Vai al contenuto

Le file in auto e gli italiani...


Messaggi Raccomandati:

Frequento il più importante forum di urbanistica al mondo, ed è desolante vedere la quantità di opere grandi e piccole che vengono create altrove, e vedere che nel subforum italiano dobbiamo rallegrarci di vedere una tangenzialina a due corsie aperta per metà del suo tracciato. Ben consapevoli di "cosa si potrebbe" e di "cosa si è".

Già....e leggo sempre volentieri anche i tuoi contributi sulla sezione Padova.....e Infrastrutture

L'argomento lanciato da Grinta: file e furbi. Personalmente non voglio accendere un focolaio ma tendenzialmente hanno anche solo e certi modelli :)

Personalmente quando li vedo applicherei castrazioni a strappo immediate.....non c'è cosa più irritante che questi comportamenti. Sono però dati anche da problemi di viabilità decisamente evidenti (incroci progettati per volume di traffico da anni 60 che non sopportano traffico indotto di arterie costruite in tempi successivi........e da qui, finalmente tante intersezioni e semafori, sostituite da rotonde). Qui, il gruppo milanese come numero è predominante. A Brescia non navighiamo in acque migliori e se a tutto questo aggiungiamo il fatto per cui opere prossime alla partenza che vengono rimandate ad ogni governo che cambia, la frittata è fatta........

A mio avviso, però, c'è anche il problema della dislocazione del lavoro. Lavorando in periferia a Brescia e dovendo fare qualche km perchè arrivo dalla bassa bresciana, e avendo l'esigenza durante la giornata di spostarmi continuamente per questa e quella incombenza lavorativa, x quanto possa essere progettato e realizzato bene il trasporto pubblico........per me non sarà mai usufruibile (tempi morti pazzeschi, farei un terzo di quello che mi propongo sempre). E come me tanta gente che lavora e che ha le stesse esigenze. Ci sono però tutti gli impiegati che invece (a infrastruttura completa e perfettamente funzionante) potrebbero seguire questa strada........ Sarò curioso di vedere quando concluderanno la nuova metropolitana qui, come cambierà la situazione....

Un salut! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Frequento il più importante forum di urbanistica al mondo, ed è desolante vedere la quantità di opere grandi e piccole che vengono create altrove, e vedere che nel subforum italiano dobbiamo rallegrarci di vedere una tangenzialina a due corsie aperta per metà del suo tracciato. Ben consapevoli di "cosa si potrebbe" e di "cosa si è".

Potresti darmi il link a questo forum? mi interessa parecchio l'argomento anche se non l'ho mai approfondito.

Link al commento
Condividi su altri Social

www.skyscrapercity.com tanto non è concorrenza, anzi sono argomenti spesso complementari ai nostri di appassionati di auto e non di traffico ;)

Il forum è immenso, nella sezione "EuroScrapes" trovate il subforum italiano.

kenzo scusa in SSC come ti chiami? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la mobilità sul territorio non deve passare per forza per scelte impopolari, sbagliano ed è l'interpretazione che troppo spesso ne fanno le amministrazioni locali imponendo divieti blocchi restrizioni e multe salate in caso di violazione portano a una condizione di compressione e insofferenza dell'utenza, salvo poi non fare adeguati interventi di sitemazione delle strade, segnaletiche,semafori non sincronizzati ecc

prendiamo ad esempio il caso delle rotonde che si sono molto affermate in questi ultimi anni, sono molto utili per strade a scorrimento veloce e flussi di traffico ma sono per me inadatte a regolare gli incroci cittadini delle strade ad alta densità di traffico

i mezzi di trasporto andrebbero messi in concorrenza tra di loro come costi , tempi di percorrenza, efficienza, qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

www.skyscrapercity.com

kenzo scusa in SSC come ti chiami? :D

kenzo77, intervengo molto poco, sopratutto nella sezione Brescia. Tanti argomenti,generali (sopratutto infrastrutture mia passione) sono talmente ampi che se mi cimentassi assorbirebbero buona parte della giornata.Ahimè non ce la farei per questioni logistiche......anche se mi sono molto utili gli interventi, anche per questioni lavorative....:)

Link al commento
Condividi su altri Social

I

Al topic aggiungo un'altra categoria che odio: i camionisti che sorpassano sulle autostrade a 2 corsi a 70 all'ora e formano code considerevoli

Caspius tutte le volte che prendo la Piacenza-Torino è un vero disastro,ma non si rendono conto dell'idiozia che fanno e delle code che creano?per guadagnare cosa poi?3km/h in più?

E ovviamente la pula quando serve non c'è mai

hai dimenticato: senza mettere la freccia !

L'argomento lanciato da Grinta: file e furbi. Personalmente non voglio accendere un focolaio ma tendenzialmente hanno anche solo e certi modelli :)

tnat'e' che spesso mi ritrovo a pensare (e se possibile ad ostacolarli ) : guarda che hai solo preso una .........., non hai comprato il diritto a saltare il traffico

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

tnat'e' che spesso mi ritrovo a pensare (e se possibile ad ostacolarli ) : guarda che hai solo preso una .........., non hai comprato il diritto a saltare il traffico

Più che singoli modelli ho individuato i segmenti...diciamo che le categorie dei pirla guidano solitamente auto del segmento C ma qualcuno anche potenti SW ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

tnat'e' che spesso mi ritrovo a pensare (e se possibile ad ostacolarli ) : guarda che hai solo preso una .........., non hai comprato il diritto a saltare il traffico

Già.....niente di più vero :). Ma trattati sociologici, ahimè, non è affar di questo forum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che singoli modelli ho individuato i segmenti...diciamo che le categorie dei pirla guidano solitamente auto del segmento C ma qualcuno anche potenti SW ;)

e qualche city car ;-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che singoli modelli ho individuato i segmenti...diciamo che le categorie dei pirla guidano solitamente auto del segmento C ma qualcuno anche potenti SW ;)

Io trovo invece che i pirla siano trasversali :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.