Vai al contenuto

Grande Punto: Restyling 2008


fxtech

Messaggi Raccomandati:

Beh non direi propio che l'interno della GPunto e brutto e di scarso effetto, io che ho una Sport, sono molto contento e la gente che entra nella mia GPunto elogia sempre l'interno... ;)

E sono personne che ad esempio hanno come vetture Classe C Sport Coupé, o Renault Clio 3 oppure Audi A4. Certi di loro dicono che comunque la plastica e dura ma nel complesso l'interno e molto bello.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quando il tasto "mute" è proprio lì sotto a parte.
Dipende dall'autoradio, il mio ce l'ha incorporato come funzione nel pulsante di spegnimento.

Comunque una bella rinfrescatina agli interni ci sta tutta, chissà che lavorino sulla base "Junior" e tirino fuori qualcosa di più moderno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non direi propio che l'interno della GPunto e brutto e di scarso effetto, io che ho una Sport, sono molto contento e la gente che entra nella mia GPunto elogia sempre l'interno... ;)

E sono personne che ad esempio hanno come vetture Classe C Sport Coupé, o Renault Clio 3 oppure Audi A4. Certi di loro dicono che comunque la plastica e dura ma nel complesso l'interno e molto bello.

quello della sport è il migliore. io ho una dynamic my2006 con gli interni nero/sabbia e senza dubbio l'impressione non è certo quella di ricchezza o qualità (nè nei materiali nè nella cura costruttiva).

fiat, facendo uscire la prima segmento b sui 4 metri, pensava (e in effetti, per molti versi, è stato così) di poter "fare il botto" andando nello stesso tempo al risparmio sulle finiture e la qualità dei materiali.

nel giro di 6 mesi, tuttavia, quasi tutte le altre case si sono adeguate: insieme a lei è uscita la clio (interni di qualità ma, fortunatamente, linea inguardabile), 207 (gonfia e volgarotta, ma ben rifinita) e quindi la corsa (sorella un pò meno fine, ma meglio rifinita e con plastiche migliori soprattutto sulla cosmo). la fiat è corsa ai ripari con la my2007 (migliori sedili, qualche finitura in alluminio ecc..) e in effetti la qualità è migliorata, ma non si può ceto dire che la B fiat sia il punto di riferimento della categoria in termini d'interni..

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni di Grande Punto hanno di brutto la qualità delle plastiche (dure, fanno schifo) e certi montaggi approssimativi. Ma come design è ancora molto, molto gradevole.

Personalmente cambierei il meccanismo della radio: per spegnerla bisogna tenere premuto per molti secondi, quando il tasto "mute" è proprio lì sotto a parte.

Si in effetti alla fine in sè non è male il design degli interni se confrontato con le altre auto del segmento, ho posto il quesito dopo aver confrontato gli interni della Bravo con quella della GP :D e mi è preso un colpo: sembrano disegnati a 10 anni di differenza :o

Link al commento
Condividi su altri Social

io a parte i materiali (alla fine cmq c'è un segmento e parecchie migliaia di euro di differenza con la Bravo) ho trovato alcune soluzioni un po' approssimative...vedi la presa USB del Blue&me nel cassetto in posizione scomoda (che costringe tra l'altro a tenere aperto il cassetto per usare una chiavetta), il portabicchieri sotto alla console centrale che impedisce l'inserimento di bicchieri o bottigliette (e passi la mancanza del vano refrigerato), lo spazio posteriore piuttosto ridotto nonostante passi di slancio i 4 metri (ma anche sulla mia Bravo non si balla con le gambe dei passeggeri)... insomma si vede che con la Bravo han rivisto diverse cose con più attenzione...tradisce un po' il paio di anni di anzianità in più la GPunto, che cmq a me piace tantissimo (e che penso di prendere in versione Abarth l'anno prossimo da affiancare alla Bravo!)

