Vai al contenuto

5oo!!.... Cosa mi combini??


->Giù<-

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti!! :D Ho un problemuccio con mamma Fiat e loro non rispondono, non so a chi altri rivolgermi e spero voi possiate aiutarmi con suggerimenti o magari anche avere il vostro parere. Sarebbe prezioso! Vi incollo una email inviata ad un responsabile del marketing.. alla quale non ho mai ricevuto risposta!

Ho partecipato al concorso “5oo Stickers Art Contest” indetto sul sito www.fiat500.com. Al suo termine, mi sono classificato secondo. La mia proposta finalista era “500 – Codice a barre” , soltanto una delle 20 che ho presentato al concorso, che può consultare al sito http://www.500wantsme.tk (o in alternativa http://vatkokk.altervista.org/indexfiat500.html) .

Dalla data di pubblicazione del vincitore e dei finalisti, ancora non sono stato contattato per (e cito il regolamento)- premi 5 finalisti: realizzazione di una scheda personale con presentazione e portfolio dell’artista, ospitata online sul sito.

Inoltre, come data massima per la pubblicazione delle schede, viene indicato il 31.03.2007: pubblicazione del vincitore e votanti estratti.

Dal quattro luglio 2007, data di lancio del prodotto, ho riscontrato invece in più fonti anche ufficiali di Fiat Auto, la presenza di uno Sticker per gli esterni della nuova 5oo dal nome “Codice a Barre” (con corredo di accessori a tema) e ho notato l’assenza dalla brochure e dalle immagini del sito della proposta vincitrice del concorso su descritto.

L’utilizzo da parte Vostra della mia idea partecipante al concorso, (lo sticker “Codice a barre”) seppur modificata e resa più commerciale a scapito della sua originalità, suscita in me un forte senso di sconforto, nonché di delusione, dal momento che non sono stato neppure contattato.

Aggiungo inoltre, che rileggendo il regolamento del concorso, si evince che "Fiat si riserva di acquistare una o più delle altre proposte finaliste". Infine, il contributo vincitore del concorso (ma in questo caso il secondo posto) sarà messo in produzione sulla nuova Fiat 500 e potrà essere modificato da Fiat ai fini d’uso. Il vincitore sarà disponibile a collaborare con il Centro Stile Fiat per la realizzazione dello studio esecutivo.

Desidererei un chiarimento a riguardo tramite e-mail e/o un contatto telefonico.

___________________________________________________________

Nulla da fare.. nessuna risposta... :( Cosa devo fare? cosa mi suggerite?

vi posto anche due foto per meglio farvi comprendere quale e' il progetto in questione! Graçias!!!

scrivete!! scrivete!! scriveteeee! :D

http://dincio.altervista.org/TD500/mediafiles/l71.jpg

http://vatkokk.altervista.org/minisite500/10.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Giù. Innanzitutto complimenti per il progetto... molto carino.

Per curiosità, da quanto tempo stai provando a contattare Fiat?

Comunque io non saprei che dirti... dal regolamento ad essere onesto leggo solo che il 31/03/2007 è la data ultima per individuare il vincitore e per pubblicarne il suo nome.

Sugli altri finalisti non viene specificata alcuna data di preciso mi sembra.

E' comunque una situazione poco chiara nel momento in cui tu non ti hanno contattato ancora e neanche ti rispondono, però in merito non saprei cosa consigliarti.

Per l'acquisto del progetto.. si che quello in produzione non è uguale al tuo, ma secondo me avresti dovuto ricevere i 500 euro per l'idea... assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto velocemente il regolamento.....

Ti spettano i 500 euro in quanto l'adesivo "codice a barre" inserito in listino è molto simile al tuo progetto....per di più essendo l'unico che poi è entrato in listino avrebbero dovuto contattarti per collaborare con il centro stile fiat...

Consiglio innanzitutto di inviare per raccomandata a/r una richiesta di contatto entro una certa data, pena (se tua volontà) il procedere per vie legali.

Semmai prova anche a contattarli telefonicamente tramite call center Fiat.

too fast to live too young to die

Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità, da quanto tempo stai provando a contattare Fiat?

Sto provando a contattare la Fiat, ed in particolar modo il sig. S.Leotta da oltre un mese. Precisamente da quando sono iniziate ad uscire le prime indiscrezioni su quella personalizzazione li.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto velocemente il regolamento.....

Ti spettano i 500 euro in quanto l'adesivo "codice a barre" inserito in listino è molto simile al tuo progetto....per di più essendo l'unico che poi è entrato in listino avrebbero dovuto contattarti per collaborare con il centro stile fiat...

Consiglio innanzitutto di inviare per raccomandata a/r una richiesta di contatto entro una certa data, pena (se tua volontà) il procedere per vie legali.

Semmai prova anche a contattarli telefonicamente tramite call center Fiat.

Giusto.. prova a contattarli in altri modi, anche perchè forse la mail che hai mandato non è arrivata ad un diretto interessato. La raccomandata a/r è un buon modo per contattarli.... anche se un pò di serietà in più da parte loro non sarebbe guastata.

Facci sapere come va a finire

Link al commento
Condividi su altri Social

...pena (se tua volontà) il procedere per vie legali.

A dire il vero vorrei proprio evitarle.. raggiungere un accordo o comunque chiarirsi civilmente sarebbe l'ideale.. Sono stato e continuo a starci male per questa situazione, ho dato davvero tanto per questa 5oo! Vederla in giro, magari con il mio disegno, senza poter dire "opera mia" beh.. e' davvero triste!.

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero vorrei proprio evitarle.. raggiungere un accordo o comunque chiarirsi civilmente sarebbe l'ideale.. Sono stato e continuo a starci male per questa situazione' date=' ho dato davvero tanto per questa 5oo! Vederla in giro, magari con il mio disegno, senza poter dire "opera mia" beh.. e' davvero triste!.[/quote']

L'unico modo per farti ascoltare è la letterina dell'avvocato, prima della citazione in giudizio. A quella di sicuro rispondono. Se tutto va bene si fa un accordo stragiudiziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero vorrei proprio evitarle.. raggiungere un accordo o comunque chiarirsi civilmente sarebbe l'ideale.. Sono stato e continuo a starci male per questa situazione' date=' ho dato davvero tanto per questa 5oo! Vederla in giro, magari con il mio disegno, senza poter dire "opera mia" beh.. e' davvero triste!.[/quote']

....per quello ho scritto "se tua volontà"......penso di immaginare il tuo stato d'animo......icon9.gif semmai nella comunicazione fai presente questa cosa, chiedendo semmai una settimana di stage al centro stile Fiat....(non lo so sto inventando....ma penso che lavorativamente parlando sia più interessante una cosa del genere invece di ricevere 500 euro)

too fast to live too young to die

Link al commento
Condividi su altri Social

...chiedendo semmai una settimana di stage al centro stile Fiat....(non lo so sto inventando....ma penso che lavorativamente parlando sia più interessante una cosa del genere invece di ricevere 500 euro)

Aivogliaaaaaaaaaa anche se i Dindini non mi dispiacerebbero.. comunque andrebbero a finire nel "fondo 5oo" che ho aperto per prenderla :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.