Vai al contenuto

ACQUISTATA!


Nintendo

Messaggi Raccomandati:

Dopo aver trascorso 10 mesi abbondanti a inseguire una Lancia Ypsilon, barcamenandomi tra concessionari volenterosi ma male informati, altri meno volenterosi e altrettanto disinformati, e notizie scarse e imprecise provenienti dalla stessa Lancia (segnalo due perle: la nuova Ypsilon Multijet da 75CV in versione Platino avrebbe - secondo loro - 70CV; e la sfortunata Ypsilon 06 sarebbe stata disponibile anche in versione benzina...)...

Ho acquistato un'Opel Corsa (nuovo modello).

Lancia mi ha valutato l'usato esattamente il 50% di quanto ho ottenuto dalla Opel, che ha anche fatto un po' di sconto e proposto un finanziamento a 36 mesi molto interessante. Quando il venditore ha scritto la cifra sul preventivo, ho dovuto darmi un pizzico per non gridare di gioia.

E così, la mia futura Corsa 1.2 Twinport versione Sport con qualche accessorio extra mi è costata addirittura meno di quanto pensassi, e ben €2.000 meno della Ypsilon. E' proprio vero che acquistare l'auto a fine anno, quando i concessionari devono raggiungere gli obiettivi di vendita, permette di risparmiare un bel po' di quattrini.

Avrei voluto comprare italiano, ma non potevo accettare un simile trattamento per l'usato...

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho la triste impressione che Marchionne farà molta più fatica a sistemare la rete vendita che a sfornare prodotti in grado di attirare nuovi clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei voluto comprare italiano, ma non potevo accettare un simile trattamento per l'usato...

Purtroppo questa situazione è TROPPO comune :evil:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Colore rosso brilliant, consegna tra 2-3 settimane.

Grazie per i complimenti, spero di godermela tanto (170.000 km) quanto la mia vettura precedente.

Precisazione: la Corsa NON è costata €2.000 meno della Ypsilon, come ho scritto in precedenza. E' il mio usato a essere stato valutato €2.000 in più (e, inoltre, ho avuto lo stesso sconto sul listino, il mini-passaggio di proprietà offerto dalla casa e i sensori di parcheggio omaggio).

Ripeto: non mi aspettavo un simile trattamento.

Che ci sia qualche magagna...?

(Sgrat, sgrat...)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, a contratto firmato, ho chiesto al venditore il perché del trattamento di estremo favore, e mi ha detto che Opel ha imposto obiettivi di vendita molto elevati, per rispettare i quali i concessionari devono offrire condizioni altrove impensabili.

Invece, alla Lancia, mi hanno detto candidamente che "si paga anche l'immagine della vettura, i soldi per gli spot, il compenso a Dolce (o Gabbana?)".

Concordo con Lancia, ma siccome dell'immagine non m'importa di nulla ma proprio di nulla, e che Dolce (o Gabbana?) campa anche senza i miei quattrini, ho scelto la Corsa.

Tra l'altro, ho provato anche il TD 90CV (si chiama Multijet, a casa mia...), ed è davvero vuoto sotto i 2000 giri, mentre il 75CV sembra molto più fruibile, tranne che in autostrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, a contratto firmato, ho chiesto al venditore il perché del trattamento di estremo favore, e mi ha detto che Opel ha imposto obiettivi di vendita molto elevati, per rispettare i quali i concessionari devono offrire condizioni altrove impensabili.

Invece, alla Lancia, mi hanno detto candidamente che "si paga anche l'immagine della vettura, i soldi per gli spot, il compenso a Dolce (o Gabbana?)".

Concordo con Lancia, ma siccome dell'immagine non m'importa di nulla ma proprio di nulla, e che Dolce (o Gabbana?) campa anche senza i miei quattrini, ho scelto la Corsa.

Tra l'altro, ho provato anche il TD 90CV (si chiama Multijet, a casa mia...), ed è davvero vuoto sotto i 2000 giri, mentre il 75CV sembra molto più fruibile, tranne che in autostrada.

E tu che gli hai detto? Di scendere dal fico?:) Comunque, secondo me hai fatto la scelta migliore tra le due: in Lancia hai qualche finitura in più.....ma il telaio della Punto 2. La Corsa è la generazione successiva, e anche se non mi fa impazzire come linea l'importante che ti ritrovi contento per parecchi anni tu!

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare che opel si stia concedendo troppe sciovinatezze in stile seat (vedi altri mie riposte per farti un'idea)..

una cosa, guarda che il minipassaggio è solo per i commercianti di auto, tu lo paghi intero..come han fatto a fartelo a 150€?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.