Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Allora scusate se vi rendo partecipi dei miei casini di condominio ma non ci vedo + dalla rabbia.

Allora vivo in un condominio che condivide il cortile/parcheggio col condominio adiacente al nostro.

I posti auto sono limitatissimi e già non bastano per tutti noi per cui l'amministratore (comune ai 2 condomini) ha stabilito,anni fa,che questo parcheggio è solo per il nostro condominio.

Nonstante questa regola c'è chi se ne sbatte e sistemaicamente mette la propria auto da noi,ma finchè la lascia li poche ore passi,ma ora ci troviamo una Ford sierra grigia abbandonata da noi da circa inizio Novembre e sappiamo appartenere a qualcuno del condominio accanto

Visto che il regolamento parla chiaro e cioà che bisogna garantire un certo avvicendamento delel auto senza occupare ad interim un parcheggio e visto che quest'auto non dovrebbe nemmeno starci abbiamo chiamato in massa l'amministratore ma non sapendo di chi sia quest'auto non si è ancora potuto fare nulla

A livello legale noi condomini,nella persona dell'amministratore,potremmo richiedere ai vigili la rimozione forzata di questo veicolo?Considerate però che il cortile è proprietà privata...D'altronde a mali estremi,estremi rimedi

花は桜木人は武士

• Risposte 52
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Una volta il nostro ex sindaco, per un problema simile, consigliò "una bella manciata di chiodi a 3 punte e vede che 'sti scassapalle la smettono"...

...

Ok ok la smetto, però è stato divertentissimo, avreste dovuto sentirlo... :mrgreen:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

in proprieta' privata non te la rimuovono...a meno che non intralci il passo carrabile e per stato di necessita' debba essere rimossa...ma ha l'assicurazione la macchina?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

ma l'amministratore che fa? dorme? è suo compito porre rimedio.

cmq, come dice lorenzo, i vigili non intervengono nelle prop. private.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
  • Autore

L'assicurazione c'è ma se non ho letto male è scaduta...purtroppo il vetro è lercissimo e il tagliandino è posto sotto allo specchietto centrale per cui in posizione scomoda da leggere

Come mai la domanda sull'assicurazione?

L'amministratore ci ha provato in tutti i modo con comunicazioni scritte ad entrambi i condomini ma tutto tace...i biglietti informativi sul parabrezza si sprecano,pare che 'sto tizio manco la caghi la sua macchina.

花は桜木人は武士

Inviato
L'assicurazione c'è ma se non ho letto male è scaduta...purtroppo il vetro è lercissimo e il tagliandino è posto sotto allo specchietto centrale per cui in posizione scomoda da leggere

Come mai la domanda sull'assicurazione?

L'amministratore ci ha provato in tutti i modo con comunicazioni scritte ad entrambi i condomini ma tutto tace...i biglietti informativi sul parabrezza si sprecano,pare che 'sto tizio manco la caghi la sua macchina.

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
  • Autore

Quando scendo guardo molto bene l'assicurazione ed eventualmente segnalo.

Mi scoccierebbe farlo ma potrei andare al PRA e con 5€ farmi dire il nome del proprietario però se lo fa qualcun altro è meglio :lol:

花は桜木人は武士

Inviato

beh...io credo che la cosa dovrebbe competere all'amministratore ;)

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

Ehm....cadi a fagiuolo....visto che la settimana prossima,al girl,apre uno studio di consulenza e amministrazione di condomini....tempo un paio d'ore e ti do' la risposta

Inviato
  • Autore

Mi sai trovare un articolo o un comma di legge ove sta scritto che con assicurazione scaduta può scattare il sequestro ?

Altrimenti corro pure il rischio di essere preso per scemo :(

花は桜木人は武士