Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

non vedo che insulto dovrebbe essere una 3.2cc TA; mi pare che le passate GTA non fossero propriamente delle auto da buttare anzi ... se poi, abbineranno il Q2, mi pare un ottima cosa.

Lasicamo poi perdere la questione "è un insulto al marchio", perchè oramai è TUTTO un insulto alla storia del amrchio (8c esclusa).

Quell oche mi lascia perplesso (e mi da ragione) è che l'alleggerimento di 140kg avverrà da quì al 2009 ... campa cavallo che l'erba cresce! Le mie voci davano 62kg per i modelli Ta e 90 per la 3.2cc TI; non sbagliavano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.....Io da alfista ripeto, è inutile andare ad arrabbiarci, se non faranno quello che NOI clienti chiediamo, mica c'è solo alfa nel mercato! Io se non trovo in alfa quello che voglio trovare, vado a cercarlo anche in una casa tedesca, senza troppi patemi. Qualora Alfa proporrà nel mercato un prodotto che giudicherò in simbiosi con le mie aspettative e caratteristiche personali di guida, allora ritornerò, anche qui, senza particolari patemi o paranoie.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho no,nn e' questione di essere paranoici....perche' dobbiamo sempre guardare altrove,quando la possibiita' di fare bene le cose,ce l'abbiamo?

E le cose fatte bene,significa,rifare la "berlina sportiva",secondo i canoni...

un'altra 128:lol::lol:,nn sarebbe giustificabile....che poi una 3,2 ta,possa viaggiare bene,per il 90% dei clienti,d'accordo,ma la tradizione?la passione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco una cosa, mi sembra che non avete capito...

Mica la 3.2 TA andra a rimpiazzare la 3.2 Q4.

E solo una scelta in piu, ci saranno due versioni, una a TA e un altra a TI, non vedo motivo di arrabiarsi, chi vuol le prestazioni della 3.2 con consumi, e peso in meno e che non ha bisogno della TI, prende la TA che li costera pure di meno, invece chi vuole il top della sicurezza prendera la TI, punto.

Francamente, a volte siete veramente estremisti :D senza offesa.

Anche perche il telaio della 159 e il miglior in circolazzione e credo che anche a TA, con il 3.2 se la cavra molto bene.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco una cosa, mi sembra che non avete capito...

Mica la 3.2 TA andra a rimpiazzare la 3.2 Q4.

E solo una scelta in piu, ci saranno due versioni, una a TA e un altra a TI, non vedo motivo di arrabiarsi, chi vuol le prestazioni della 3.2 con consumi, e peso in meno e che non ha bisogno della TI, prende la TA che li costera pure di meno, invece chi vuole il top della sicurezza prendera la TI, punto.

Francamente, a volte siete veramente estremisti :D senza offesa.

Anche perche il telaio della 159 e il miglior in circolazzione e credo che anche a TA, con il 3.2 se la cavra molto bene.

quoto in tutto... la 159 non è sportiva...quindi, visto che almeno per ora, non si puo avere la TP, tanto vale offrire piu scelta possibile anche se a TA... a me ALMENO PER ORA non sembra male anzi.. una scelta in piu è sempre meglio che una in meno..

è chiaro pero' che dalla prox generazione di 159, (quella del 2012) pretendero la TP o altrimenti se ne possono andare a quel paese... ma per ora va bene cosi..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io ne sono convinto, offrire una TA, se per loro è motivo di maggiori vendite, va bene, anzi, benissimo, anche se il motivo non so trovarlo. la3.2 oggi è la top di gamma, accidenti, offrila Q4 e basta, come hai fatto fino ad ora, tanto sappiamo tutti che mercato hanno questi motori in italia, ed ormai in europa, a benzina intendo, sono di nicchia, ma ci vogliono per donare all'interna gamma un po' di lustro. Però, non trovo giustificabile una soluzione a TA per vendere di più....secondo non venderanno una macchina in più di quello che avrebbero venduto tenendola solo TI.

