Vai al contenuto

14enne disperato


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non informarti troppo... mentre sarà ora di prendere la patente avranno fatto 7-8 riforme e sarà tutto cambiato... :D:D:D:D:D:D

Comunque se hai tutta 'sta fretta a 16 anni ti prendi la A1 (si chiama così???) almeno a 18 non devi rifare la teoria per la B... ;)

P.S. I tempi tra compleanno e patente dipendono

1) da te... non farti bocciare alla teoria... :D:D:D:D

2) il minimo sindacale penso sia circa un mese e mezzo... almeno io ci ho messo questo tempo e credo di non aver perso tempo... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao nf232323.

Io ho 16 anni a marzo.

Pure io amo solo le auto e prima di prendere il motorino non volevo manco sentire parlare di un mezzo a due ruote.

Poi una volta preso mi è piaciuto subito troppo. Credo che sia piu sicuro di una bicicletta perche se vai con quella a 20km-h sul ciglio della strada rischi seriamente di essere travolto. Poi il motorino ti da un senso di libertà pazzesco: fino a 14 anni giravo con i miei amici SOLO per la mia città anche perche fare tanti km in bici è pazzesco e ci metti un sacco di tempo a fare tutto. Con il motorino vai dove ti pare: calcola che io sono andato molte volte con i miei amici a Como (30km da saronno),Monza (20km da saronno) e Milano (25km da saronno). La gita piu bella è stato fare il lago di como questa estate tutti insieme. E poi adesso,che molti tuoi amici coetanei prenderanno il motorino e li vedrai scorrazzare per la città ti verrà un senso di rabbia,come se fossi ingabbiato!

Altra cosa fondamentale: facendo il patentino del 50ino gia ti prepari alla patente perche cominci a studiare i cartelli,le regole...parti avantaggiato alla patente!

Ora io mi devo iscrivere per conseguire la patente A1 dei 125,con quella io a 18 anni devo FARE SOLO LE GUIDE perche la teoria vale anche per l auto.

E poi tanto le guide gia le faccio :lol:

Quindi segui il mio consiglio e fatti comprare un motorino (Phantom è perfetto) e se proprio non vuoi aspettare fai anche a 16 anni la A1.

E se hai cosi tanta voglia di guidare prova a chiedere a qualcuno se ti puo far provare l auto in zone chiuse al traffico con lui di fianco.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao nf232323.

Io ho 16 anni a marzo.

Pure io amo solo le auto e prima di prendere il motorino non volevo manco sentire parlare di un mezzo a due ruote.

Poi una volta preso mi è piaciuto subito troppo. Credo che sia piu sicuro di una bicicletta perche se vai con quella a 20km-h sul ciglio della strada rischi seriamente di essere travolto. Poi il motorino ti da un senso di libertà pazzesco: fino a 14 anni giravo con i miei amici SOLO per la mia città anche perche fare tanti km in bici è pazzesco e ci metti un sacco di tempo a fare tutto. Con il motorino vai dove ti pare: calcola che io sono andato molte volte con i miei amici a Como (30km da saronno),Monza (20km da saronno) e Milano (25km da saronno). La gita piu bella è stato fare il lago di como questa estate tutti insieme. E poi adesso,che molti tuoi amici coetanei prenderanno il motorino e li vedrai scorrazzare per la città ti verrà un senso di rabbia,come se fossi ingabbiato!

Altra cosa fondamentale: facendo il patentino del 50ino gia ti prepari alla patente perche cominci a studiare i cartelli,le regole...parti avantaggiato alla patente!

Ora io mi devo iscrivere per conseguire la patente A1 dei 125,con quella io a 18 anni devo FARE SOLO LE GUIDE perche la teoria vale anche per l auto.

E poi tanto le guide gia le faccio :lol:

Quindi segui il mio consiglio e fatti comprare un motorino (Phantom è perfetto) e se proprio non vuoi aspettare fai anche a 16 anni la A1.

E se hai cosi tanta voglia di guidare prova a chiedere a qualcuno se ti puo far provare l auto in zone chiuse al traffico con lui di fianco.

Allora, per fare l'A1 devo per forza fare la pratica con una moto vero? e questo non mi giova, visto che mio padre non vuole assolutament eprendermi il motorino e la moto, mi ha promesso l'auto NUOVA a 18 anni....perciò.....

Comunque se è vero che evito la teoria proverò a convincere mio babbo a farla.

Per quanto rigurda segnaletica e tutto, la macchina la so già guidare, naturalmente non per la strada, ho fatto molte prove di frenata stop e parcheggio in un campo di un mioi parente....perciò sapere, so iol problema è l'età.....comunque 1 mese è mezzo è tantino...anche se devo fare solo le guide ci vuole questo tempo??????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ciao, io ho fatto la patente il primo marzo ed ho compiuto 18 anni a fine ottobre (sfiga che a dicembre hanno fatto sciopero le autoscuole...) comunque io in estate mi ero infomata in motorizzazione se potevo iscrivermi prima del compimento dei miei 18 e mi hanno detto che potevo iscrivermi solo a 18 anni compiuti e 1 giorno... che delusione... ah mi raccomando con le tipe in macchina...niente macchine basse tipo l'A3! troooppo scomode!! :)

La strada è una giungla...ma a me piace lo stesso! Piccola pilota

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, io ho fatto la patente il primo marzo ed ho compiuto 18 anni a fine ottobre (sfiga che a dicembre hanno fatto sciopero le autoscuole...) comunque io in estate mi ero infomata in motorizzazione se potevo iscrivermi prima del compimento dei miei 18 e mi hanno detto che potevo iscrivermi solo a 18 anni compiuti e 1 giorno... che delusione... ah mi raccomando con le tipe in macchina...niente macchine basse tipo l'A3! troooppo scomode!! :)

Azz... vuoi vedere che invece della 3er coupè devo cominciare a sognare un doblò... :lol: :lol: :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ah mi raccomando con le tipe in macchina...niente macchine basse tipo l'A3! troooppo scomode!! :)

No, no....perchè mentre vi teniamo la porta per salire, voi dovete mostrarci le gambe......e scusa se è poco! ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.