Vai al contenuto

Peso FIAT G.Punto 1.4 Starjet

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ah... ok!! :D

Comunque appena mi arriva lo starj.. me lo lasci slegare un po' e poi facciamo a chi arriva prima su al Lys........... :D;)

Che cazzo è il lys?

Cmq vada per il raduno puntereccio :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Che cazzo è il lys?

Cmq vada per il raduno puntereccio :D

Metti su google: Lys e rally.... ;-)

Vieni al raduno GPC?????....

Betha qua ci bannano siamo clamorosamente OT!!!!!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato
Metti su google: Lys e rally.... ;-)

Vieni al raduno GPC?????....

Betha qua ci bannano siamo clamorosamente OT!!!!!

Io so di roma....... come facioa venire al raduno a torino :D

Al massimo si puo fare una via di mezzo tipo un raduno in toscana ...... quando sporting prende la macchina :D

Inviato
Ecco, difatti è questo il mio dilemma maggiore. Prendendo un benzina anche di piccola cubatura, almeno mi aspetto una certa vivacità...

Se mi devo prendere un polmone allora prendo il diesel e mi faccio i miei 2000 giri utili ...

cmq siete o.t. in maniera scandalous...

Poi secondo me... la definizione polmone è sempre abbastanza relativa e dipende da che macchina arrivi e da cosa ti aspetti...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato
Io ho un 8v da 60cv… ;) E 76.000km…

infatti il tuo motore come carattere è completamente diverso dal mio...8v contro 16v...è normale che a 6000 giri sei quasi "arrivato"il mio a 6000 ha la potenza max

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Poi secondo me... la definizione polmone è sempre abbastanza relativa e dipende da che macchina arrivi e da cosa ti aspetti...

Ovviamente bisogna fare le considerazioni per categoria........ però se ti fai un giro su GPC ti prende un colpo........ anche se poi bisogna considerare che il 99% di quelli che scrivono li non sanno distinguere un bullone da una chiave inglese.

Inviato
Comunque sia, è solo questione di sensazioni, l'ho già detto, lo ripeto.

Fino ai 170 km/h vanno uguali, poi la Starjet allunga.

Beh 5 cv in piu da qualche parte ce li deve pure avere...... cmq il 1,3 90cv in "velocità" ha lo stesso comportamento, arriva a 160 in un lampo...... poi per arrivare a 180 e rotti ti co vogliono 2 km di rettlilineo :D

Inviato

mmmh... io la vedo così: ho provato abbastanza (poche) autovetture, cmq la mia "idea" di polmone sarebbe quell'autovettura, che date le dimensioni, peso e soprattutto dinamica di guida, si trova un motore sottodimensionato E/O che delude un pò per il carattere.

Per questo calza l'esempio della Punto 1.2 Sporting: quella, per me, non è un polmone: piccola, con un ottima tenuta, e un motore divertente da far girare, insomma che ti invoglia a guidare in maniera sportiva...

poi vabbè polmone di solito è riferito alle prestazioni del motore, saponetta per macchine con poca tenuta, budino a quelle con assetto da sedia a dondolo :D

tempo fa mi diedero una nuova Astra 1.7 CDTI mi sembra, con all'incirca 100 cv... dio bò, quella si che era asfittica, c'era poco dai 1000 ai 4000 giri e poi niente, invece provai un'ancora più vecchia Vectra SW 2.0 CD sempre da 100 cv, beh anche se ovviamente non era un mostro, almeno era più "onesta" visti pesi e dimensioni, e raggiungeva cmq buone punte velocistiche, il motore abbastanza pacato che distribuiva i suoi cv nei canonici 2000-4000 giri...

quindi nella mia testa Old Vectra > New Astra

tornando O.T. , per quello che riguarda la G.Punto, date le sue OTTIME qualità dinamiche e il peso comunque non esagerato, mi troverei a definirla "polmone" se, provando il 1.4 16V, che cmq quello in casa FIAT è sempre stato uno dei migliori di quella cubatura, trovo un motore fiacco, che non frulla troppo e non invoglia a tirare... come il 2.0 CD dell'esempio prima...

Fosse per me ci metterei il 1.6 16V T.S. sulla G.Punto...

• 2 settimane fa...