Vai al contenuto

Consiglio per portatile


aSSo®

Messaggi Raccomandati:

Noto che sono entrati in campo gli esperti :D

Sicuramente dopo aver letto i vostri interventi ho le idee molto più chiare!

Più che altro sto preferendo prendere un portatile ad un desktop per la comodità di poterlo spostare in casa, e gli usi che ne farò sono quelli più normali per chi lo usa per svago, quindi internet, film, musica, foto; niente lavoro dunque, non lo uso neanche per giocare. Per questo stavo pensando ad un 17", nonostante il maggior peso e ingombro, e XP lo preferirei perchè so già che i programmi che uso funzionano senza problemi.

Alla fine credo che opterò per un Intel, in effetti come dice Artemis hanno un "pacchetto" omogeneo di alcuni componenti simile per tutti i notebook che lo montano (lui l'ha detto meglio ovviamente :P), quindi immagino più collaudato; poi, dato che lo terrò a lungo, farò un piccolo sforzo e lo prenderò con 2Gb di ram. La scelta è tra Asus e HP, il difficile sarà trovarne uno come lo voglio io con XP :\

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Noto che sono entrati in campo gli esperti :D

Sicuramente dopo aver letto i vostri interventi ho le idee molto più chiare!

Più che altro sto preferendo prendere un portatile ad un desktop per la comodità di poterlo spostare in casa, e gli usi che ne farò sono quelli più normali per chi lo usa per svago, quindi internet, film, musica, foto; niente lavoro dunque, non lo uso neanche per giocare. Per questo stavo pensando ad un 17", nonostante il maggior peso e ingombro, e XP lo preferirei perchè so già che i programmi che uso funzionano senza problemi.

Alla fine credo che opterò per un Intel, in effetti come dice Artemis hanno un "pacchetto" omogeneo di alcuni componenti simile per tutti i notebook che lo montano (lui l'ha detto meglio ovviamente :P), quindi immagino più collaudato; poi, dato che lo terrò a lungo, farò un piccolo sforzo e lo prenderò con 2Gb di ram. La scelta è tra Asus e HP, il difficile sarà trovarne uno come lo voglio io con XP :\

Il mio consiglio è di trovare qualcuno che ti venda un HP della serie nx9xxx.

E' un notebook della seire Business, ma ha alcuni vantaggi non banali.

1) è estremamente resistente e difficile da graffiare, che è un bel vantaggio se vuoi temerlo molto tempo

2) vendono schermi da 17" con risoluzione 1680x1050, che è un bel vantaggio rispetto ai 1440x900.

3) pesa 3.4kg anzichè 4kg come la media delle soluzioni 17".

4) te lo vendono con XP Professional

Un mio caro amico ne ha acquistato uno 3 mesi fa, un nx9420 RH441ET, con Core 2 Duo T5600, 1gb di ram (da espandere), 100gb di hdd, schermo 17" 1680x1050, e tutto il resto delle beghe tipiche dei notebook, come wifi, bluetooth, masterizzatore, ecc ecc, ma soprattutto una ottima Ati X1600 con 256mb dedicati come scheda video.

qui le specifiche dettagliate: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/22655-283701-283701-283701-12434492-12358274-77943643.html

E l'ha pagato 1200 euro.

Io dico che, per l'uso che devi farne e per il tempo che vuoi tenerlo, è il notebook perfettamente ideale per te :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fare internet film musica foto........ non creddo tu abbia nessun programam che non gira con vista :D :D

Fidati è solo uan questione di tempo...... dagli 6 mesi e staranno tutti su vista (to posso aspettare 1 anno al massimo :D ) .

Successe la stessa cosa con WinXp e con Win2000 e con Win98 etc etc...... ogni volta è la stesa storia :D :D

P.S. non ho citato WinME per umana pietà verso colui che lo ha programmato :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fidati è solo uan questione di tempo...... dagli 6 mesi e staranno tutti su vista (to posso aspettare 1 anno al massimo :D ) .

Non voglio fare generalizzazioni...ma secondo me saranno tutti su Mac fra 1 anno ;)

Vista è scabroso,ha deluso una grandissima percentuale di utenti per i tanti motivi già discussi e ovviamente quando si è delusi da un prodoto,si guarda alla concorrenza.

Molti amici, ma anche compagni di facoltà e di uscita serale sono sempre più interessati all'open source (anche se ovviamente non sono tutti programmatori) al Mac (ma + per motivi di moda), in azienda da mio papà i server Winzozz sono per viole almeno una volta a settimana,se prendi Linux Magazine ti accorgi che nel mondo sempre + organismi amministrativi e aziende private iniziano a guardare fuori dal mondo microzozz...chi emigra a OpenOffice,chi sceglie Ubuntu,chi si fa dare una mano da RedHat.

lo scenario informaico è destinato a cambiare e fortunatamente visto che sono 20 anni che ci sorbiamo quella finestrella a 4 colori che anzichè aprirci il mondo ce lo chiude in faccia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio fare generalizzazioni...ma secondo me saranno tutti su Mac fra 1 anno ;)

Vista è scabroso,ha deluso una grandissima percentuale di utenti per i tanti motivi già discussi e ovviamente quando si è delusi da un prodoto,si guarda alla concorrenza.

