Vai al contenuto

Motori sottodimensionati


Messaggi Raccomandati:

è un po' di tempo che ho notato che molte auto montano motori sottodimensionati rispetto al peso, secondo me lo fanno per poter dire "prezzi a partire da...."

vi faccio degli esempi (escludiamo le seg.a tanto in città basta poco per muoversi agilmente)

Alfa 159 SW 1.9 jtdm 120cv (1575kg dichiarati)

Audi a4 avant 1.6 102cv (su quasi 1400kg dichiarati)

Fiat Idea 1.3 mjt 69cv (1200kg dichiarati)

Ford Focus SW 1.6 tdci 90cv (1375kg dichiarati)

Opel Corsa 1.0 60cv (0-100 in oltre 18s! figuriamoci la ripresa......)

Renault Megane SW 1.5 dci 86cv

ho messo italiane, tedesche e francesi per par condicio :-)

Sono un maniaco del rapporto peso-potenza o trovate anche voi che queste auto sono un po' troppo pigre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Hanno prestazioni come una macchina di 20 anni fa (anzi, una volta era pure peggio....chi si ricorda delle Mercedes 200D?).....alla fine vanno bene per chi non ha velleità corsaiole, soprattutto per chi abita nelle grandi pianure...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono clienti cui non interessa la potenza del motore, magari vogliono una bella macchina con tanto bagagliaio che li porti dai paretni ed al supermercato...

Clienti che non vanno ami oltre i 4500 giri con un benzina...

E non credo siano proprio pochi tali clienti...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un maniaco del rapporto peso-potenza o trovate anche voi che queste auto sono un po' troppo pigre?

Sono poco potenti, ma non troppo poco.

In molti non cercano la potenza in un auto.

Così come molti hanno bisogno di una certa auto avendo un certo budget e la potenza è un fattore tutt'altro che primario.

Se si aggiungono gli acquisti di aziende e artigiani...

Non sono potenze così basse. Non parliamo di 50-60 CV.

Sacrosanto che ci siano, secondo me. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora la vostra diagnosi è che sono :pz !! grazie :D

Non dico che vadano sempre male ma che non vanno bene in alcune situazioni: all'uscita di un'area di servizio se c'è tanto traffico pesante, per superare in montagna un camion che va a 30 kmh o più semplicemente in salita a pieno carico, per immettersi sulla strada principale da un incrocio a raso subito dopo una curva tutte situazioni in cui anche un automobilista tranquillissimo non disdegna un minimo di brillantezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora la vostra diagnosi è che sono :pz !! grazie :D

? :?

Non dico che vadano sempre male ma che non vanno bene in alcune situazioni: all'uscita di un'area di servizio se c'è tanto traffico pesante, per superare in montagna un camion che va a 30 kmh o più semplicemente in salita a pieno carico, per immettersi sulla strada principale da un incrocio a raso subito dopo una curva tutte situazioni in cui anche un automobilista tranquillissimo non disdegna un minimo di brillantezza.

C'è pieno di mezzi con rapporti peso/potenza anche più bassi (non parlo solo di auto) che se la cavano benissimo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un maniaco del rapporto peso-potenza o trovate anche voi che queste auto sono un po' troppo pigre?

è per il maniaco che ho messo :pz

se non pensate che siano pigre allora pensate che sono un maniaco.... :D

ora mi quoto da solo sto proprio impazzendo......................................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.