Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)

Featured Replies

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 747
  • Visite 166.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Indubbiamente hai ragione. Ma è proprio il V6 Bitdi con lo ZF8HP che mi ha lasciato stupefatto. Su tutte le auto avute, ho registrato accuratamente tutti i rifornimenti dei primi 50000 Km : pensa che

  • Il 1.9 biturbo era industrializzato e costruito da FPT. E questo lo dò per certo.

  • Il "trasferimento di cervelli" a Torino tra una sponda e l'altra fece nascere il motore LDE o 2.0 CDTI (debutto a Parigi 2014) che in carriera ha anche avuto una versione con sovralimentazione a doppi

Immagini Pubblicate

Inviato
Per una "QO" (sigla che non userei mai per una versione iper pompata diesel) preferirei sempre il 3.0 V6 MJet.

la sigla imho ci starebbe alla perfezione, qv un potente benzina e la qo un possente diesel

un 3.0 V6 diesel non sarebbe troppo pesante e grande per entrare nel vano motore? :mrgreen:

Inviato
la sigla imho ci starebbe alla perfezione, qv un potente benzina e la qo un possente diesel

un 3.0 V6 diesel non sarebbe troppo pesante e grande per entrare nel vano motore? :mrgreen:

Il QO lo lascio sulla per me "mitica" 33 1.5 boxer, a limite lo vedrei bene per un 3.0 V6 benza, mentre il GTA lo lascerei per qualcosa di più "granturistico" alleggerito ma sembre su base 3.0 V6 benza.

Tornando alla nafta, c'è entrato il 3.2 Busso dentro la 147, non vedo perchè non ci si potrebbe far entrare il 3.0 MJet dentro la Giulietta. E pur avendo più di 40Kg sul groppone, preferisco di gran lunga non avere una componente che mi si può rompere, ed avere una distribuzione della potenza più omogenea. Per cui il biturbo lo lascio volentieri alla Ibiza Cupra. :P :P

Modificato da nucarote

Inviato

Un 3 litri spaventerebbe molti, un bi-turbo, invece, rimarrebbe più normale. Se poi lo fa Bmw una ragione ci sarà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 10 anni fa...
Inviato
44 minuti fa, lelasquez scrive:

190 CV di rimarchiatura? Ho un dejà vu...

 

avevano quel motore e l'han montato ovunque tranne che su Alfa, perchè andava in conflitto con il 2.4 Jtdm

ognuno traggale sue conclusioni, ma dalle prove pare che andasse forte quasi come il 2.4 e consumasse il 30% in meno, che comunque era tanto

Inviato
9 minuti fa, alederme scrive:

avevano quel motore e l'han montato ovunque tranne che su Alfa, perchè andava in conflitto con il 2.4 Jtdm

ognuno traggale sue conclusioni, ma dalle prove pare che andasse forte quasi come il 2.4 e consumasse il 30% in meno, che comunque era tanto

E durava da Natale a S. Stefano.

Inviato
Adesso, alederme scrive:

non sapeo durasse meno di papa Luciani, davvero?

Ho sentito a suo tempo di diversi cedimenti... e infatti il biturbo non è stato riproposto.

Inviato
4 ore fa, alederme scrive:

avevano quel motore e l'han montato ovunque tranne che su Alfa, perchè andava in conflitto con il 2.4 Jtdm

ognuno traggale sue conclusioni, ma dalle prove pare che andasse forte quasi come il 2.4 e consumasse il 30% in meno, che comunque era tanto

Diciamo pure che il 1.9 biturbo non è che fosse questo gran capolavoro ingegneristico rispetto al 2.4 JTDm, infatti credo che sia il JTD con la storia più breve in assoluto.

Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Diciamo pure che il 1.9 biturbo non è che fosse questo gran capolavoro ingegneristico rispetto al 2.4 JTDm, infatti credo che sia il JTD con la storia più breve in assoluto.

del 2.4 diciamo che piace il suono, ma come consumi siamo alla stregua di un incrociatore da battaglia
effettivamente il biturbo è durato nulla, sarebbe bello aprire un topic apposito con chi lo ha avuto per capire meglio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.