Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Ho una clio 1.5 dci 65 cv del 2002 con 93000 km.

Da un po' di tempo quando vado in montagna si spegne di colpo alla prima fermata e, solo dopo numerosi avviamenti, riparte facendo molta fatica a stare in moto....sembra ingolfata...boh!

A qualcuno di voi è già successo?

Grazie mille!!!!!!

Saluti

Inviato

azzardo.. aumentando la quota e quindi cambiando la percentuale di ossigeno in atmosfera la centralina una volta spenta non si ritara a dovere e l'auto sembra ingolfata. A una quota normale infatti da cosa ho capito l'uto non da problemi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
azzardo.. aumentando la quota e quindi cambiando la percentuale di ossigeno in atmosfera la centralina una volta spenta non si ritara a dovere e l'auto sembra ingolfata. A una quota normale infatti da cosa ho capito l'uto non da problemi

nell'utilizzo normale (non in montagna) l'auto non dà alcun problema infatti!

Quindi secondo te è solo un problema di centralina e non di alimentazione....

Inviato

magari ha solo bisogno di una controllatina alla centralina, se non sbaglio alcune moto ad iniezione avevano lo stesso problema. Se fosse così puoi provare a fargli fare piccola una diagnosi che dura (e costa..) poco e male non fa mai

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Devo dire che quel difetto l'ha fatto anche 2-3 volte la mia c3 hdi da quasi nuova, cmq poi ripartita subito

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

il problema di solito non si manifesta mentre sono in movimento...appena schiaccio la frizione per fermarmi si spegne e riparte solo dopo numerosi avviamenti rilasciando una nube di fumo nero.....

cmq proverò a fare controllare la centralina!

secondo voi cosa costa il controllo della centralina?

Inviato
il problema di solito non si manifesta mentre sono in movimento...appena schiaccio la frizione per fermarmi si spegne e riparte solo dopo numerosi avviamenti rilasciando una nube di fumo nero.....

cmq proverò a fare controllare la centralina!

secondo voi cosa costa il controllo della centralina?

Sò che alla Fiat prendono 35€ per controllare tramite exeminer la centralina quindi credo che anche in Renault prendano una somma suppergiù simile

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato

2 mesi fa ho avuto lo stesso problema con 156jtd.... sostituzione sensore giri del motore 70€ e tutto è tornato a posto. L'auto si è spenta una volta ad un semaforo ed è subito ripartita, poco dopo si è rispenta e non è più partita se non il giorno successivo per portala dal meccanico.

Inviato

Se prima di spegnerti ti causa anche dei 'singhiozzi' potrebbe essere anche la pompa del Gasolio

Inviato
  • Autore

secondo voi è da escludere anche l'utilizzo di qualche additivo miracoloso da aggiungere al gasolio?