Vai al contenuto

Calciopoli: accuse per otto arbitri


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Ipotizzata associazione a delinquere

La Procura di Napoli, nell'ambito dell'inchiesta su Calciopoli, ipotizza il reato di associazione a delinquere, tra gli altri, nei confronti di otto arbitri, di cui alcuni non erano comparsi nella prima fase delle indagini. Si tratta di Gianluca Paparesta, Salvatore Racalbuto, Stefano Cassarà, Antonio Dattilo, Paolo Bertini, Marco Gabriele, Massimo De Santis, Tiziano Pieri e l'assistente di gara Marcello Ambrosino.

I carabinieri della capitale avrebbero consegnato nella tarda mattinata 48 avvisi di chiusura indagine firmati dalla procura napoletana nell'ambito dell'inchiesta cosiddetta "Calciopoli". Tra le 48 persone 'avvisate' dai carabinieri a Roma ed in altre città italiane, secondo l'Ansa, anche Antonio Giraudo, Luciano Moggi, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, oltre a dirigenti, accompagnatori, arbitri e presidenti delle società di calcio coinvolte nell'inchiesta della procura napoletana. L'avviso di chiusura indagini è l'atto con il quale la procura ha comunicato la conclusione dell'attività investigativa ed è un preludio alla richiesta di un rinvio a giudizio degli indagati. Gli sviluppi dell'inchiesta condotta da Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci sono collegati in particolare al contenuto di intercettazioni telefoniche trasmesse ai magistrati napoletani dalla Procura di Torino nonchè dall'esame dei tabulati di una serie di telefoni cellulari adoperati dall'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi. Si tratterebbe di persone già destinatarie di provvedimenti un anno fa e alle quali viene contestata a vario titolo la frode sportiva. A 21 dei 48 destinatari degli avvisi di chiusura indagine viene anche contestata l'associazione a delinquere. Sarebbero però emersi sei nomi mai comparsi nella prima fase: Racalbuto, Cassarà, Dattilo, Gabriele, Pieri (ancora attivo in Serie A) e Ambrosino.

Secondo l'inchiesta anche il Messina risulta coinvolto nell'inchiesta su Calciopoli della Procura della Repubblica di Napoli. Il coinvolgimento del club peloritano è legato ad alcune partite del campionato 2004-2005. Tra i destinatari degli avvisi, per l'ipotesi di reato di frode in competizione sportiva risultano il direttore sportivo Mariano Fabiani, in concorso con Luciano Moggi.

da tgcom.it

c'è ancora chi dubita sugli illeciti di Moggi&C?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

De Santis in tv, la testimonianza di un nostro utente

riceviamo un post da un nostro utente "75" a proposito della comparsata tv di Massimo De Sanctis ieri sera ad Antenna 3.

DE SANTIS ACCUSA: "MAI SENTITO MOGGI. MI TELEFONAVANO FACCHETTI E MEANI"

"Giacinto era ossessivo e alcune sue telefonate andavano oltre il lecito"

