Vai al contenuto

Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Qui si critica a prescindere...... se avessero fatto un 180cv 1.9 e un 2.0 200cv si avrebbe criticato perchè manca un motore da 150cv (e magari ce ne'era uno da 130) .

Ecco la verità........ loro devono pensare a fare gamma e anche alal concorrenza.

La BMW ha 143cv e 177cv...... bene a loro manco un motore base da 120cv....... che vuol dire molto in termini di assicurazione! Perchè non criticate queste scelte?

Pensi che se uno vuole la 159 si fa venire il dubbio della serie3 perchè ha solo 10 cv in piu?

Pensi che se uno vuole fare lo sborone non prende in considerazione una 2.4 210cv invece della 2.0D177cv? Se magari costano pure uguali.

Ci sono una montagna di variabili in gioco.......... di cui senza offesa ne dimentica il 99% solo perchè vi comportate come bambini che VOGLIONO IL GIOCATTOLINO e lo vogliono piu grosso del vicino....... quando magari anche con 10cv in piu la seire3 su un bel po di curve rimane appiccicata al palo!

Eddai cazzo........ te compreresti la 177cv invece della 159 solo perchè fa uno 0.3decimi in meno nello 0-100?

Mah, abbiamo idee diverse...:)

Non discuto quello che tu dici, ma ribadisco che partendo con quello che si aveva gia' in casa si poteva fare una strategia con un occhio maggiore alle performances generali.

anche perche' parliamo di AR, non di Fiat.

dove quindi il decimo nella prova si guarda, magari a sproposito, ma si guarda.

Poi io sono un povero ingegnere che di Marketing ed analisi del mercato non capisce assolutamente una fava, quindi...:):):):):):)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, abbiamo idee diverse...:)

Non discuto quello che tu dici, ma ribadisco che partendo con quello che si aveva gia' in casa si poteva fare una strategia con un occhio maggiore alle performances generali.

anche perche' parliamo di AR, non di Fiat.

dove quindi il decimo nella prova si guarda, magari a sproposito, ma si guarda.

Poi io sono un povero ingegnere che di Marketing ed analisi del mercato non capisce assolutamente una fava, quindi...:):):):):):)

Non hai idea dei casino che hanno fatto Gm....... e fidat iche non dargli il 175cv è stat osolo che un bene!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo step di alleggerimento è di 90 kg. Il secondo step di alleggerimento porterà la riduzione complessiva delle masse a ben - 130 kg. Un pelo distanti dall'obiettivo di - 160 kg, ma vi posso assicurare che già con il - 90 kg la differenza è tangibile.

159 1.9 JTDm 165cv passa da 0 a 100 km/h ora in 8"6, copre il chilometro da fermo in meno di 30" ed è capace di 220 chilometri orari. Allo stesso tempo, i consumi scendono di circa 1 km/l in ogni ambito di percorrenza. Ad essere pignoli ci sarebbe solo da migliorare ulteriormente l'efficenza della trasmissione per poter arrivare a competere ad armi pari con la 320d.

Non lo so, ma questo alleggerimento di 90 e 130kg riguarda solo loe versione TA, per la TI penso ce lavorando sul Q4, si potrebbe guadagnare une ventina di kg in piu nel secondo step per arrivare a -150kg per le versini TI...

Le prestazioni della Mjet 165cv con l'alleggerimento step 1 sono molto buoni, va di piu della versione 175cv non alleggerita, e va quasi come la odierna 2.4 Mjet 200cv, consumando molto meno.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere precisi si dovrebbe confrontare il 120 Cv con il BMW 2.0 143 Cv....:)

comunque resto dell'idea che mantenere i gap attuali e colmarli solo con l'arrivo del 2.0 Mjet 195 Cv ( a proosito mono o biturbo ? ) e' un errore.

