Vai al contenuto

Il 320is E30 del Pata...


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

eh ormai il motore sta sui 100k, ma la cosa bella è che ha appena fatto un tagliando e non si è mosso di un decimo di mm neanche il gioco valvole, e i km fatti se li è sudati uno per uno parola mia! ;)

Però uso un olio da competizione da 25€ al kilo, e non le faccio mai mancare nulla, ma sono motori di una robustezza e prestanza micidiali.. mai visto nulla di lontanamente paragonabile a questo 4 cilindri come mix di coppia e potenza.. A volte ancora mi impressiona per quanto "spinge", e parliamo di un aspirato... incredibile cosa si inventò la Motorsport

Io ho un e30 318i e consuma un po' d'acqua...a cosa può essere dovuto? (non penso che sia la guarnizione della testa)

Link al commento
Condividi su altri Social

se non ti fa pressione in vaschetta (controlla effetto tipo geiser) potrebbe perderla dalla pompa dell'acqua, magari solo in movimento (questo non ti farebbe accorgere di eventuali pozze sotto la macchina a motore spento).. a me è capitato sul 306.. Oppure un manicotto quando in pressione o perchè no anche il radiatore stesso.. Tutti componenti che possono perdere acqua solo se in pressione

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.