Vai al contenuto

Raduni Ferrari


pierpippo

Messaggi Raccomandati:

complimenti. Due auto stupende

sai non mi ha dato assolutamente fastidio che mi hai detto che ferrari avevo...ma dirlo.

nella vita la modestia penso che sia un pregio nato.

specialmente se si ha una ferrari lo si deve avere, per non esibirsi in centro, (cosa che adesso accade)

alla fine ho 22 anni, ma mio padre è un gran appassionato di automobili e io lo seguo a ruota.

prima sicuramente le ferrari avevano un'altro sapore, adesso tutte le automobili sono belle anche se le rosse sono automobili vive (non esiste confronto).

avevano un altro sapore perchè se ne producevano di meno, le automobili erano la maggior parte brutte, chi comprava certe auto lo faceva solo per passione e non esistevano rate e quant' altro...

io ultimamente ho riprovato un 430 e sono sceso sognando, un 360 e sono sceso volando...

l'odore quel volante con quello stemma che ti guarda, la ferrari è la auto da corsa stradale per eccellenza.

però prima un 512bb sapeva dare più emozioni di un 599gtb...

alla mia ragazza ho fatto vedere il bb di un mio amico, a lei non piace perchè non capisce che cosa rappresenta...(poi non so come mi fa a dire che è brutta...)

a me la ferrari fa venire il cardio palma ogni volta che la guido, la guardo o la lavo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusami, per curiosità: ma che danni ha riportato la Mondial 8, se ne ha riportati? :shock:

Per conto mio, qualsiasi Ferrari, anche le meno pregiate, sono degne di attenzione e rispetto. Da come descrivi l'incidente, se così possiamo chiamarlo, mi pare di capire che il proprietario della Mondial ha un po' troppo ingigantito la cosa. Credo che nessuno vada addosso ad un'altra auto di proposito...non foss'altro per non rovinare la propria! :? In conclusione, comunque, concordo con te: meglio tenerla in garage e tirarla fuori di tanto in tanto per far girare il motore. Che poi, conoscendo la mia natura spesso un po' troppo "bradipica", non sarebbe molto difficile per me astenermi dai raduni...:lol::lol::lol:

Intendiamoci, parlo da semplice appassionato. :roll: Le Ferrari sono assolutamente al di fuori delle mie possibilità, posso al massimo permettermi di ammirarle, ma nulla di più.

no no io ti auguro di averla un giorno visto che le adori cosi tanto, logicamente con i dovuti sacrifici che sono più gratificanti...

il mio amico alla fine non si era nemmeno appoggiato a quel mondial, quindi non esistevano danni!

ma fossero solo queste gli episodi, gente con sedili spargo da gara che ti scende con il giubbino e le scarpe di schumaker perchè si sentono piloti e si mettono a fare il circo, dopo arriva l'amico con il 355 tuning con 6 fari posteriori e gli scarichi di una F1 e si mette a (sbiellare) il motore per far sentire come suona...davanti alla folla!!!

ma io dico siamo matti???

e brava la ferrari che gli ha anche importanza...

la ferrari non è questo, è l'automobile più bella ed emozionante del mondo e non merita certi padroni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

.... gente con sedili spargo da gara che ti scende con il giubbino e le scarpe di schumaker perchè si sentono piloti e si mettono a fare il circo, dopo arriva l'amico con il 355 tuning con 6 fari posteriori e gli scarichi di una F1 e si mette a (sbiellare) il motore per far sentire come suona...davanti alla folla!!!

ma io dico siamo matti???....

:shock: :shock: :shock: Il Drake si rivolterebbe sulla tomba...lui che era molto selettivo in fatto di clientela e non ha esitato a mandare a stendere quel Lamborghini (poi diventato suo concorrente...) che si lamentava per questo o quel difetto, magari anche giustamente...:roll:

Io, comprare una Ferrari? Eh magari...ma mi sa che mi ci ammazzerei non appena uscito dal garage, essendo il sottoscritto abituato ad un quinto della potenza...:oops:

Magari una 308 GT4 ci salterebbe anche fuori, visto che mi piace decisamente di più della successiva Mondial 8, ma non posso certo portarla a tagliandare dal mio meccanico di fiducia...:lol:...comunque un giorno, chissà...mai dire mai :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

sai non mi ha dato assolutamente fastidio che mi hai detto che ferrari avevo...ma dirlo.

