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Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ho una rover 416si del '96 con la bobbina fuori uso, senza batteria e ferma da oltre 1 anno, quanto mi costerebbe rimetterla in moto e Vi chiedo cari amici se secondo Voi ne vale la pena...

P.S: ...inoltre ha gia maturato 110.000km!

GRAZIE!

Inviato

Uhm...non so quanto costi la bobina. Certo pero' che data l'età dell'auto ed il marchio...uhmmm, devi esserci molto affezionato per tentare una riparazione :shock:

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Inviato

Troppo brutale se ti dico : un bagno di sangue ! ?

Il valore della macchina è vicino allo zero anche se fosse in perfette condizioni. In quel caso avrebbe il suo "valore aggiunto" di macchina ancora funzionante.

Ma di rimetterla a nuovo, mi sentirei proprio di sconsigliartelo, vista l'età, la marca, e il valore che ha/avrebbe.

Roby.gif
Inviato

Il motore e' rover serie k?se nn perde acqua dalla testa...e nn ha consumo d'olio esagerato,si potrebbe tentare di recuperare una bobina dallo sfascio....

Se invece il motore ha dei lavori da fare,preparati ad una spesa cospicua...

Fosse stato un vecchio b16...arrivava a 400000 km....ma nn ricordo se la 400 avesse ancora i vecchi honda monoalbero,in quella serie...

poi come dice roby,se altri mezzi nn ce ne sono,puo' valere la spesa,nel senso di "veicolo che funziona".....

Inviato

forse il 1.600 cc era un HONDA

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
  • Autore

posto che sia solo la bobbina oltre alla ordinaria manutenzione dopo un fermo di 2 anni per la messa in su strada (cambio oli, filtri, ect..) quale potrebbe essere un'idea di costi da affrontare...pure posto che il meccanico non sia un ladro...

GRAZIE..

Inviato

Se nn ho preso fischi per fiaschi,la serie 400,monta i rover serie k,nella seconda generazione....cioe' questa,che nn era piu'un restyling della honda concerto....Purtroppo,di questi motori nn si dice un gran bene...principalmente a livello di testata....

quanto a rimetterla in ordine,aggiungendo un treno di gomme,il cambio dell'olio di freni,cambio e servo,al resto delle cose...e sperando che nn ci siano problemi grossi....dovresti rimanere sotto i mille euro...

E' un peccato rottamarla,se puo' arrivare a 250000 km,senza grosse spese...ma va valutato attentamente..

Inviato

E' vero che spendere 1000 eurozzi per una vettura dal valore nullo è un pò da suonati, ma è anche vero che con 1000 eurini non compri un'altra vettura in condizioni accettabili.

Valuta tu, se dopo le spese accennate ritieni che la vettura sia ok spendili, se temi che possano saltare fuori problemi a raffica.....fanne pezzi di ricambio.

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Inviato

ferma da un anno dove? se è stata fuori e dentro sa di muffa, se incomincia a rognare qualsiasi cosa, se è stata usata a bestia..mollala!

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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