Vai al contenuto

Mercato: ma è tutto vero?


Messaggi Raccomandati:

Quello lo facciamo anche noi, ma il discorso "rateizzazione" è più un motivo per mantenere liquidità che un modo per fare il passo più lungo della gamba ;)

Anche se ci sono in banca, non è mai molto saggio spendere magari 30k€ in un botto solo. Se ti capita un imprevisto sei col culo per terra........

Inoltre in casa sono auto ad uso lavorativo, da tenere minimo 3 anni per fattori fiscali, a che pro pagarla tutta e subito? :D

Beh, scusa: compro la macchina e mi brucio 30.000 di botto. Se poi ho un imprevisto chiedo n finanziamento in banca e lo ripago a rate con interessi.

Il finanziamento lo puoi fare anche dopo, solo in caso di emergenza!

Farlo prima e tenere i liquidi "in caso di emergenza" ha lo stesso risultato se l'emergenza si verifica e un risultato peggiore se non si verifica! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dove possiamo cercare i dati delle demolizioni?

Sono curioso di sapere per esempio quante demolizioni ci sono state nel 2006 in confronto all'immatricolato.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so ragazzi...queste dinamiche di indebitamento sono realtà da tempo nei paesi anglosassoni....a me personalmente fanno paura, io però non sono a reddito fisso, forse è per quello...

Anche a reddito fisso non ti credere che non facciano paura.

Riguardo a chi diceva del 30%...... è tanto comunque il 30%. Perchè alla fine della fiera o hai un "100%" sostanzioso, o col 30% delle cifre che girano ti rimane un 70% che non è nulla di eccezionale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello lo facciamo anche noi, ma il discorso "rateizzazione" è più un motivo per mantenere liquidità che un modo per fare il passo più lungo della gamba

Anche se ci sono in banca, non è mai molto saggio spendere magari 30k€ in un botto solo. Se ti capita un imprevisto sei col culo per terra........

Inoltre in casa sono auto ad uso lavorativo, da tenere minimo 3 anni per fattori fiscali, a che pro pagarla tutta e subito

In questo caso, non e' un prestito vero e proprio, ma una procrastinazione della spesa....:)

Poi e' ovvio che io parlo da lavoratore dipendente, che non ha nessun particolare vantaggio fiscale. Se fossi autonomo, anch'io farei rateazioni e qunt'altro. Come ho gia' detto al mio elettricista hanno offerto un Doblo' tutto vcompreso a 400 euro al mese completamente scaricabili...e chi le compra piu' un auto allora ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove possiamo cercare i dati delle demolizioni?

Sono curioso di sapere per esempio quante demolizioni ci sono state nel 2006 in confronto all'immatricolato.

Nel 2005 per darti un'idea circa 2.860.000 radiazioni dal PRA cioè demolizioni, esportazioni, ritiro a uso privato, ecc.

Per l'anno scorso i dati non credo ci siano già... Ma gli ordini di grandezza sono quelli...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho gia' detto al mio elettricista hanno offerto un Doblo' tutto vcompreso a 400 euro al mese completamente scaricabili...e chi le compra piu' un auto allora ?

Infatti....paga un affitto per uno strumento per l'attività lavorativa. E quando scade, lo dai indietro e ne prendi uno nuovo.

Personalmente se lavorerò da dipendente mi rivolgerò al seminuovo......qualche bel puledrone iper-svalutato da pagare possibilmente cash, ciambellina anti-blocco e via andare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh' date=' scusa: compro la macchina e mi brucio 30.000 di botto. Se poi ho un imprevisto chiedo n finanziamento in banca e lo ripago a rate con interessi.

Il finanziamento lo puoi fare anche dopo, solo in caso di emergenza!

Farlo prima e tenere i liquidi "in caso di emergenza" ha lo stesso risultato se l'emergenza si verifica e un risultato peggiore se non si verifica! ;-)[/quote']

bhe spetta non consideri che se va davvero male il finanziamento della macchina puoi sempre smettere di pagarlo....si riprendono l'auto e pace....in qualche modo tieni la bocca fuori dall'acqua, in quell'altro modo diventa piu difficile

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Daytona!

certo, hai ragione pure tu, per essere breve non ho fatto le opportune differenze.

Il mercato da noi è "strano" come dici tu, io vedo da un lato panda e gpunto e poi tante D superiori come a4 (un mare), sr3 ed anche sempre più 159 e poi veramente tante in rapporto al costo, a7, x5, classe E. Senza parlare che nel tacco d'Italia (Leuca), le porsche e ferrari sono un bel numero!

Io mi riferivo più che altro alle auto comuni b&c che sembrano meno rispetto ai dati di vendita, capiamoci, impressioni puramente personali.

peccato che le 159 che vediamo siano, quasi tutte, ex noleggio (infatti sono tutte progression con interni in "vellutino" nero o beige (le concessionarie ormai le ritirano a vagonate, una lucidatina e via a 23.000 euro...)

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei fare una puntualizzazione semplice ma efficace: quando io NOLEGGIO una 59 invece che una PANDA, LA PAGO LA DIFFERENZA! non è che me la danno allo stesso prezzo della panda! idem per un cayenne o x5..certo, ci sono cose che vengono inglobate (manutenzione, assicurazione, ecc ecc), ma ogni plus viene cmq pagato..quindi se io noleggio una 59, spendo sicuramente di più (e non sono 100€ al mese) rispetto ad una panda..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.