Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Io ho provato il 120 cv.

Motore vermante riuscito, di indole prettamente turistica, icredibilmente migliorato come erogazione rispetto al 116 cv montato sulla mia Lybra, talmente liscio e dolce da sembrare quasi un benzina.

Abbinato poi ad un buon cambio ed ad un assetto indovinato rende la guida della Bravo veramente piacevole (non sportiva!!!). Io l'auto l'ho guidata per circa tre ore sia in centro che fuori città (Empoli-Fi).

I consumi non li conosco ovviamente però posso dirti che il mio 116 cv fa 14 Km/l e viene usato 6 giorni su 7 in centro città.

Io rimasi veramente ben impressionato da quella prova, mi sembra che postai qui in Autoparei una descrizione più approfondita, quando guidai l'auto in oggetto.

Unico neo le finiture scandalose, poi per il resto gran bella macchina la Bravo.

Sembra un buon motore, hai fatto un preventivo? se si quanto hanno chiesto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, è la prima volta che scrivo anche se vi leggo da tempo.

Dobbiamo cambiare la macchina e abbiamo deciso per la Bravo. Quello che non mi convince è la gamma di motori scarsa e i Jtd che sono a fine carriera. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha comprato o anche solo provato la Bravo col 1.9 da 120 cv. Mi interessano particolarmente i consumi e la fluidità di marcia. Praticamente tutte le riviste provano la versione da 150 cv e questo motore non se lo filano. Anche se a dire il vero Quattroruote in un test disse che era il motore più riuscito della gamma...

su al volante c'era la prova...ne parlavano bene

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la tua esperienza. posso chiederti per quanti euro sei riuscito a portartela a casa? A me per la 1.9 jtd 120 cv Dynamic con vetri elettrici post, clima automatico, sensori parcheggio, vernice lenticolare hanno chiesto 20.600 euro...mi sembra troppo.
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra un buon motore, hai fatto un preventivo? se si quanto hanno chiesto?

Mio zio è concessionario Fiat/Alfa /Lancia/Mercedes, ho dunque la fortuna di poter provare in maniera approfondita quasi tutti i modelli.

Nessun preventivo perciò...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno

che ne dite di questo "articolo" apparso ieri sul sito www.denaro.it ?

Citazione:

Avellino- industria automobilistica

Fma, in produzione due nuovi motori Fiat

Due nuovi motori Fiat, 1600 jtd diesel e 1800 turbo benzina, saranno prodotti nello stabilimento di Pratola Serra. In fabbrica si sta già lavorando per le prime prove dei due motori che andranno in produzione prima delle ferie estive e saranno montati su tutte le auto di medio-alta cilindrata di casa Fiat di prossima produzione, prima su tutte la nuova Bravo.

di Filomena Labruna

Presentazione ufficiale, in casa Fma, dei due nuovi motori che andranno in produzione nelle prossime settimane. Ieri l’incontro presso la sede dell’Unione degli industriali di Avellino dove il management dell’azienda ha incontrato i segretari delle organizzazioni di categoria Giuseppe Zaolino (Fim Cisl), Andrea Vecchia (Ipi) e Giovanni Altieri (Ires Cgil). I dirigenti dell'azienda di Pratola Serra hanno illustrato le caratteristiche tecniche e le peculiarità del 1600 jtd diesel e del 1800 turbo benzina. In fabbrica si sta già lavorando per le prime prove dei due motori che dovrebbero andare in produzione prima delle ferie estive. “Le nuove produzioni di casa Fma - spiega il segretario della Fim Cisl Zaolino - arrivano in un momento di grossa stasi per il comparto metalmeccanico e industriale in genere della provincia irpina”.

“Si tratta, quindi - aggiunge Zaolino - di una notizia positiva che mette in evidenza non solo il grosso interesse che Fiat sta riservando all’Irpinia, ma anche le prospettive di sviluppo che si possono creare nel settore automobilistico”. Nuovi passi in avanti, dunque, verso la realizzazione della filiera dell'automotive. Fma e Irisbus rappresentano il punto di partenza intorno al quale si sta costruendo il progetto. I due nuovi motori che andranno in produzione in Fma saranno montati su tutte le auto di medio-alta cilindrata di casa Fiat di prossima produzione, prima su tutte la nuova Bravo. Lo stabilimento Fma è nato nel 1992, con l'installazione dei primi macchinari e ha iniziato la produzione dei suoi motori nel 1994. In Fma si producono i motori di classe medio alta in versioni benzina e diesel. A questa categoria appartiene il moderno Jtd che adotta un sistema di iniezione diretta ad alta pressione, progettato e sviluppato nel Centro Ricerche Fiat. L’organico dello stabilimento è di 1655 risorse, di cui 204 impiegati e 1451 operai, con un’età media di 33 anni. Fma produce motori per tutti i modelli del Gruppo Fiat (Fiat - Alfa Romeo, Lancia) e per alcuni modelli Opel e Saab, per oltre 150 varianti e per una capacità produttiva a pieno regime di 2700 motori al giorno, impiegati su vetture come Punto, Stilo, Multipla, Alfa Romeo 166, 156 e 147, Lancia Thesis, Lybra e, per Generl Motors Europe, su vetture Opel (Vectra, Astra e Zafira) e su Saab 9.3.

In azienda 1.655 dipendenti

anno di nascita 1992

impiegati 204

operai 1451

dipendenti totali 1.655

produzione quotidiana di motori 2.700

case automobilistiche Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Opel interessate e Saab

modelli interessati Punto, Stilo, Multipla, Alfa Romeo 166, 156 e 147, Lancia Thesis, Lybra, Opel (Vectra, Astra e Zafira) e Saab 9.3

Lo stabilimento Fma di Pratola Serra è nato nel 1992. Oggi produce motori per Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Opel e Saab

29-05-2007

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ho visto una somiglianza incredibile tra il muso della bravo e quello della c5

se provate a metterle di 3/4 anteriore noterete come le due grosse venature sul cofano e la lunghezza di quest'ultimo, si assomiglino in maniera pazzesca..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.