Vai al contenuto
  • 0

Consigli 600


nucarote

Domanda

Sono un quasi felice possesore di una Fiat Seicento SX 1.1 Fire del 2001.

Purtroppo il mio "confettino" ultimamente soffre di due problemi.

Il primo riguarda lo sterzo che stà andando letteralmente in briciole e stò pensando di sostituirlo con uno nuovo, però mi sorgono i seguenti dubbi:

1) Avrei problemi con l'omologazione?

2) Gli sterzi attuali o quelli neri più recenti sono di un materiale migliore o tendono sempre a sbriciolarsi?

Il secondo è la frizione che diventa sempre più pensante, siccome è sempre stato un difetto congenito, credete che basterebbe un pò di grasso negli ingranaggi o devo fare una rivisione completa del gruppo cambio.

Grazie per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fra' mica e' d'epoca...se ti rifersci al solo volante,lo puoi cambiare,prendendo quello senza airbag....

quanto al cambio,potrebbe essere lo spingidisco o le molle della frizione forse montata male.... ma so che un certo numero di cambi,montati sul 1,1 fire,anche su panda...che assemblavano dalle mie parti.....nn siano proprio riusciti....

Sicuro e' che se nn smonti la frizione,nn lo scoprirai....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fra' mica e' d'epoca...se ti rifersci al solo volante,lo puoi cambiare,prendendo quello senza airbag....

quanto al cambio,potrebbe essere lo spingidisco o le molle della frizione forse montata male.... ma so che un certo numero di cambi,montati sul 1,1 fire,anche su panda...che assemblavano dalle mie parti.....nn siano proprio riusciti....

Sicuro e' che se nn smonti la frizione,nn lo scoprirai....

Meglio così, tanto la mia già non ha l'airbag.

Speriamo che non vado a spendere una cifra. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per quanto riguarda la frizione.........ha una durata che va dai 50000 ai 90000km...

non mettere grasso,tanto sprecheraisolo tempo...

c'è da dire che le frizioni dei motori fire 8 valvole sono le piu economiche esistenti sul mercato...la pagherai max 70 euro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No infatti, credo che non spenderò nemmeno un € su questa macchina, che trà l'altro ultimamente stà quasi sempre in garage, a parte la manutenzione ordinaria e strettamente necessaria, sperando di arrivare fino al 2008/09 per prendere una trà 5oo Pop, Panda Active e al limite una delle ultime 6oo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per quanto riguarda la frizione.........ha una durata che va dai 50000 ai 90000km...

sto a 114.000 km con la seicento 1.1 e ho ancora la frizione originale che non dà segni di stanchezza . . in ogni caso se il pedale della frizione è duro e magari cigola (mi è successo) il meccanico sa come risolvere la cosa, non so precisamente dove ingrassa ecc . .ma lo risolve, cigolio sparito e pedale molto più leggero e modulabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo stesso tipo di motore lo montava un mio amico nella punto prima serie adesso non ricordo a quanti kilometri l' ha ceduta alla sorella ma sicuramente più di 200.000km e non gli ha mia fatto una c__zo ne tagliandi, niente di niente. rabboccava solo i livelli al massimo le pastiglie e quando girava sui cerchi cambiava le gomme e non gli ha mai dato un grattacapo. adesso ha un citroen c3 presa ustata e la stà trattando nello stesso modo, ma quasta però si stà ribellando di già.... ha dovuto rifare frizione e testa

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.