Vai al contenuto

Napoli ed i luoghi comuni............


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Eh d'accordo ma quali sono le altre conseguenze? Perchè attualmente mi sembra che siano i Napoletani a tenersi montagne di spazzatura per le strade, francamente non riesco ad immaginare cosa possa esserci di peggio...:shock:

Cioè...sarò io che non ho seguito con attenzione tutta la vicenda, ma quello che mi è sembrato di capire è: non c'è la discarica. Ok. Se ne deve fare una nuova. No, non la vogliamo. E allora dove kaiser si devono mettere i rifiuti???? :?

appunto dicevo nel caso specifico sono d'accordo con chi protesta civilmente.........negli altri casi nei quali è stata individuata un'area e per proteste nn si è dato seguito alla creazine di una discarica sono stato il primo a criticare aspramente

Per quanto riguarda Napoli il grosso delle colpe è del Nord: le discariche campane sono state riempite di immondizia tossica che proveniva dalle regioni del Nord

questa è ua sacrosanta verità

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh d'accordo ma quali sono le altre conseguenze? Perchè attualmente mi sembra che siano i Napoletani a tenersi montagne di spazzatura per le strade, francamente non riesco ad immaginare cosa possa esserci di peggio...:shock:

Cioè...sarò io che non ho seguito con attenzione tutta la vicenda, ma quello che mi è sembrato di capire è: non c'è la discarica. Ok. Se ne deve fare una nuova. No, non la vogliamo. E allora dove kaiser si devono mettere i rifiuti???? :?

Una soluzione c'è: portiamo i rifiuti al Nord, visto che provengono da queste regioni.

In tutta questa vicenda c'è una sottile linea razzista...

Voglio vedere come si comportano i milanesi o i torinesi circondati da monnezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Una soluzione c'è: portiamo i rifiuti al Nord, visto che provengono da queste regioni.

In tutta questa vicenda c'è una sottile linea razzista...

Voglio vedere come si comportano i milanesi o i torinesi circondati da monnezza

Linea razzista? :D Caschi male, io sono di origini meridionali se vuoi saperlo, come la metà dei Torinesi (l'altra metà sono veneti ed emiliani, un'altra parte extracomunitaria, e solo una parte Torinesi DOC :lol:).

No scusa eh ma vorrei capire dove sta il razzismo. Si punta l'indice sul fatto che c'è il problema, si propone la soluzione ma viene rigettata. Quindi potrò esprimere qualche perplessità no?

Per l'ultima parte, se mai dovessimo trovarci circondati da monnezza te ne sapro' parlare ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Per quanto riguarda Napoli il grosso delle colpe è del Nord: le discariche campane sono state riempite di immondizia tossica che proveniva dalle regioni del Nord

Mi dispiace ma non sono d'accordo: se le aziende del nord hanno spedito i loro rifiuti tossici (pagando credo) in Campania e gli amministratori campani non hanno pensato al modo di smaltire i rifiuti della loro regione la colpa non è delle aziende settentrionali ma dell'avidità di Bassolino & Co.
Link al commento
Condividi su altri Social

Linea razzista? :D Caschi male, io sono di origini meridionali se vuoi saperlo, come la metà dei Torinesi (l'altra metà sono veneti ed emiliani, un'altra parte extracomunitaria, e solo una parte Torinesi DOC :lol:).

No scusa eh ma vorrei capire dove sta il razzismo. Si punta l'indice sul fatto che c'è il problema, si propone la soluzione ma viene rigettata. Quindi potrò esprimere qualche perplessità no?

Per l'ultima parte, se mai dovessimo trovarci circondati da monnezza te ne sapro' parlare ;)

Non mi riferivo in particolare a te.

Però visto che ti sei tirato in ballo da solo, rimembro questa frase poc'anzi scritta: "Esistono pure i napoletani estranei a questo DNA...io ad esempio ne conosco uno. Infatti è emigrato qui a Torino".

Vuol dire che i cittadini per bene sono costretti ad emigrare da Napoli e magari a trasferirsi a Torino?

O forse che non esiste civiltà nella città partenopea?

Mi preoccupa quel "Infatti è emigrato qui a Torino"....

Link al commento
Condividi su altri Social

...

O forse che non esiste civiltà nella città partenopea?

Mi preoccupa quel "Infatti è emigrato qui a Torino"....

Ho riletto e può essere mal interpretata, come vedo è accaduto, e me ne scuso ;)

Il mio amico, nel nostro caso, è emigrato per mancanza di opportunità migliori nella propria città. ;) Sono il primo a dire che è triste dover fare ciò quando non si riesce a migliorare la propria qualità di vita nella propria città, ma sappiamo bene che non è il primo. Per conto mio, ha fatto la cosa migliore, se non poteva fare diversamente.

Quindi il riassunto di tutto è: "visto che le cose non andavano bene, ha fatto bene ad emigrare". E' più chiaro, così? :D

Fatta questa precisazione, torniamo in topic ;)

Ora devo andare, mi raccomando fate i bravi e non scannatevi! :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace ma non sono d'accordo: se le aziende del nord hanno spedito i loro rifiuti tossici (pagando credo) in Campania e gli amministratori campani non hanno pensato al modo di smaltire i rifiuti della loro regione la colpa non è delle aziende settentrionali ma dell'avidità di Bassolino & Co.

no Emiliano le cose nn stanno cosi.........i rifiuti di cui starboy parla sono rifiuti industriali smaltiti in campania da imprenditori del nord senza scrupoli in combutta con la camorra. Non sono certo rifiuti "legali" che dovevano essere smaltiti ma nn si è fatto

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

no Emiliano le cose nn stanno cosi.........i rifiuti di cui starboy parla sono rifiuti industriali smaltiti in campania da imprenditori del nord senza scrupoli in combutta con la camorra. Non sono certo rifiuti "legali" che dovevano essere smaltiti ma nn si è fatto

quoto.

i rifiuti del Nord tossici/pericolosi non si materializzano così in Campania per teletrasporto......

conosco gente che ha fatto delle stronzate anche nelle ns. campagne.....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.