ha più alcuna partecipazione azionaria in Telecom Italia dal 2002.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino ad ora non ci son state accese discussioni sul lato politico di questo argomento, per cui rimarrà aperta.Se dovessero nascerne provvederemo alla chiusura.

Comunque quoto pienamente, il discorso di Gug, in Italia Telecom può esser comprata solo da due soggetti (di cui uno poco gradito al governo e al sottoscritto) anche se ovviamente non si esclude una spartizione di Telecom tra questi due soggetti e/o altri stranieri e questo sarebbe ancora più auspicabile.

ora che gli serve non lo chiamano più mafioso eh..............bisogna essere coerente, e noto che in Italia di coerenza c'è ne poca!!!

Sul discorso di Ubaldo condivido in pieno..................telecom deve rimanere in Italia cosi come fatto e capitato in altri paesi

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq il probelma, non è che telecom debba restare italiana,qui siamo d'accordo(anche se io, una partecipazione percentuale straniera non la vedrei come un dramma...almeno se questa quota fosse minoritaria...) il problema è come il signore che c'è al governo si è comportato...cioè in maniera irresponsabile, per poi giustificarsi in maniera infantile e tirarsi fuori dai guai in modo ridicolo,che sa proprio di presa per i fondelli....

-

-

e non sto certo a citare chi è che ha scritto tutto l'ambaradam...sicuramente non rovati e sicuramente non il capo del governo...

-

-

concludiamo con il danno economico procurato a telecom e con il ricordo del signor prodi che avvallava la privatizzazione di suddetta azienda...

-

-

avrei altro da dire...

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che sta succedendo è allucinante. basta pensare al clamore che alcuni anni fa sollevarono certe dichiarazioni di Berlusconi sulla Panda Ferrari per rendersi conto che in questo paese c'è qualcosa che non va. qui siamo di fronte ad un governo che non perde il vizio di fare la merchant bank e che si intromette nella gestione di uno dei piu grandi gruppi privati telefonici del mondo. non solo, beccati a rubar la marmellata prodi ha pure l'impudenza assoluta di affermare di non essere al corrente di nulla e manda a sacrificare il greganti della situazione Rovati che si inventa una favoletta talmente incredibile che c'è da chiedersi se il poveretto ha parlato sotto minaccia di morte o se è proprio deficiente. perche delle due l'una: o Prodi non sa veramente nulla e palazzo chigi è in preda all'anarchia o Prodi è un bugiardo patentato (cosa gia verificata con l'affare SME).

sarà interessante vedere ora come reagira il titolo in borsa la prossima settimana e quali azioni verrano prese a tutela dei risparmiatori colpiti da una vera e propria turbativa di mercato. c'è da star sicuri che se ci fosse stato berlusconi gia a milano sarebbero partiti gli avvisi di garanzia. la serietà al governo.

il mio è un discorso prettamente economico ,non politico ...credo quindi che sarà concesso.

io che non ho votato questo governo ,sapete bene come la penso ,mi permetto di dire che invece su questa vicenda e sulla vicenda AUTOSTRADE

si è comportato molto bene...

un conto è vendere l'ACQUA SAN PELLEGRINO alla NESTLè e vederla poi in tutti bar/ ristoranti di tutto il mondo

lo shopping di piccole imprese che poi diventano fiore all'occhiello di grandi multinazionali

e da me ben visto

anche perchè siamo capaci da farne nascere altre senza problemi...tantè che venduto GUCCI (anche se è solo una vendita parziale) nelgi ultimi 10 anni si è affermato PRADA alla grnade ...potrei citare migliaia di casi simili.

ma

altra cosa è mettere in mani straniere ,l'energia ..le autostrade ...i telefoni !!!

ricordo a tutti che ENEL stava comprando un'azienda energetica in FRANCIA ,non gli è stato permesso ......

e EDF ha una partecipazione consistente in AEM ...anche in questo caso attendo che il governo dia un consiglio a EDF di andarsene.

invece secondo me la cosa va vista dal punto di vista politico. penso che siano in pochi a dire di essere daccordo se telecom passa in mani straniere. qui il problema è invece tutto politico. innazitutto i mazzolatori del conflitto di interesse mestano nel torbido e la politica, in questo caso la sinistra, cerca di mettere le mani su un colosso mondiale. impresa che non è detto sia in parte gia riuscita visto che, guarda caso, a capo ti telecom ci è finito Rossi. chi è rossi? innanzitutto è un uomo della sinistra ed ex parlamentare, in secondo luogo è gia stato presidente telecom ai tempi di Telekom Serbia e ricordiamo tutti chi c'era al governo in quel periodo. in secondo luogo Prodi, come un bambino spara sui microfoni informazioni confidenziali che da un lato causano una turbativa del mercato e mente spudoratamente, dall'altro spaventano gli investitori internazionali che considerano il mercato irregimentato e controllato dallo stato. ed è singolare che di fronte ad atti del genere riportati da Wall street Journal e FT, in Italia si fa come al solito finta di niente. ci fosse stato Berlusconi sarebbe stato scuoiato vivo e forse ci sarebbe gia aria di crisi di governo. perche se è vero che il vecchio pdc aveva il suo bel conflitto di interessi, c'erano talmente tanti contrappesi che Berlusconi non poteva parlare senza che ne fosse l'analisi logica grammaticale con titoli di giornale che ancora gridano vendetta tanto erano faziosi e falsi o che partisse una bella inchiesta giudiziaria.

invece si da il caso che Prodi abbia dalla sua parte sindacati, stampa, salotti buoni della finanza, magistratura e che in una situazione si permette di dire che andare a riferire in parlamento è da pazzi. c'è il novello Greganti, che se la veda lui. io questo lo chiamo regime, non so voi, e quello che sta accadendo in questo paese, nel silenzio assenso di tutti (opposizione compresa, che andrebbe presa a zampate) da maggio è allucinante. questa è una deriva democratica bella e buona dove il governo si permette di dire e fare quel che vuole. comunisti che divento liberisti, forcaioli che votano l'indulto, pacifisti che fan la guerra.

mi sembra di vivere nel cyberspazio, questa è realtà virtuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.