Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

RA629 è/era la versione GM, declinata in due macro-varianti a seconda della disposizione longitudinale o trasversale.

RA630 doveva essere la versione Fiat/Alfa, però ricordo che anche di questo esistevano diverse varianti: non so se indicavano solo un esponente di evoluzione oppure differenti destinazioni d'uso, non mi hanno mai informato su questo.

Quando il 629 girava al banco, il 630 era ancora molto sulla carta (tante cose non erano ancora state definite).

Dopodichè io sono uscito da VM, ci sono stati vari cambiamenti di proprietà e poi la crisi, per cui non so quanto sia rimasto dei progetti di allora.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

RA629 è/era la versione GM, declinata in due macro-varianti a seconda della disposizione longitudinale o trasversale.

RA630 doveva essere la versione Fiat/Alfa, però ricordo che anche di questo esistevano diverse varianti: non so se indicavano solo un esponente di evoluzione oppure differenti destinazioni d'uso, non mi hanno mai informato su questo.

Quando il 629 girava al banco, il 630 era ancora molto sulla carta (tante cose non erano ancora state definite).

Dopodichè io sono uscito da VM, ci sono stati vari cambiamenti di proprietà e poi la crisi, per cui non so quanto sia rimasto dei progetti di allora.

c'è sempre il signor Ferioli a capo o sbaglio?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

cosa certa è che esistono tre varianti , una da 190 cv e due da 250 cv . Di quest' ultime due la biturbo è la più vecchia e la mono turbo ,con controllo combustione a circuito chiuso, la più recente.

Faccio notare che l' alesaggio è comune .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è sempre il signor Ferioli a capo o sbaglio?

Non lo so, sono più di due anni che non ho più nessun contatto.

RA630 doveva essere la versione Fiat/Alfa, però ricordo che anche di questo esistevano diverse varianti: non so se indicavano solo un esponente di evoluzione oppure differenti destinazioni d'uso, non mi hanno mai informato su questo.

Rovistando tra gli appunti, mi risulta che all'epoca il V6 allo studio per Alfa fosse denominato R630-R10. Mai capito il significato di quel "R10".

Comunque, le mie sono solo chiacchiere per riepilogare quanto c'era di definito (o non definito) 2-3 anni fa. Nessuna pretesa di spiegare la situazione attuale, perchè non la conosco affatto.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno ha già provato una 159 con il 3.0 V6 250cv VM e dicono che vola...............

Ho sempre sostenuto che il V6 era FONDAMENTALE per poter competere con i tedeschi, soprattutto qualche anno fa quando non c'erano i biturbo sequenziali.

Comunque è strano vedere Fiat e GM fare accordi....prima il passaggio della fabbrica di Biesko Biala a Fiat con conseguente fornitura a GM di tali motori da parte di FPT e ora il V6 diesel VM

(posseduta per il 50% da GM e da Penske da quanto riporta Wkipedia)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno ha già provato una 159 con il 3.0 V6 250cv VM e dicono che vola...............

Come volava la 2400 TT da 240cv :mrgreen: peccato che bevesse come una 512BB carburatori :§

Usano la meccanica della 3200 TA per ora, c'è anche lo studio TI ma con la meccanica vecchia.

Se la fanno, sul seg.D, sarà l'unica a superare i 240cv con la sola TA, per giunta derivata da 940.

Penso che farà molta polvere nei saloni SE uscirà così configurata...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la fanno, sul seg.D, sarà l'unica a superare i 240cv con la sola TA,

NAIN!

C'è già la C5 col 3.0 HDi da 243cv :D

Per tacer delle perle delle Vauxhall OPC di qualche anno fa :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.