Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).
Accedi per seguire   
Touareg 2.5

[USA] Dodge Nitro (Topic Ufficiale)

Messaggi Raccomandati

Inviato (modificato)

Messaggio Aggiornato al 02/08/2010

dodge_nitro_1.jpg

dodge_nitro_2.jpg

dodge_nitro_3.jpg

dodge_nitro_4.jpg

dodge_nitro_5.jpg

dodge_nitro_6.jpg

dodge_nitro_7.jpg

dodge_nitro_8.jpg

dodge_nitro_9.jpg

dodge_nitro_10.jpg

dodge_nitro_11.jpg

dodge_nitro_12.jpg

dodge_nitro_13.jpg

dodge_nitro_14.jpg

dodge_nitro_15.jpg

dodge_nitro_16.jpg

dodge_nitro_17.jpg

dodge_nitro_18.jpg

omniauto

01.jpg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpg06.jpg

30.jpg31.jpg32.jpg33.jpg34.jpg35.jpg

km77

Dopo essere sbarcata in Italia con l’MPV Caliber, per Dodge è la volta di attaccare anche il mercato dei SUV. E’ stato presentato infatti a Siviglia il nuovo Dodge Nitro, già visto al Chicago Auto Show nel 2005 allo stato di concept e successivamente introdotto negli Stati Uniti nel corso del 2006.

Pensato e costruito espressamente nell’ottica di un’espansione globale al di fuori del continente americano, la Dodge Nitro si presenta come un SUV dalle forme squadrate tipicamente yankee, con la classica griglia a croce, passaruota sporgenti e una linea di cintura particolarmente alta.

In questo fuoristrada di medie dimensioni ci si accomoda in cinque. L’abitacolo ha linee pulite ed essenziali che riprendono le forme esterne, mentre nel dettaglio spicca ad esempio il quadro strumenti, formato da tre elementi circolari come è prassi per il marchio statunitense. A richiesta è disponibile un sistema di infotainment, chiamato MyGIG, che viene comandato attraverso uno schermo touch screen a matrice attiva che si richiude a scomparsa sul tetto. Di questo impianto fanno parte un hard disk da 20 Gigabyte, porta USB e vivavoce. Inoltre nella consolle centrale, sulle portiere e dietro il sedile guida non mancano dei comodi vani portaoggetti. Il pianale del bagagliaio da 389 litri scorre verso l’esterno, in modo da rendere molto più agevoli le operazioni di carico.

Verrà commercializzato in tre livelli di allestimento: SE, SXT, SXT Leather e R/T. Le motorizzazioni sono due, con un 2.8 litri diesel e un V6 benzina da 4.0 litri. Il motore diesel è abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad un cambio automatico a cinque rapporti ed eroga una potenza massima di 177 cv a 3.800 giri/min e una coppia massima di 460 Nm a 2.000 giri/min con il cambio automatico e di 410 Nm a 2.000-2.800 giri/min con il cambio manuale. Il consumo dichiarato è di 8,6 litri/100 km nel ciclo combinato. Il V6 top di gamma da 3952 cc è una recente derivazione del 3500 cc utilizzato in precedenza su altri modelli del Gruppo Chrysler ed eroga 260 cv e 360 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a cinque marce che consente di scegliere fra un funzionamento del cambio totalmente automatizzato e la selezione manuale. Di serie è invece il controllo di della trazione integrale, che può essere commutata in modalità posteriore 2WD, ESP e sistema antiribaltamento elettronico. Consuma 11,3 litri/100 km.

Il lancio in Italia avverrà a partire dal 18 di Maggio, data per la quale ci si aspetta di conoscere i prezzi di listino.

omniauto.it

Prezzi :

Benzina :

4.0 V6 Aut. :

R/T : 38.930€

Diesel :

2.8 CRD :

SE : 30.570€

SXT : 33.140€

R/T Aut. : 37.260€

Ma avete mai visto una Caliber?

Modificato da Touareg 2.5

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Il frontale è davvero, davvero brutto.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Ma avete mai visto una Caliber?

si diversi...

cmq peccato per la qualità degli interni davvero un po sottotono... se no un suo senso potrebbe acnhe averlo..

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Inquietante, non brutta. Da serial killer americano che ti insegue e cerca di buttarti fuori strada. Un giro me lo farei...

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

La plancia della mia Panda 750 era più moderna e con plastiche più appaganti.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Guest DESMO16
si diversi...

cmq peccato per la qualità degli interni davvero un po sottotono... se no un suo senso potrebbe acnhe averlo..

..come del resto altri mod. in famiglia tipo Compass

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

cmq rispetto al Caliber la plancia, almeno alla vista, sembra più appagante, anche solo per l'utilizzo del colore nero invece di quel grigio topastro della sorellina piccola, che fa tanto di auto anni 70..

qui invece il nero dona un che di moderno e di migliore, anche se alla fine i materiali saranno identici!

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

quoto tutto quanto scritto fino ad ora..............il frontale è bruttissimo e la qualità degli interni fà rabbrividire:(

P.S.di caliber ne gira uno rosso dalle mie parti ed anche dal vivo conservo la mia opinione cioè che è brutto:mrgreen:

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Quante stelle prende nel crash-test con il pedone? :D

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

A quanto pare Chrysler ha deciso di uccidere il Nitro..

Boh qui a palermo se ne vedono tanti.. e con il paraurti in plastica grezza il risultato non è niente male..

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Contenuti simili

    • Da Beckervdo
      Il V8 Hellcat è stato rivisto completamente, con l'aumento di cilindrata da 6.2 litri a 7.0 litri - i famosi 426 pollici cubici - così da esser installato come motore "Stand-alone" o come definisce MOPAR "Crate Engine" per l'installazione all'interno di vetture del marchio Dodge costruite prima del 1976.
      In questa declinazione prende il nome interno di "Hellephant" ed eroga ben 746 kW / 1000 CV e ben 1300 Nm di coppia che sono trasmessi al suolo tramite la trasmissione a 6 rapporti T-6060 della Dodge Challenger SRT Hellcat. Lo ZF non arriva a sopportare tutta l'immensa coppia.
      Bisogna pur dare uno scheletro a questo Mammut....ed ecco che MOPAR crea la Dodge "Super Charger" 1968 Concept.
       

      Via MOPAR
       
      Via Mopar
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/66095-dodge-charger-426-elephant-teaser
       
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.