Situazione attuale ( parliamo di motori in vendita di 159 e Sr3 );

MJet 1.9 120 CV -----> BMW 2.0 122 CV

MJet 1.9 150 Cv -----> BMW 2.0 163 CV

situazione tra un anno ( Aprile 2008 )

MJet 1.9 120 CV -----> BMW 2.0 143 CV

MJet 1.9 165 Cv -----> BMW 2.0 177 CV

situazione tra 18 Mesi

MJet 1.9 120 CV -----> BMW 2.0 143 CV

MJet 1.9 165 Cv -----> BMW 2.0 177 CV

MJet 2.0 195 Cv -----> BMW 2.0 200 CV biturbo

quindi sempre costretti ad inseguire.

quando si poteva avere:

MJet 1.9 120 CV -----> nulla

MJet 1.9 150 CV -----> BMW 2.0 143 CV

MJet 1.9 175 Cv -----> BMW 2.0 177 CV

MJet 2.0 195 Cv -----> BMW 2.0 200 CV biturbo

che era oggettivamente un po' meglio.

Si potrebbe anche pensare cosi :

MJet 1.9 120 CV -----> nulla

MJet 1.9 165 CV -----> BMW 2.0 143 CV

MJet 2.0 190/195 Cv -----> BMW 2.0 177 CV

nulla -----> BMW 2.0 200 CV biturbo

Io metterei il 130cv della GPunto Sport come base (non costa piu del 120cv).

E per me, il 2.0 Mjet 190 o + cv vienne contro il 2.0d BMW di 177cv essendo sia l'uno che l'altro monoturbo, il biturbo 2.0 BMW non ha ancor concorrenza, o si potrebbe mettere in confronto il 2.4 Mjet 210cv.

Dunque con questo raggionamente che mi pare anche il piu logico (anche paragonando i prezzi), non credo che e l'Alfa che inseguera... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Si potrebbe anche pensare cosi :

MJet 2.0 190/195 Cv -----> BMW 2.0 177 CV

Ma se noi con una turbina sola arriviamo a 190/195 Cv ..con due dove andiamo a finire ?............

Quindi tutta sta pappardella di aggiornamenti da quando saranno disponibili in commercio ?

Sto convincendo il Papi a prendere la 59 spero che entro febbraio 2008 sia tutto disponibile

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembrano veramente tanti 190-195 cv sul 2.0... è sicuro che abbia un solo turbo? Chiedo soprattutto : che elasticità ai bassi è lecito attendersi? Il 2.5, inoltre, quindi cavalli dovrebbe avere? 240-250? E il 3.0, 300? Mi sembra un po' "fanta-motoristica" questa : credo che già il 2.0 BMW da 177cv ed un solo turbo sia il massimo attualmente e sia un gran motore, il migliore 2 litri. La Fiat, che vuole inseguire, in così poco tempo riuscirebbe a fare meglio di Bmw, o è solo uno specchio per le allodole questo 2.0 così potente, con magari doti di guidabilità scadenti (almeno relativamente alla concorrenza)?

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembrano veramente tanti 190-195 cv sul 2.0... è sicuro che abbia un solo turbo? Chiedo soprattutto : che elasticità ai bassi è lecito attendersi? Il 2.5, inoltre, quindi cavalli dovrebbe avere? 240-250? E il 3.0, 300? Mi sembra un po' "fanta-motoristica" questa : credo che già il 2.0 BMW da 177cv ed un solo turbo sia il massimo attualmente e sia un gran motore, il migliore 2 litri. La Fiat, che vuole inseguire, in così poco tempo riuscirebbe a fare meglio di Bmw, o è solo uno specchio per le allodole questo 2.0 così potente, con magari doti di guidabilità scadenti (almeno relativamente alla concorrenza)?

La FIAT ha inseguito una certa concorrenza solo quando non aveva piu soldi, con gente non adatte al commando...

Prima del periodo della fine degli anni novanta ad oggi, la FIAT (FIAT, Alfa, Lancia) non inseguiva nessuno, e penso che si ritornera tra qualche anni a questi livelli... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

La FIAT ha inseguito una certa concorrenza solo quando non aveva piu soldi, con gente non adatte al commando...

Prima del periodo della fine degli anni novanta ad oggi, la FIAT (FIAT, Alfa, Lancia) non inseguiva nessuno, e penso che si ritornera tra qualche anni a questi livelli... ;)

Queste frasi aprono letteralmente il Cuore :D

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.