Vai al contenuto

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

I marchi più diffusi quali sospensioni usano?

FIAT, BWW, Opel, Honda, Nissan, VW, Ford cosa usano?

Un po' tutti i tipi a seconda del modello, se hai qualche richiesta specifica possiamo esserti d'aiuto altrimenti è un po' come chiedere "quanto siamo alti in questo forum" ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, se mi dite un 2-3 di modelli per ogni tipo di sospensione, provo a cercarmi delle foto reali da me senza rompere le scatole a voi... :mrgreen:

Magari modelli comuni come Serie 1, 147, A3, Punto II serie, Panda, ecc.. Così è più facile reperire foto..

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, se mi dite un 2-3 di modelli per ogni tipo di sospensione, provo a cercarmi delle foto reali da me senza rompere le scatole a voi... :mrgreen:

Magari modelli comuni come Serie 1, 147, A3, Punto II serie, Panda, ecc.. Così è più facile reperire foto..

serie 1 ha McPherson davanti, multilink dietro

147 ha quadrilatero alto davanti, McPherson dietro

A3 come serie 1 se non sbaglio...

Panda McPherson davanti, ponte torcente dietro. Comunque se cerchi nel forum c'è una discussione sui vari schemi, poi puoi andare su km77 a guardare le immagini (a proposito, ma quelli di km77 dove le recuperano quelle immagini?)

Poi su un AutoTecnica di qualche anno fa (2006? boh) c'era un articolo esaustivo su tutti gli schemi sospensivi, caratteristiche, pregi e difetti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

TII_P_McPherson_t.jpg

Questo è un McPherson.

Cmq, dalla poca esperienza che ho, la maggior parte dei modelli dalla GPunto in giù hanno McPherson davanti e ponte torcente dietro, e sono TA. (eccezione la Mini che al posteriore ha un Bi-link, come il Doblo :D sbaglio?)

C'è un po' un mix di sospensioni nel segmento C, alcune hanno il ponte torcente, altri il multilink, altri come la 147 hanno una storia a se ma cmq davanti hanno dei McPherson. Dal segmento D in poi iniziano ad esserci i quadrilateri all'anteriore e il multilink al posteriore, anche se alcune SW o monovolumi mantengono i McPherson.

Link al commento
Condividi su altri Social

TII_P_McPherson_t.jpg

Questo è un McPherson.

Cmq, dalla poca esperienza che ho, la maggior parte dei modelli dalla GPunto in giù hanno McPherson davanti e ponte torcente dietro, e sono TA. (eccezione la Mini che al posteriore ha un Bi-link, come il Doblo :D sbaglio?)

C'è un po' un mix di sospensioni nel segmento C, alcune hanno il ponte torcente, altri il multilink, altri come la 147 hanno una storia a se ma cmq davanti hanno dei McPherson. Dal segmento D in poi iniziano ad esserci i quadrilateri all'anteriore e il multilink al posteriore, anche se alcune SW o monovolumi mantengono i McPherson.

no, la 147 davanti non ha il McP ma il quadrilatero alto (rachitico! :D ). Che poi questo sia concettualmente un evoluzione bla bla bla honda bla bla bla mcpherson bla bla bla camber bla bla bla. Ok.

Comunque serio, ti consiglio una rapida ricerca su google, wikipedia o anche sul forum, potrà rispondere a molti dei tuoi quesiti

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.