nella vita la modestia penso che sia un pregio nato.

specialmente se si ha una ferrari lo si deve avere, per non esibirsi in centro, (cosa che adesso accade)

alla fine ho 22 anni, ma mio padre è un gran appassionato di automobili e io lo seguo a ruota.

prima sicuramente le ferrari avevano un'altro sapore, adesso tutte le automobili sono belle anche se le rosse sono automobili vive (non esiste confronto).

avevano un altro sapore perchè se ne producevano di meno, le automobili erano la maggior parte brutte, chi comprava certe auto lo faceva solo per passione e non esistevano rate e quant' altro...

io ultimamente ho riprovato un 430 e sono sceso sognando, un 360 e sono sceso volando...

l'odore quel volante con quello stemma che ti guarda, la ferrari è la auto da corsa stradale per eccellenza.

però prima un 512bb sapeva dare più emozioni di un 599gtb...

alla mia ragazza ho fatto vedere il bb di un mio amico, a lei non piace perchè non capisce che cosa rappresenta...(poi non so come mi fa a dire che è brutta...)

a me la ferrari fa venire il cardio palma ogni volta che la guido, la guardo o la lavo...

ciao

In realtà io ho chiesto "Che Ferrari guidi?"

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tra il 599 e la 512, 599 tutta la vita...ma effettivamente il BB (365 o 512 carburatori) é molto bello, tanto che per Pininfarina é una delle Ferrari più belle.

Per me, tra la 512 e la 599, 512 tutta la vita...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tra il 599 e la 512, 599 tutta la vita...ma effettivamente il BB (365 o 512 carburatori) é molto riuscito, tanto che per Pininfarina é una delle Ferrari più belle.

e si il 599 è stupenda... però nel 1980 un 512bb carburatori era in rapporto al 599gtb di oggi più particolare...

particolare perchè nel 1980 solo ferrari porsche e lamborghini facevano mostri...

adesso tutte le auto sono belle anche le kia (con tutto il rispetto).

poi erano altri tempi...ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: :shock: :shock: Il Drake si rivolterebbe sulla tomba...lui che era molto selettivo in fatto di clientela e non ha esitato a mandare a stendere quel Lamborghini (poi diventato suo concorrente...) che si lamentava per questo o quel difetto, magari anche giustamente...:roll:

Io, comprare una Ferrari? Eh magari...ma mi sa che mi ci ammazzerei non appena uscito dal garage, essendo il sottoscritto abituato ad un quinto della potenza...:oops:

Magari una 308 GT4 ci salterebbe anche fuori, visto che mi piace decisamente di più della successiva Mondial 8, ma non posso certo portarla a tagliandare dal mio meccanico di fiducia...:lol:...comunque un giorno, chissà...mai dire mai :D

mamma mia le parole di mio padre...:D

concordo con te in tutto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

e si il 599 è stupenda... però nel 1980 un 512bb carburatori era in rapporto al 599gtb di oggi più particolare...

particolare perchè nel 1980 solo ferrari porsche e lamborghini facevano mostri...

adesso tutte le auto sono belle anche le kia (con tutto il rispetto).

poi erano altri tempi...ciao

Beh anche il 599 é un mostro, ti ricordo che fa lo 0-300 in 30 s ed il chilometro in meno di 21s. Con il confort di una berlina tedesca. Nel BB non ci si sta, si soffre il caldo e non frena...ed all'epoca era l'equivalente del 599, né più né meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh anche il 599 é un mostro, ti ricordo che fa lo 0-300 in 30 s ed il chilometro in meno di 21s. Con il confort di una berlina tedesca. Nel BB non ci si sta, si soffre il caldo e non frena...ed all'epoca era l'equivalente del 599, né più né meno.

cavoli il 599 è un treno, non finisce mai...a me piace da matti

però io non mi riferivo alle prestazioni, ma volevo semplicemente dire che

all'epoca per svariati motivi il BB era più esclusiva.

adesso ci sono molte più automobili, sono belle sono nuove anche se le ferrari sono inavvicinabili per prestazioni e emozioni.

non so se sono riuscito a chiarirti il mio concetto, cmq il 599 è una macchina splendida dietro mi ricorda il 275gtb e tante altre meraviglie della ferrari.

vedi io adoro sentire il caldo soffocante nel BB (come anche tu sicuramente)

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.