DE SANTIS HA VUOTATO IL SACCO. Vi riassumo i passaggi più clamorosi della clamorosa comparsata televisiva di Massimo De Santis ad Antenna 3: "Io dichiaro di non aver mai, e dico mai, parlato al telefono con Luciano Moggi e di non aver mai preso da Moggi alcuna sim straniera. Anzi. Dico di più. Ero solito parlare abitualmente con altri dirigenti calcistici". A questo punto Ravezzani &C., stranamente, non hanno chiesto quali fossero queste società e questi dirigenti. Fortunatamente una mail "juventina" da casa ha posto la domanda che tutti in quel momento avrebbero fatto: "Quali erano questi dirigenti? E De Santis ha rivelato: "Mi sentivo spesso con Facchetti e Meani. Con Giacinto Facchetti avevo un buonissimo rapporto e devo dire che lui in parecchie circostanze è stato molto ossessivo. Le sue richieste qualche volta sono andate anche oltre il lecito. Ma io non le ho mai prese in considerazione, perchè quando scendevo in campo pensavo solo a dirigere correttamente le partite. Queste cose le sa benissimo anche Moratti. Mi spiace parlare di una persona che purtroppo non c'è più. Ma io sono disponibilissimo a rendere pubblici i miei tabulati telefonici, di modo che tutti sappiano che questi rapporti erano reali. Meani? mi sentivo spessissimo anche con lui e mi viene da sorridere quando viene trattato come un fattorino o una badante". Poi il grande De Santis ha smontato pezzo per pezzo le *** contenute nelle intercettazioni. Gli illustri ospiti di Ravezzani hanno assistito per gran parte della puntata in assoluto silenzio. In circa due ore di trasmissione mi pare di aver contato cinque o sei frasi di Beccalossi (Inter) e due o tre di Mauro Suma (Milan Channel). Poi ci sono stati tanti altri passaggi importantissimi, relativi ai pedinamenti, alle intercettazioni e alla manipolazione di tabulati e telefonate, ma a causa di altri impegni, purtroppo, non sono riuscito ad appuntare tutto. Spero di reperire il video integrale della trasmissione su you tube (se qualcuno lo trovasse lo segnali nel forum). Vi anticipo comunque che la settimana prossima ci sarà un ingegnere in studio che dimostrerà com'è possibile estrarre da una sola frase di Moggi paginate di intercettazioni. Basta una sua sola frase, poi attraverso un apparecchietto che ne assimila il tono è possibile dire ciò che si vuole facendo credere che a parlare sia proprio Big Luciano. Devo dire che è stata una puntata sconvolgente. Se i giornali e soprattutto i giornalisti fossero integerrimi dovrebbero riportare le dichiarazioni di De Santis in prima pagina, ma temo che insabbieranno tutto. La Gazzetta che attraverso Rcs organizza la festa scudetto dell'Inter non ce la vedo proprio ad aprire il suo squallido giornale con il titolo: "Facchetti chiedeva favori a De Santis". Idem per i giornali e le tv di Berlusconi, che non riprenderebbero mai le accuse dell'ex arbitro a Meani. Questa è l'Italia ragazzi"

da calciomercato.com

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi l'ho sempre detto che non era solo moggi a chiedere favori....

con la sentenza dell'anno scorso hanno fatto capire che la colpa di tutto era del caro moggi..

c'è del marcio incredibile in questo calcio fasullo che seguiamo tutte le domeniche...

è una presa per i fondelli in cui i soldi, cari miei,dettano legge...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...

ah ah ah... anche se non è da Napoli.

Ieri Palazzi nella sua relazione ha messo nero su bianco che "L'inter ha violato art.6" ah ah ah

allora dove si sono messi tutti i nostri ONESTI?? rode troppo dire che facevano come tutti e la Juve ha vinto meritatamente??

solo così potevano iniziare a vincere... rimarrano ridicoli

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente come e' stato fatto per Moggi e la Juve : sentenze scritte a mezzo stampa e nessuna possibilità di difesa. In un mese e mezzo sbattuti in B. Infatti il processo penale a Moggi sta ristabilendo la verità . Comunque sarò contento quando salteranno fuori le porcate di Guido Rossi, e Moratti sAra definitivamente sputtanato

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che dalle richieste di palazzi alla sentenza finale le pene siano state più che dimezzate e le responsabilità stravolte.

cosa starebbe a fare il processo di napoli, che ha ritenuto quelle intercettazioni ininfluenti sul piano penale rispetto alle altre?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti non ho parlato di sentenza...ma è emerso dai fatti e messo nero su bianco (tramite richiesta) che anche voi (loro pardon... il tifoso non c'entra) facevano le stesse cose;

poi come vada non mi interessa, ormai sono passati 5 anni potete tenervelo lo scudetto di cartone ed anche l'onore di essere ONESTI...

ah ah ah ah

Modificato da Gas Panic!
precisazione

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, in teoria qualora venissero revocati i titoli dell'inter gli stessi non tornerebbero alla Juve ma andrebbero alla squadra successiva nella classifica dei relativi campionati

(sempre che la stessa non rientri a sua volta nello scandalo)

parlo da juventino eh ;)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.