Vai al contenuto

Renault R27


ilBerta

Messaggi Raccomandati:

Da f1grandprix.it:

Ecco la nuova Renault R27

renault_r27.jpgSi e' trattato di un semplice shakedown sul rettilineo del Hanger Straight, sul circuito di Silverstone.

Con delle foto spia apparse in rete siamo in grado di mostrarvi in anteprima la nuova monoposto francese che utilizza una livrea provvisoria giallo-blu.

Si nota subito l'anteriore molto basso con tantissime alette a far da cornice aerodinamica, oltre agli attacchi delle sospensioni che sembrano avere forme quasi come fossero delle alette aggiuntive.

renault_r27d.jpgMolto rastremate le pance, con la rivoluzionaria novita' degli specchietti che fanno da componente aerodinamica, con l'attacco di essi che ha origine dalle fiancate e si allunga verso l'abitacolo.

renault_r27e.jpgLa parte posteriore riprende a tratti il modello della R26, eccetto gli scarichi a periscopio che sono stati allargati e l'alettone posteriore che pero' potrebbe essere in versione ibrida, visto che pare un po' troppo "semplice" rispetto al resto della vettura.

renault_r27b.jpg

renault_r27c.jpg

Antony Rodella

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'anno la Renault la vedo male, nel 2006 Alonso è stato determinante, quest'anno correrà con Fisichella che ha dimostrato di non essere un top driver e con un esordiente che, per quanto possa essere bravo, ha comunque bisogno di un po' di esperienza in gara (pensate a tutti gli errori che Alonso ha commesso nel 2004 pur essendo un fenomeno).

Link al commento
Condividi su altri Social

170107_renault_468.jpg

170107_dettspec_468.jpg

Prima ancora della presentazione ufficiale, prevista il 24 gennaio ad Amsterdam (sede del nuovo sponsor ING), la Renault "R27" ha mosso i primi passi in pista.

A Jerez, su un tracciato polveroso per la lunga inattività, Giancarlo Fisichella ha inanellato una serie di giri, interrotta anzitempo per un problema al motore.

Niente di preoccupante, secondo i tecnici della Casa: mali di gioventù. Il team, però, è soddisfatto di avere già pronti due nuovi telai, così da permettere anche a Heikki Kovalainen di girare nei prossimi giorni.

Foto sito "auto motor und sport"

da 4r.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

130107_Renault-F1_Big.jpg

130107_Renault-F1Davant_big.jpg

130107_Renault-F1Dx_big.jpg

130107_Renault-F1Sopra_big.jpg

130107_Renault-dietro_big.jpg

130107_Renault-F1Sx_big.jpg

Renault "R27"

A CACCIA DEL TRIS

In un hangar di Amsterdam, trasformato in discoteca tecnologica in perfetto stile "briatoriano", la Renault ha svelato la veste definitiva della "R27", vettura con la quale cercherà di onorare i due titoli mondiali conquistati nelle passate stagioni.

Completamente cambiata nei colori, in omaggio al nuovo sponsor principale (il gruppo finanziario olandese ING), la monoposto si presenta con una veste aerodinamica complessa e arzigogolata, caratterizzata da una fioritura di alette supplementari e con le pance laterali dall'imboccatura rialzata.

Tutti i team, del resto, non potendo intervenire sui motori, limitati nello sviluppo dal regolamento, si sono concentrati sulla ricerca aerodinamica, sui set-up più favorevoli per le nuove gomme e sul cambio: anche Renault, come Ferrari e BMW Sauber, afferma di aver praticamente annullato il tempo d'inserimento dei rapporti.

In sintonia con quelli delle altre squadre, anche i tecnici della Renault stimano in tre secondi l'aumento dei tempi sul giro comportato dall'adozione dei pneumatici unici Bridgestone. Lo stesso Flavio Briatore ha ammesso che i primi test con le coperture 2007 sono stati difficili per la necessità di mettere a punto una serie di nuovi parametri; ora, però, disponendo di due vetture pronte, il team sta trovando le soluzioni giuste per compensare il minor "grip".

Quanto a Giancarlo Fisichella, Briatore ha sostenuto che, pur essendo un pilota potenzialmente vincente, quest'anno dovrà trovare le motivazioni e la concentrazione per lottare per il titolo mondiale. Heikki Kovalainen, invece, pur essendo al debutto, a suo parere ha già accumulato sufficiente esperienza come tester per essere competitivo fin dalle prime gare.

da 4r.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

reuters96240522401161352_big.jpg

reuters96240402401161354_big.jpg

reuters96240242401161357_big.jpg

reuters96240002401161359_big.jpg

reuters96239942401161402_big.jpg

Si chiama R27 e sarà spinta dal motore V8 2,4L RS27, che è

stato sviluppato secondo le esigenze della nuova omologazione

Al debutto la nuova Renault F1

Nuovi colori e tante novità

Non c'è due senza tre? E' ciò che sperano alla Renault in vista del prossimo Mondiale di Formula 1 che inizierà a marzo e sul cui titolo la casa francese cercherà di mettere nuovamente le mani. E così, dopo il primo debutto di Raikkonen sulla nuova Ferrari a Vallelunga, ecco spuntare la monoposto del'ING Renault F1 Team che disputerà la stagione 2007.

