Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

per chi ha la bravo mi sa dire se effettivamente la radio ha il difetto che a volte nn legge i cd ?? perchè alla mirafiori mi hanno detto che è un difetto che risolveranno ma visto ke la macchina c'è da 2 anni in produzione (la mia ha 2 mesi ) mi sorprende questo ... mi hanno detto che anche sostituendola il problema nn si risolve .. chi mi sa dire qualche cosa ?? e c'è un clik quando si molla l'acceleratore per caso ??

Modificato da 1deimitici5
  • Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Sto guardando di una bravo , mi consigliate il 1.9 120cv o il 1.6 120 cv, come consumi quale è quello che consuma di meno?

Ho letto che il 1.6 ha un 15% di consumi inferiori al 1.9,me lo confermate?

Ti posso dire che con il 1.9 da 140 cv facevo mediamente i 14/litro su una 147, con il 1.6 da 105 cv sulla bravo con DPF (che pesa di più) arrivo comodo ai 18-19, sicuro la differenza di potenza incide ma credo che anche a pari potenza i consumi siano decisamente più bassi.

Inviato
quindi mi sogno la guida sportiva,dopo aver provato un alfa 147 con il 1.9 jtd da 115cv, a me il motore mi è piaciuto .

Quello della bravo gli assomiglia?

Oltre alla differenza di peso c'è il fatto che l'erogazione di potenza del 1.9 è decisamente più "cattiva" che quella del 1.6.

Il 1.9 spinge sopra i 2000 giri, il 1.6 comincia a spingere sopra i 1500, il 1.9 in una certa fascia di giri è decisamente cattivo, il 1.6 spinge più tranquillo ma più costante.

Inviato
per chi ha la bravo mi sa dire se effettivamente la radio ha il difetto che a volte nn legge i cd ?? perchè alla mirafiori mi hanno detto che è un difetto che risolveranno ma visto ke la macchina c'è da 2 anni in produzione

Io per ovviare al problema del costo dell'autoradio montata di serie (pauroso) mi sono preso la Active e ci ho montato una Kenwood spendendoci 200 euro in tutto (con mp3, porta Usb e lettore SD).

Potevo metterci anche una Pionieer con comandi al volante e ci avrei speso 350 euro.

L'equivalente montato dalla Fiat costa con i comandi al volante oltre 900 euro....

Inviato (modificato)
per chi ha la bravo mi sa dire se effettivamente la radio ha il difetto che a volte nn legge i cd ?? perchè alla mirafiori mi hanno detto che è un difetto che risolveranno ma visto ke la macchina c'è da 2 anni in produzione (la mia ha 2 mesi ) mi sorprende questo ... mi hanno detto che anche sostituendola il problema nn si risolve .. chi mi sa dire qualche cosa ?? e c'è un clik quando si molla l'acceleratore per caso ??

io con la radio non ho avuto mai nessun problema da un anno a questa parte. legge i cd e gli mp3 normalmente

Modificato da calexico
Inviato
Oltre alla differenza di peso c'è il fatto che l'erogazione di potenza del 1.9 è decisamente più "cattiva" che quella del 1.6.

Il 1.9 spinge sopra i 2000 giri, il 1.6 comincia a spingere sopra i 1500, il 1.9 in una certa fascia di giri è decisamente cattivo, il 1.6 spinge più tranquillo ma più costante.

grazie per le info, si non c'è niente di meglio di un 1.9 su una macchina di questo segmento e kg,in effetti il 1.6 ci sta poco bene

Inviato
grazie per le info, si non c'è niente di meglio di un 1.9 su una macchina di questo segmento e kg,in effetti il 1.6 ci sta poco bene

onestamente per me è proprio il contrario.

anche perchè il 1.6 fiat ha un'erogazione su cui proprio non ci si può dire niente ;)

Inviato

E' una scelta da valutare bene:

1.9= euro4, consumi superiori del 10-15% a parità di potenza, coppia cattiva sopra i 2000 giri.

1.6= euro5, consumi inferiori, coppia piena a partire dai 1500 giri, ovviamente meno vigorosa.

Io ho optato per il 1.6 per tutte le ragioni che elencavo, l'unica cosa che rimpiango un pò è la cattiveria della coppia "concentrata" tra i 2000 ed i 4000 giri; con il 1.6 però appena sopra il minimo sono già in coppia e ho molto meno il buco imbarazzante che ha il 1.9 sotto i 2000 giri.

Probabilmente è anche per quello che il 1.6 consuma meno, non sei costretto a stare sopra i 2000 per andare avanti...

• 2 settimane fa...
Inviato

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Ho una bravo 1.6mjet 120cv fap dynamic e devo dire che mi trovo molto bene come motore consumi e come assetto su strada. L'unico "difetto" è che effettivamente nelle manovre in retromarcia si vede pochino

Inviato
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Ho una bravo 1.6mjet 120cv fap dynamic e devo dire che mi trovo molto bene come motore consumi e come assetto su strada. L'unico "difetto" è che effettivamente nelle manovre in retromarcia si vede pochino

Sì il park sistem ci sta decisamente bene, il guaio è che se non l'hai messo di serie ti costa comunque caro perchè devi farci fare un lavoro di carrozzeria non indifferente, a meno di non prendere i porta targa con sensori incorporati che non ti segnalano però eventuali ostacoli laterali.

Comunque credo sia un difetto comune ad un sacco di auto, la 147 era uguale se non peggio.

Per curiosità hai già fatto due conti sui consumi?

Io ho un 1.6 105cv e con percorso misto (60 statale, 20 città, 20 autostrada) con andatura allegra ci faccio intorno ai 17, se mi limito un pò arrivo comodo ai 19/litro.