Vai al contenuto

problemi alla pininfarina?


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Leggiti bene il post di brothersfan. Ha chiesto QUALI sono i problemi e il PERCHÈ si verificano.

Voi invece come al solito siete partiti in quarta ad accusare e a svaccare il thread: fino a prova contraria tutti i vostri post sono assolutamente inutile ed estranei alla discussione in questione.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Leggiti bene il post di brothersfan. Ha chiesto QUALI sono i problemi e il PERCHÈ si verificano.

ma l'avete vista una Brera?

-verniciatura

-guarnizioni (non apro un topic perchè poi vi incazzate e basta...cmq autolavaggio/1592.4 nuova/bestemmie)

-assemblaggi

ora, che in giro ci sia di peggio è vero...

ma vi pare che siano fatte bene ste macchine? (visto quanto costano, dato che in linea generale sono "medie"- inteso come auto da 25k euro- come qualità)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se non ci sono i problemi come facciamo a dirvi quali sono? La Brera è una vera auto da sogno, quando ti siedi al posto di guida ti senti come Superman, l'Uomo Ragno, Hulk, e i Fantastici Quattro, tutti in uno!

anche te ti ci metti adesso?

ma rispondere ad una domanda senza prendere in giro pare brutto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ribadisco pure di qua...evitiamo di andare off topic.....se siete a conoscenza di robe inerenti il topic..bene,se no evitate di postare....

Chiaro che siamo tutti molto nervosi,per quello che sta succedendo...ma cerchiamo di farci un idea della situazione,senza arrivare allo scontro...altrimenti chi sa sa,chi nn sa continua a nn sapere..

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè in pininfarina, a quanto mi risulta, sono col culo per terra. Fiat gli tira il collo (come fa con tutti i fornitori) e per starci dentro devono sfornare brera e spyder spendendo il meno possibile (se non non ci stanno dentro) la logica conseguenza e che debbano essere fatte il più in fretta possibile; si taglia tempo dove si può, ad esempio sul controllo qualità a fine linea.

Aggiungiamoci una componentistica che, per i succitati problemi di strozzinaggio sui fornitori da parte della casa madre, non arriva certo sempre al top e quasi mai va al posto giusto al primo colpo, sia perchè spesso non è progettata in modo ottimale ovvero spesso neanche è realizzata in modo perfetto.... è una lunga catena che si riperquote sulla qualità finale.

(disclaimer: queste sono mie conclusioni a seguito di un discorso, a cui ho assistito, tra mio padre un un suo cliente fornitore fiat)

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Conclusioni che non posso che definire corrette. I problemi partono innanzitutto dal capitolato Fiat, e continuano con le politiche nei confronti dei fornitori (talvolta anche con l'esecuzione del capitolato). Pare che poi ci sia un certo gusto a tenere col culo per terra i carrozzieri... dati i recenti fatti con Bertone. Prima l'han quasi fatta fallire, ora arrivano - lancia in resta - presentandosi come salvatori.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.