Vai al contenuto

Censimento riservato ai possessori di GPunto  

79 voti

1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

• Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Bhè caspita siete velocissimi!:shock::D

Cmq grazie! Mi avete rincuorato tantissimo :b9. Potreste anche scrivermi una stima di questi buoni consumi?

Optional che mi consigliate? Fin'ora ho ritenuto utile solo il bracciolo e la conseguente regolazione lombare elettrica:confused:.

Grazie mille!

Grande Punto 1.4 120CV Sport:b26

• Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Mmmmh... Temo che con la T-Jet avrai difficoltà a fare meglio di 11 km/l in autostrada... E' un problema di aerodinamica, per intenderci una Bravo T-Jet consuma praticamente meno in quel tipo di percorso.

Optional? Beh l'ESP non guasta mai (non ricordo se ora sia di serie) poi vedi cosa ti può tornare utile e dall'allestimento che da cui parti, io ad esempio aggiungerei la radio con l'MP3

Inviato

Possibile??? Oggi ho fatto due calcoli...

Come dicevo nel post precedente:

Golf III serie del 1994

1.6 8 valvole unipoint

74,8CV.

38 litri di benzina @ 1.319 €/litro = 50€

Ho percorso la bellezza di 492 Km (in una settimana tutti i giorni Treviso - Padova) con una media di 100 km/h.

Equivale a dire 15,6 Km/l.

A questo punto l'unica alternativa rimane l'impianto GPL! :clap

Inviato

Ho fatto circa 3500 km con la t-jet, e posso dirti che sono su una media di 11.2 km/l, diciamo 70% urbano e 30% extraurbano; per darti un'altra indicazione, ho una guida abbastanza tranquilla, ma con questo motorino ti verrà difficile trattenerti :D alla velocità indicata da te credo che fare i 14 sia possibilissimo ;)

La sport comunque ha di serie abs-esp+hill holder, io ci ho aggiunto clima automatico, cruise e bracciolo (anche se quest'ultimo lo immaginavo più comodo... tornando indietro non lo metterei!)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato
(in una settimana tutti i giorni Treviso - Padova) con una media di 100 km/h.

Se in autostrada tendi a tenere effettivamente i 100 km/h, allora i 14-15 penso tu possa anche raggiungerli... Miracoli no, perché d'altronde è pur sempre una 120 cv con molti Nm di coppia ;)

Altrimenti c'è la 75 cv, che ha la stessa potenza del tuo vecchio Golf, è più sicura, pesa di più ma consuma meno ;)

PS. altro Trevigiano? :)

Inviato
38 litri di benzina @ 1.319 €/litro = 50€

Ho percorso la bellezza di 492 Km (in una settimana tutti i giorni Treviso - Padova) con una media di 100 km/h.

492 Km con 38 litri sono… 12,95 Km/l. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Ho fatto circa 3500 km con la t-jet, e posso dirti che sono su una media di 11.2 km/l, diciamo 70% urbano e 30% extraurbano; per darti un'altra indicazione, ho una guida abbastanza tranquilla, ma con questo motorino ti verrà difficile trattenerti :D alla velocità indicata da te credo che fare i 14 sia possibilissimo ;)

La sport comunque ha di serie abs-esp+hill holder, io ci ho aggiunto clima automatico, cruise e bracciolo (anche se quest'ultimo lo immaginavo più comodo... tornando indietro non lo metterei!)

Bhè in effetti è ciò che volevo aggiungere io... Ma in tutto, quanto l'hai pagata? Il concessionario ti ha fatto un po' di sconto? (Se non vuoi rispondere non è un problema):oops:

Se in autostrada tendi a tenere effettivamente i 100 km/h, allora i 14-15 penso tu possa anche raggiungerli... Miracoli no, perché d'altronde è pur sempre una 120 cv con molti Nm di coppia ;)

Altrimenti c'è la 75 cv, che ha la stessa potenza del tuo vecchio Golf, è più sicura, pesa di più ma consuma meno ;)

PS. altro Trevigiano? :)

Si bhè 14-15 mi bastano e mi avanzano! So che sarà difficile tenere a freno quei 120CV ma rischio di non arrivare a fine mese :D devo mettercela tutta!

Cmq si Trevigiano DOC! (Silea per la precisione!)

492 Km con 38 litri sono… 12,95 Km/l. :-)

Si in effetti ho sbagliato a riportare i dati:clap... Ho percorso 592 km con 38 litri... Credo non sia male come percorrenza...:b9

Inviato
Bhè in effetti è ciò che volevo aggiungere io... Ma in tutto, quanto l'hai pagata? Il concessionario ti ha fatto un po' di sconto? (Se non vuoi rispondere non è un problema):oops:

No problem :D

Allora, veniva con gli optional che ti ho detto sopra più sedile sdoppiato 17400 circa, tra ritiro vecchia auto (una punto del 2000) e sconto del conce mi è venuta 13000; se ricordo bene in quel periodo c'era uno sconto ufficiale Fiat in tutti i conce di 1500€ per il t-jet

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato

Bhè caspita!!! Un santo di concessionario:clap! Non so quanto mi daranno della mia veccha golf:roll:... Ma spererei di portarmela anche io a casa più o meno con gli stessi soldi... Non mi farebbe mica schifo!

Inviato

ciao!

io l'ho presa un po prima di asso, ma ho usufruito anche io di quello sconto, facendolo passare come super-valutazione della mia bravo del 97 (scassata).

Io ho preso la sport, solo con vernice, mp3 e 5posto, totale:

16600-

2200 per la bravo

14400 totali.

Alla velocita che dici tu, non credo che avrai grossi problemi a stare aui 14 di media, hai solo la 5°marcia, ma e molto lunga (a 120 sei sui 3000giri).

E credo che non hai neanche troppi problemi se hai intenzione di fare l'impianto gpl.