Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Turbo nelle competizioni

Featured Replies

Inviato

Ciao,

rivedendo un vecchio video della F1, nell'era dei turbo, mi sono chiesto se ci sono ancora competizioni, a parte i Rally, in cui le auto sono turbo.

Sbaglio o anche in F1 si prevede un ritorno possibile ai motori turbo?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

io più per un ritorno al turbo sono per un ritorno alla libertà progettuale cosi come fine anni 70 ed inizi 80 lasciando liberi i progesstisti di ogni scuderia di scegliere se presentaree motori turbo e cosi via in modo da rendere la F1 meno piatta e sopratutto aumentare la rivalità tra i progettisti delle varie squadre..........cmq se ne parla del ritorno al turbo però mi sembra che non ci sia nulla di ufficiale

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

anke nelle corse andurance c sono motori turbo,prendi audi R8...solo ke hanno limitazioni di cilindrata...

Inviato

Anche la Champ Car (nata dopo la scissione della Formula CART in IRL e Champ Car appunto) utilizza motori turbo.

Inoltre, se non erro, i motori sovralimentati sono consentiti anche nelle "categorie minori" quali i campionati Velocità-Turismo, Velocità-Montagna e Slalom-Montanga

Inviato

Mazda nel campionato "le mans Series" (IMSA) usa una sport prototipo (LMP) con un 4L 2Litri turbo, corre contro Porsche e Acura che hanno v8 da 3.4 litri....per ora non va una sega ma siamo agli inizi....

Ah...champ car usa motori Mazda Cosworth 2.3 da 300 cv.....mi pare di conoscerlo quel motore....dove l'ho già visto......:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ma non sono motori turbo IHMO

EDIT: scusate, I motori mazda aspirati sono solo usati nella serie champ atlantic, la serie junior.....scusate, confermo il turbo in Champ

Inviato
...

Sbaglio o anche in F1 si prevede un ritorno possibile ai motori turbo?

Sicuramente non a breve e neppure a medio termine.

--------------------------