Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Simpson-dubbioso.jpg.d910b19b417c940151eaf74dcac1c21a.jpg

Leggenda vorrebbe che la buonanima non fosse tanto d'accordo nel fare la 500, al contrario di Lapo che invece aveva capito il potenziale di questo modello, alla fine la spuntò quest'ultimo anche grazie all'accordo con Ford per fare la Ka su meccanica 500.

 

Comunque potremmo cercare di usare questo topic per parlare delle mai nate di Fiat, piuttosto che usarlo per portare avanti polemiche che nulla c'entrano con le mai nate.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Maggio80 scrive:

Ai tempi lessi su qualche rivista che Bravo SW fu cassata in quanto venne messo (di fatto) il muso di Bravo su Croma e dopo ci sarebbero state in produzione 2 auto quasi uguali, e si decise per mantenere Croma.

 

Beh, allora anche Multipla restyling e Idea...

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, TONI scrive:

Non credo che in fiat abbiano pensato che appiccicandole il muso di bravo l' avrebbero potuta riposizionare come C SW ;

 

Dal punto di vista del marketing è proprio quel che fecero...

 

Croma fu presentata come concetto a sè nelle pubblicità.

Croma restyling, invece, veniva presentata come Station Wagon.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, nucarote scrive:

Leggenda vorrebbe che la buonanima non fosse tanto d'accordo nel fare la 500, al contrario di Lapo che invece aveva capito il potenziale di questo modello, alla fine la spuntò quest'ultimo anche grazie all'accordo con Ford per fare la Ka su meccanica 500.

 

Non mi riferivo a quello, ma a questo:

 

Cita

... la 500, ora vende più poco...

 

190k vendite nel 2018 e 170k nel 2019... se questo è poco per un'auto con più di 10 anni sulle spalle.......

 

comunque fine OT

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Si diceva che l'attuale 500L inizialmente fosse nata per essere una Pandona, e che i tratti generali erano quelli attuali con un muso differente.

Ci sono disegni, bozze o maquette del modello iniziale?

 

  • Mi Piace 2

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, crisho scrive:

Si diceva che l'attuale 500L inizialmente fosse nata per essere una Pandona, e che i tratti generali erano quelli attuali con un muso differente.

Ci sono disegni, bozze o maquette del modello iniziale?

 

che non sia nata per essere una 500 è evidente, dato che non ha assolutamente nulla che la possa in qualche modo apparentare, ad esclusione del goffo tentativo di darle una faccia da 500: il tetto è ispirato alla Panda, la fiancata è un evidente omaggio alla vecchia 600 Multipla, gli interni gridano Panda, il posteriore è "boh". anche il posizionamento di mercato - leggasi pezzi - è incoerente con la filosofia 500.

in effetti però non ricordo di aver mai visto niente di concreto della sua versione primigena.

 

 

1 ora fa, indeciso88 scrive:

sarebbe stata molto più bella vestita da Panda

 

questo di sicuro. con un muso da Panda ci saremmo risparmiati l'effetto brucomela.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, slego scrive:

 

che non sia nata per essere una 500 è evidente, dato che non ha assolutamente nulla che la possa in qualche modo apparentare, ad esclusione del goffo tentativo di darle una faccia da 500: il tetto è ispirato alla Panda, la fiancata è un evidente omaggio alla vecchia 600 Multipla, gli interni gridano Panda, il posteriore è "boh". anche il posizionamento di mercato - leggasi pezzi - è incoerente con la filosofia 500.

in effetti però non ricordo di aver mai visto niente di concreto della sua versione primigena.

 

 

 

questo di sicuro. con un muso da Panda ci saremmo risparmiati l'effetto brucomela.

 

Io ricordo quelle foto divulgate da Fiat al lancio in cui si vedevano, insieme al modellone, dei modelli in scala dallo sviluppo differente per frontale e posteriore (in uno il tutto era più "ovetto", nell'altro il posteriore - tipo XL - era ancora più pesante, con un taglio del portellone a coperchio un po' in stile Audi Q7, insomma avvolgente sui fianchi, fanaleria compresa) e poi quei bozzetti in bianco/nero in cui era tangibile l'ispirazione a 600 Multipla.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.