Link al commento
Condividi su altri Social

io a parte i materiali (alla fine cmq c'è un segmento e parecchie migliaia di euro di differenza con la Bravo) ho trovato alcune soluzioni un po' approssimative...vedi la presa USB del Blue&me nel cassetto in posizione scomoda (che costringe tra l'altro a tenere aperto il cassetto per usare una chiavetta), il portabicchieri sotto alla console centrale che impedisce l'inserimento di bicchieri o bottigliette (e passi la mancanza del vano refrigerato), lo spazio posteriore piuttosto ridotto nonostante passi di slancio i 4 metri (ma anche sulla mia Bravo non si balla con le gambe dei passeggeri)... insomma si vede che con la Bravo han rivisto diverse cose con più attenzione...tradisce un po' il paio di anni di anzianità in più la GPunto, che cmq a me piace tantissimo (e che penso di prendere in versione Abarth l'anno prossimo da affiancare alla Bravo!)

nel cassettino c'è un'altra presa usb più in fondo

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dall'autoradio, il mio ce l'ha incorporato come funzione nel pulsante di spegnimento.

Comunque una bella rinfrescatina agli interni ci sta tutta, chissà che lavorino sulla base "Junior" e tirino fuori qualcosa di più moderno.

LEggi il post precedente al tuo di Italiandriver. L'interno di grande Punto è molto bello e chiunque sale nella mia Grande Punto ne elogia il design e lo stile azzeccato.

Per rinfrescata s'intendono i materiali usati, i montaggi e qualche finitura.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

quello della sport è il migliore. io ho una dynamic my2006 con gli interni nero/sabbia e senza dubbio l'impressione non è certo quella di ricchezza o qualità (nè nei materiali nè nella cura costruttiva).

fiat, facendo uscire la prima segmento b sui 4 metri, pensava (e in effetti, per molti versi, è stato così) di poter "fare il botto" andando nello stesso tempo al risparmio sulle finiture e la qualità dei materiali.

nel giro di 6 mesi, tuttavia, quasi tutte le altre case si sono adeguate: insieme a lei è uscita la clio (interni di qualità ma, fortunatamente, linea inguardabile), 207 (gonfia e volgarotta, ma ben rifinita) e quindi la corsa (sorella un pò meno fine, ma meglio rifinita e con plastiche migliori soprattutto sulla cosmo). la fiat è corsa ai ripari con la my2007 (migliori sedili, qualche finitura in alluminio ecc..) e in effetti la qualità è migliorata, ma non si può ceto dire che la B fiat sia il punto di riferimento della categoria in termini d'interni..

Hai ragione.

Ma la Corsa compena un po' quello che Fiat non ha fatto: Corsa ha plastiche migliori, ma i tessuti dei sedili sono molto peggio di quelli di G.Punto, come anche il design interno.

Col MY07, la Fiat ha eliminato grandissima parte dei difetti iniziali di Grande Punto e ha migliorato tessuti e qualche finitura.

La Grande Punto può essere il punto di riferimento del segmento nello stile, nei motori e nel comportamento stradale, ma, come hai detto tu, non proprio nei materiali.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quando la FIAT è stata punto di riferimento nella qualità degli interni? 8-)

Oggi dietro avevo una Gpunto bianca, troppo bella, se poi nel rest gli allungano un po la mascherina potrebbe risultare ancora più bella!

Capisco lo stupore se confrontato Bravo(che ha fatto gridare al miracolo) con gli interni della Gpunto, ma se questi li paragonate con quegli della 207, clio e corsa, non c'è storia IMHO

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quando la FIAT è stata punto di riferimento nella qualità degli interni? 8-)

Oggi dietro avevo una Gpunto bianca, troppo bella, se poi nel rest gli allungano un po la mascherina potrebbe risultare ancora più bella!

Capisco lo stupore se confrontato Bravo(che ha fatto gridare al miracolo) con gli interni della Gpunto, ma se questi li paragonate con quegli della 207, clio e corsa, non c'è storia IMHO

Il problema è un altro...... la punto non è che non vende perchè ha degli interni infimi.... ma vende a una certa clientela che non gliene frega nulla negli interni e si compra la versione semi-base dynamic.

Per vendere le versioni "top" devi dargli qualcos'altro...... quando si entra in una punto di dovrebbe rimanere un minimo stupiti!

Ecco uno dei motivi per cui le vendite di emotion e sport sono ridicole.

Chi si compra le versioni top non è lo stesso che si compra le versioni medio-basse........ normalmente ricerca un auto che un minimo lo appaghi anche a starci dentro!

Il paragone con la concorrenza purtroppo oggi è perso in partenza, la Crosa soprattuto bastona sonoramente la Punto come qualità percepita negli interni! :oops:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.