Per il resto, il senso del mio discorso, è che io adoro l'alfa romeo, ma se non trovo, e non troviamo quello che cerchiamo in alfa, perché strapparci i capelli? Si prende altro, punto. Il fatto che vorrei la TP, il motore longitudinale e bla bla bla su tutta la gamma, anche su 940 tranne 955 che è superflua una meccainca del genere, è solo per poter dire finalmente che l'alfa è ritornata grande davvero, anche dal punto di vista "passionale". Oggi sono delle vetture eccezionali IMHO, anche se sono chiuse nella prigione della TA e del motore trasversale, ma nonostante siano eccezionali, manca loro quel "che" di passione...che una TP, come le gloriose alfa hanno sempre avuto, donerebbe. Dopo si che piglierei solo Alfa! Non è una questione che "se è TP è ok sennò è un cesso", guido infatti una 156 che va da Dio....ma vorrei che facessero il salto...che primeggiassero davvero con il resto del mercato, le potenzialità ce le hanno, i partners, vedi Maserati, anche....manca solo la volontà da parte di Fiat di fare le cose seriamente. Bisogna tener conto anche del centesimo dirà qualcuno di voi, ma sono il primo a dirlo, ma anziché sviluppare una 3.2 TA, anche se l'investimento penso sia contenuto, perché non concentrare quelle poche risorse su progetti nuovi, su pianali nuovi...anche se sono cifre da ridere per lo sviluppo....perchè sprecarle così mi domando? Se vogliono cambiare direzione, dovrebbero concentrarsi su un'obbiettivo....non in un pagliativo....almeno a me sembra.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che nella prossima genrazione debbono passare alla TP con TI optional.

Sarebbe bello, ma viste le scelte aziendali, mi pare chiaro il delinearsi della mentalità aziendale attuale; per cui, non credo prorpio che la futura 159 sarà TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io ne sono convinto, offrire una TA, se per loro è motivo di maggiori vendite, va bene, anzi, benissimo, anche se il motivo non so trovarlo. la3.2 oggi è la top di gamma, accidenti, offrila Q4 e basta, come hai fatto fino ad ora, tanto sappiamo tutti che mercato hanno questi motori in italia, ed ormai in europa, a benzina intendo, sono di nicchia, ma ci vogliono per donare all'interna gamma un po' di lustro. Però, non trovo giustificabile una soluzione a TA per vendere di più....secondo non venderanno una macchina in più di quello che avrebbero venduto tenendola solo TI.

Per il resto, il senso del mio discorso, è che io adoro l'alfa romeo, ma se non trovo, e non troviamo quello che cerchiamo in alfa, perché strapparci i capelli? Si prende altro, punto. Il fatto che vorrei la TP, il motore longitudinale e bla bla bla su tutta la gamma, anche su 940 tranne 955 che è superflua una meccainca del genere, è solo per poter dire finalmente che l'alfa è ritornata grande davvero, anche dal punto di vista "passionale". Oggi sono delle vetture eccezionali IMHO, anche se sono chiuse nella prigione della TA e del motore trasversale, ma nonostante siano eccezionali, manca loro quel "che" di passione...che una TP, come le gloriose alfa hanno sempre avuto, donerebbe. Dopo si che piglierei solo Alfa! Non è una questione che "se è TP è ok sennò è un cesso", guido infatti una 156 che va da Dio....ma vorrei che facessero il salto...che primeggiassero davvero con il resto del mercato, le potenzialità ce le hanno, i partners, vedi Maserati, anche....manca solo la volontà da parte di Fiat di fare le cose seriamente. Bisogna tener conto anche del centesimo dirà qualcuno di voi, ma sono il primo a dirlo, ma anziché sviluppare una 3.2 TA, anche se l'investimento penso sia contenuto, perché non concentrare quelle poche risorse su progetti nuovi, su pianali nuovi...anche se sono cifre da ridere per lo sviluppo....perchè sprecarle così mi domando? Se vogliono cambiare direzione, dovrebbero concentrarsi su un'obbiettivo....non in un pagliativo....almeno a me sembra.

Discorso molto sensato che condivido, anche se non penso che la TP sia d'obligo su una compact come 940, il binomio TA/TI e molto valido anche lui in temini di personalita, perche non ce ne sono tante di compact TA/TI.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe bello, ma viste le scelte aziendali, mi pare chiaro il delinearsi della mentalità aziendale attuale; per cui, non credo prorpio che la futura 159 sarà TP.

Secondo le ultime dichiarazioni dei vertici Alfa invece pare che vogliano proprio tornare alla TP anche sull'erede della 159!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.