Vai al contenuto

Fifth Gear - Alfa Romeo 159


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

no alex..comparo Q4 con un 330 2 RM....(la scelta più convenzionale che uno può fare..)

Come?

159 v6 non c'è a 2RM e non si può fare?

Sono cazzi del'alfa....

N.B. 159 a TA invece è molto meglio piazzata in "classifica" (nella sua categoria)......1.9 jtd o 2.2 benza....ma questo è un'altro discorso

posso non essere d'accordo?? ;):D

io sono solito comparare mele con mele e pere con pere... ;) perchè dovrebbe essere + convenzionale??

Se mi dici che una 4wd è meno agile di una 2wd, boh, può essere ma dipende da cosa compariamo.

Se vado a fare shopping x un'auto e nn trovo Alfa 2wd in quella categoria considererò un plus le 4wd rispetto alle 2wd di bmw oppure comparerò la rispettiva versione 4wd di monaco.

Se le 4wd non mi interessano, anzi mi danno fastidio allora non andrò manco a vedere l'Alfa..

Ma non puoi parlarmi di dinamica e poi comparare tecnicamente 2 cose che non sono lontanamente simili...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e se dicessi che la 159 sottosterza tanto? ...mesà che vengo sodomizzato....

e se addirittura dico che una A4 2.0 tdi è piu divertente e inserisce molto piu prontamente in curva che mi succede? ...mesà che non ne esco vivo ve?!?

Veramente pensavo piu' ad una crocifissione in sala mensa...:lol:

Scherzi a parte, ogni opinione e' benvenuta ed arricchisce la discussione.

Solo a me sembrava ripeto, che il "Tiro all'alfa" fosse lo sport preferito dell'anno 2007, al di la dei suoi reali demeriti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e se dicessi che la 159 sottosterza tanto? ...mesà che vengo sodomizzato....

e se addirittura dico che una A4 2.0 tdi è piu divertente e inserisce molto piu prontamente in curva che mi succede? ...mesà che non ne esco vivo ve?!?

ciao Max ;) visto che non mi diverto a sodomizzare gli "amici" ne a metterli sull'isola di Lost mi limito a dirti che la penso esattamente al contrario ;)

...dopo aver provato x bene proprio la A4 di 2 amici (20tdi+30tdi4) mi viene da dire che in confronto a 159 pare di guidare una passat di 10 anni fa...

Enfatizzo certo, ma proprio lo sterzo delle audi non mi va giù...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

.....come io (e non solo) continuo a dire che 147 è una spanna sopra quanto comportamento stradale a 1........

Infatti, nei test di auto ( 24 ore ) è stata davanti alla serie 1 e sul circuito handling del Balocco la 147 GTA paga 8 decimi di secondo alla 130i ( per quanto valgono i tempi sul singolo giro ). Se consideriamo il progetto più datato, i 15 cavalli in meno e la TA...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Max ;) visto che non mi diverto a sodomizzare gli "amici" ne a metterli sull'isola di Lost mi limito a dirti che la penso esattamente al contrario ;)

...dopo aver provato x bene proprio la A4 di 2 amici (20tdi+30tdi4) mi viene da dire che in confronto a 159 pare di guidare una passat di 10 anni fa...

Enfatizzo certo, ma proprio lo sterzo delle audi non mi va giù...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

io concordo con alex...nessuno dice che 59 non conosca sottosterzo, solo ci mette molto più di a4 a raggiungerlo...specie se ben gommata...una distinctive è incollata all'asfalto molto più di una a4...e così come è vero che un asse cederà sempre prima di u'altro, è vero che uno schema sospensivo migliore e meglio tarato,abbinato ad una superiore rigidità torsionale, restituisce un miglior feeling di guida...

-

per quanto riguarda l'audi, effettivamente, concordo sul fatto che abbia un cambio molto piacevole, rapido,preciso e ben sincronizzato, più della 59, che cmq rispetto alle alfa della generazione precedente, specie sui benzina 2.2 su tutti, ha fatto passi da gigante...ma alla fine l'a4, così come un po' tutte le audi, tt compresa, hanno dei problemi di sterzo non indifferenti, almeno per i mie gusti...davvero troppo morbido...poco feeling con le gomme sottostanti...su alfa la sensazione è ben diversa...

-

opinioni del tutto personali eh...sono cmq cuioso di provare una 59 con assetto, appena sarà disponbile, cioè a brevissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi. Io proprio non capisco come un "esperto" giornalista del settore possa praticamente stroncre una ALFA 159, forse la migliore alfa dai tempi della 75? In Germania la nomea alfa è più che positiva: ALFA IN GERMANIA E' LA SOLA ALTERNATIVA "BUONA" PER UN TEDESCO CHE VOGLIA UNA SIGNORA AUTO , MA CHE NON SIA CRUCCA". Pensateci sopra. Fate finta di essere tedeschi (solo finta certo !!! ci mancherebbe)... e se non volete AUDI, PORSCHE, BMW, VW... che altro vi resta ??? una RENAULT ? una LAND ROVER ? una SAAB ? una KIA ? una TOYOTA ?. L'ALFA è la tedesca dei tedeschi ! Si.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi. Io proprio non capisco come un "esperto" giornalista del settore possa praticamente stroncre una ALFA 159, forse la migliore alfa dai tempi della 75? In Germania la nomea alfa è più che positiva: ALFA IN GERMANIA E' LA SOLA ALTERNATIVA "BUONA" PER UN TEDESCO CHE VOGLIA UNA SIGNORA AUTO , MA CHE NON SIA CRUCCA". Pensateci sopra. Fate finta di essere tedeschi (solo finta certo !!! ci mancherebbe)... e se non volete AUDI, PORSCHE, BMW, VW... che altro vi resta ??? una RENAULT ? una LAND ROVER ? una SAAB ? una KIA ? una TOYOTA ?. L'ALFA è la tedesca dei tedeschi ! Si.

Ciao.

E allora troppi pochi tedeschi vogliono una signora auto, ma che non sia crucca.
unbenannt1kopieoi9.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

io concordo con alex...nessuno dice che 59 non conosca sottosterzo, solo ci mette molto più di a4 a raggiungerlo...specie se ben gommata...una distinctive è incollata all'asfalto molto più di una a4...e così come è vero che un asse cederà sempre prima di u'altro, è vero che uno schema sospensivo migliore e meglio tarato,abbinato ad una superiore rigidità torsionale, restituisce un miglior feeling di guida...

-

per quanto riguarda l'audi, effettivamente, concordo sul fatto che abbia un cambio molto piacevole, rapido,preciso e ben sincronizzato, più della 59, che cmq rispetto alle alfa della generazione precedente, specie sui benzina 2.2 su tutti, ha fatto passi da gigante...ma alla fine l'a4, così come un po' tutte le audi, tt compresa, hanno dei problemi di sterzo non indifferenti, almeno per i mie gusti...davvero troppo morbido...poco feeling con le gomme sottostanti...su alfa la sensazione è ben diversa...

-

opinioni del tutto personali eh...sono cmq cuioso di provare una 59 con assetto, appena sarà disponbile, cioè a brevissimo...

Non avrei saputo dire meglio ciò che volevo dire, quindi faccio parlare il tuo post per me...

In breve: ti quoto! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.