Molti amici, ma anche compagni di facoltà e di uscita serale sono sempre più interessati all'open source (anche se ovviamente non sono tutti programmatori) al Mac (ma + per motivi di moda), in azienda da mio papà i server Winzozz sono per viole almeno una volta a settimana,se prendi Linux Magazine ti accorgi che nel mondo sempre + organismi amministrativi e aziende private iniziano a guardare fuori dal mondo microzozz...chi emigra a OpenOffice,chi sceglie Ubuntu,chi si fa dare una mano da RedHat.

lo scenario informaico è destinato a cambiare e fortunatamente visto che sono 20 anni che ci sorbiamo quella finestrella a 4 colori che anzichè aprirci il mondo ce lo chiude in faccia

SEEEEEEEEEEEE Aspetta e spera il mac sta li con le vendite da anni e non si smuove....... l'opensource non ha una diffusione tra in grandepubblico, al massimo qualche azineda ha dato fiducia a Linux ma si parla sempre di grandi realtà, ossia esempi molto rari....... le piccole e medie imprese trovano motlo piu supporto.

Mi dispiace deludervi ragazzi :D ..... siete affetti dalal sindrome dello sfigato... quella malattia che ti fa sperare (se non pronosticare) che il piccolo brutto e sfigato prima o poi emerga e uccida il grande bello e cattivo :D ....... Zio Bill oramai non lo ammazzate più :D E ve lo ritrovate pure in macchina (Blu&Me docet :D) e in officina (examiner :D) .

Vista magari no nfarà girare tutti i programmi al 100% (e molte volte è colpa dei programmatori lenti come il cucco! così come riguarda la storia dei driver)....... ma è il primo sistema operativo della storia Microsoft dopo Win NT (altri tempi :D )....... ad essere uan roccia...... non lo impalli mai...... manco a prendere a picconate il computer :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah...sarò sindrome dello sfigato ma io vedo sempre meno gente disposta a tapparsi il naso e buttare centinaia di €€€ per un programma che non va e che in alcuni casi ti obbliga pure a spendere altri €€€ per RAM o altre fregnaccie varie.

Ovvio non dico che verrà debellato Win,ma per lo meno affiancato da altri sistemi operativi.

E poi...con tutto 'sto terrore dei DRM,Palladium ecc ecc fioccano le domande: "ma allora non mi va + il programma X scaricato?" "ma allora io come farò coi dvd tarocchi?"...io invito sempre alla calma e la situazione è molto + comlessa dei soliti programmini taroccati,però i luoghi comuni si sa girano molto rapidamente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah...sarò sindrome dello sfigato ma io vedo sempre meno gente disposta a tapparsi il naso e buttare centinaia di €€€ per un programma che non va e che in alcuni casi ti obbliga pure a spendere altri €€€ per RAM o altre fregnaccie varie.

Ovvio non dico che verrà debellato Win,ma per lo meno affiancato da altri sistemi operativi.

E poi...con tutto 'sto terrore dei DRM,Palladium ecc ecc fioccano le domande: "ma allora non mi va + il programma X scaricato?" "ma allora io come farò coi dvd tarocchi?"...io invito sempre alla calma e la situazione è molto + comlessa dei soliti programmini taroccati,però i luoghi comuni si sa girano molto rapidamente

Win è affiancato da altri SO, ma nel settore aziendale di grande livello...... dove il support è importantissimo.

Qui parliamo di mercato consumer...... la gente vuole un SO facile da usare, che non gli dia problemi, che non si impalli, dove ci girino tutti i software e tutti i giochi .......... e anche dove poter istallare il software pirata con il solito crack. (sono 5 anni che deve arrivare sto palladium&co.......ma alal fine continua sempre a girarci tutte le skifezze possibili :D ) ............ e magari farci girare qualche vecchoo gioco o programam multimediale.

Ricordati MS è nata nel mercato Consumer e si è poi espansa nel mercato Server e mainstream (con WinNT in poi) .......... mentre software come linux e derivati sono nati espressamente per lo scopo contrario.

Per carità la flessibilità, il poter farci girare tutto senza spendere una lira ( ovviamentei programmatori mangiano aria), etc etc etc......... ma aal stragrande maggioranza della gente non gliene frega uno stracazzo :D

Apple quel poco di successo l'ha attenuto anche se con computer che vanno la metà dei moderni PC (solo adesso si stanno riavvicinando coi proci Intel), con u nsupporto software ridicolo e prezzi fuori mercato.... grazie al fatto di essere diventato un marchio trandy ........ l'Ipod è la piu grande minchiata della storia (e per davvero altro che VISTA!) ...... si sente discretamente (in commercio la metà degli altri lettori si sente meglio!) , ha un supporto software da crocifiggere chi l'ha inventato (itunes! ) ....... e costano uno sporoposito.!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace deludervi ragazzi :D ..... siete affetti dalal sindrome dello sfigato... quella malattia che ti fa sperare (se non pronosticare) che il piccolo brutto e sfigato prima o poi emerga e uccida il grande bello e cattivo :D ....... Zio Bill oramai non lo ammazzate più :D E ve lo ritrovate pure in macchina (Blu&Me docet :D) e in officina (examiner :D) .

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

(sono 5 anni che deve arrivare sto palladium&co.......ma alal fine continua sempre a girarci tutte le skifezze possibili :D )

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahah, oggi sta piovendo di brutto e ho paura che domani nevicherà anche! Se continuo a dar ragione a Artemis butta male… ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.