Il suo nome è R27, mentre l'ambizione del team è quella di continuare a dimostrare l'eccellenza delle sue performance in pista. Alain Dassas, Presidente del Renault F1 Team, ha infatti definito la nuova stagione come una "sfida eccitante" per tutti i membri del Team. Giancarlo Fisichella, che disputerà la sua terza stagione con la losanga ed Heikki Kovalainen saranno le punte di diamante di tale sfida.

"Ormai dobbiamo essere all'altezza della nostra reputazione - speiga Dassas - il team quest'anno avrà un nuovo volto con l'arrivo di ING come partner principale e noi siamo lieti di accogliere questa istituzione finanziaria di dimensioni mondiali nel mondo della Formula 1. In pista, comunque, la nostra sfida resterà la stessa: chiederemo alle nostre equipe tecniche e ai nostri piloti di fare di Renault un valido concorrente per la corsa al titolo 2007".

In linea con le precedenti monoposto della losanga, il nuovo telaio del Renault F1 Team è stato battezzato con il nome di R27. Esso si basa sulla stessa filosofia di concezione che ha permesso di raggiungere il successo nel 2005 e nel 2006. Il pacchetto aerodinamico è un'evoluzione in termini di efficacia generale e delle soluzioni innovative sono state sviluppate in diversi ambiti per cercare di migliorare il livello di performance globale della monoposto, tutto ciò in un contesto regolamentare stabile. Dotata di una nuova trasmissione a sette rapporti a passaggio istantaneo, la vettura è stata sviluppata per offrire il massimo in soluzioni di regolazione per potersi adattare al meglio ai nuovi pneumatici Bridgestone Potenza che saranno utilizzati d'ora in poi da tutti i team del circus.

La nuova monoposto sarà spinta dal motore V8 2,4L RS27, che è stato sviluppato conformemente alle esigenze della nuova omologazione motore stabilita a partire dalla stagione 2007. Entrato in vigore per limitare i costi relativi allo sviluppo motore, questo regolamento precisa che nessun miglioramento delle performance può essere apportato sul motore in rapporto alle specifiche definitive che saranno sottoposte alla FIA da qui al primo marzo 2007. Il motore dunque si fonda sul V8 RS26 che ha disputato il Gran Premio di Cina e del Giappone lo scorso anno e che è stato adattato nei limiti delle modifiche autorizzate dal regolamento per sfruttare al meglio il regime massimo di 19 000 giri/min imposto a tutti i concorrenti.

Questa stagione il motore RS27 equipaggerà anche il Red Bull Racing, nel quadro di un accordo di fornitura motori. Questo accordo precisa che i due team utilizzeranno la stessa specifica motore e che gli ingegneri del Renault F1 Team daranno il loro sostegno in pista al Red Bull Racing. Questo nuovo accordo si inscrive nella tradizione Renault che ha debuttato nel 1983 e che ha permesso al motore Renault di conquistare 80 vittorie nei Gran Premi.

La R27 ha fatto il suo debutto in pista a Jerez il 16 gennaio 2007 ed il team ha proseguito con una settimana di test sullo stesso tracciato dal 17 al 19 gennaio con due nuovi telai. È una prima per il team che costituisce un vantaggio innegabile e permette in effetti ai due piloti di poter cumulare un gran numero di chilometri con la loro nuova vettura prima dell'inizio della stagione. Il team ha inanellato 30 000 Km di prove segnati da alcuni inconvenienti minori di affidabilità, molto frequenti durante la messa su strada di una nuova vettura. A seguito della loro prima prova al volante della R27, i due piloti Giancarlo Fisichella e Heikki Kovalainen si sono subito dimostrati ottimisti e ritengono di avere delle grosse opportunità di mettersi in luce quest'anno.

Il duo di piloti in gara sarà sostenuto da due nuove reclute, Nelson Piquet Junior e Ricardo Zonta, incaricati dello sviluppo della vettura nelle prove. Apporteranno allo stesso tempo un'esperienza provata e l'entusiasmo della gioventù e cercheranno di facilitare il passaggio ai pneumatici Bridgestone, così come lo sviluppo delle soluzioni future.

da la Repubblica.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mooooolto strano.....mooooolto....

L'amico Fritz "Tribula" Briatore ha perso lo sponsor storico fin dai tempi Benetton....La Mild Seven......

In un paio di anni è fuori dalla F1 se le cose non gli vanno più che bene.....

Per questo l'ho visto in tv a straparlare di entrare in politica....che farsa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.