Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Euro 5 - Definite le norme, si parte dal 2009

Featured Replies

Inviato
  • Autore
adesso si spiega perchè volevano fare il superbollo x le auto con piu di 2500kg...

mica tanto, ne parlammo a suo tempo.

si parlava di sovrattassa per veicoli>2600kg. , se avessero parlato di 2500 avrebbe avuto un minimo di senso. :(

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

• Risposte 35
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ho letto il commento di 4R sui nuovi limiti di emissioni. Per i diesel si prevedonol tempi duri, già con l'euro 5 anche i turbodiesel di piccola cilindrata montati su vetture di massa ridotta dovranno adottare il fap con un aggravio di 300-400 euro ,cifra questa che aumenterà con l' euro 6 (600-800 euro). La buona notizia è che il catalizzatore (benzina-diesel) dovrà essere efficace fino a 160000km

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

adesso scommettiamo che, per gli enti locali, chi ha una euro4 e oggi viene considerato un paladino dell'ecologia diventerà di colpo un folle inquinatore?

Inviato
adesso scommettiamo che, per gli enti locali, chi ha una euro4 e oggi viene considerato un paladino dell'ecologia diventerà di colpo un folle inquinatore?

Hai capito perché in finanziaria si parlava già di esentare le euro5 dall'aumento del bollo? :-(