Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lamborghini Diablo (Topic Ufficiale)

Featured Replies

Inviato

SE con kit Jota da 600cv (e trazione posteriore) la più cattiva e spartana di tutte!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato
SE con kit Jota da 600cv (e trazione posteriore) la più cattiva e spartana di tutte!!!

La più cattiva era la GT, nonostante la Jota avesse più motore e pesasse qualche kiletto di meno.

La GT era disponibile (a scelta) con rapporto al ponte corto, cosa che invece la Jota, di base SE, era disponibile solo con rapporto standard.

Per questo la GT era più rapida della Jota ma meno veloce in vel di punta. Tradotto in numeri, Quattroruote rilevò a suo tempo il Km da fermo in 21"0 netti per la GT con una punta max velocistica di nemmeno 321 Km/h rispetto ai 21"2 e oltre 333 Km/h per la Jota.

Inviato
La più cattiva era la GT, nonostante la Jota avesse più motore e pesasse qualche kiletto di meno.

La GT era disponibile (a scelta) con rapporto al ponte corto, cosa che invece la Jota, di base SE, era disponibile solo con rapporto standard.

Per questo la GT era più rapida della Jota ma meno veloce in vel di punta. Tradotto in numeri, Quattroruote rilevò a suo tempo il Km da fermo in 21"0 netti per la GT con una punta max velocistica di nemmeno 321 Km/h rispetto ai 21"2 e oltre 333 Km/h per la Jota.

L'hai guidata la GT ?? Paragonandola all' F40 come la vedi ?

Inviato
L'hai guidata la GT ?? Paragonandola all' F40 come la vedi ?

Ci son montato giusto 5 min un giorno che facemmo un raduno Lamborghini dalle nostre parti, diversi anni fa... prestazionalmente, non ho dei grossi ricordi, ma vedendo i numeri è sicuramente, nonostante la massa, la più vicina alla F40 delle supercars della vecchia generazione.

Pare che da fermo si muova un pò meglio della Ferrari, per poi cederle piano piano. Esce a 256 km/h dal Km, un ottima prestazione per la vecchia generazione.

La geometria sosp. anteriore dice che è notevolemnte migliorata rispetto alla SV, notando l'incremento in larghezza è ben da immaginare.

Inviato

Se parliamo d'estetica sicuramente una 6.0 s.e. color oro una delle 20 final edition (come quella al muso lambo).

Come handling sicuramente la Gt.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

  • 8 mesi fa...
Inviato

Personalmente preferisco tra tutte la GT, sia per le prestazioni che per l'estetica, va detto però che tutte le versioni della Diablo sono belle.

  • 3 anni fa...
Inviato

Riasplvero questo topic perchè mi serve un aiutino.

Sto cercando maggiori info sulle versioni della Diablo SV e sul campionato Supertrophy che la Lamborghini organizzò con la Diablo SV-R.

Ho provato a cercare sui maggiori portali ma sembrano tutti dei copia incolla. Se qualcuno avesse info prego di rispondere

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.