Vai al contenuto

Serie A 2007 - 2008 : i commenti.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ax, ti rispondo facile, facile prendendo le parole da un sito che fa ironia non politica o cronaca:

Con leggi speciali io intendo proprio quello che ho spiegato + sopra.

...

Non le vuoi chiamare leggi speciali?? chiamale "pterodattili per diabetici per idioti spastici".

- Roma: i quattro tifosi arrestati accusati di terrorismo. Ecco un altro processo che va da nessuna parte. Non esiste una legge semplice che preveda pene per chi spacca le città?

- Applicare lo stop alle trasferte ai tifosi violenti è facile: basta arrestarli.

Voglio dire, posso accorgermi che sta succedendo qualcosa, e poi rendermi conto che è qualcosa di notevole. Ma come faccio a capire che è una rissa tra tifosi o tra eredi di Roswell??

Che belli i media in questo paese... ah, già mi dimentico sempre del diritto di cronaca e della libertà di parola...

LA TV DI STATO E LA VERIFICA DELLE NOTIZIE

Per aggiungere un altro piccolo dettaglio in un altro giorno qualsiasi dell'informazione.

verifica.jpg

Regola del giornalismo moderno: prima dare la notizia più golosa ("scontro tra Ultras in Autogrill, la polizia spara in aria: un morto" Superman?), poi verificare se e come sia vera. Intanto parlare parlare parlare...

notare l'ora. alle 15.40 si parlava ancora e SOLO di incidenti tra tifosi (interisti, poi).

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

• Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
io piuttosto mi chiedo perchè mai è venuto fuori che era una rissa tra tifosi se da una parte all'altra della carreggiata è difficile scorgere se hai un cappello o meno, figuriamoci una sciarpa...

Voglio dire, posso accorgermi che sta succedendo qualcosa, e poi rendermi conto che è qualcosa di notevole. Ma come faccio a capire che è una rissa tra tifosi o tra eredi di Roswell??

Che belli i media in questo paese... ah, già mi dimentico sempre del diritto di cronaca e della libertà di parola...

sarò anche duro nell'affermarlo ma come scritto e detto dal primo momento la disinformazione dei "giornalai" è stata la causa scatenate di tutto. Questo perchè si punta sempre al sensazionalismo, che rende di più in termini di ascolti, e poco o nulla sulla notizia in sè e sui contenuti effettivi della stessa..............oggi non staremmo neanhce più a parlare di tutto questo se solo dalle prime notizie si fosse riportata la notizia cosi com'era e cioè come un episodio intollerabile che ha visto, causa incompetenza di un poliziotto, la morte di un giovane ragazzo.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Tensione in Polizia: 'Non sono Rambo'. Nel 2002 Daspo a Sandri

Alta tensione nella caserma della Stradale. Il poliziotto accusato: "Non sono un Rambo". La protesta dei colleghi: "Ci vorrebbe più cautela da parte di tutti, compresi i nostri dirigenti".

Intanto il Ministero dell'Interno riferisce che nel gennaio 2002 prima di un Milan-Lazio di coppa Italia, Gabriele Sandri fu fermato dalla polizia davanti allo stadio di San Siro con coltelli, martelli e cacciaviti. Denunciato, venne assolto al processo e punito con un momentaneo provvedimento Daspo, ossia il divieto di assistere a manifestazioni sportive.

da calciomercato.com

questa è una notizia che se confermata mi farebbe cambiare opinione sul ragazzo ucciso.....

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
sarò anche duro nell'affermarlo ma come scritto e detto dal primo momento la disinformazione dei "giornalai" è stata la causa scatenate di tutto. Questo perchè si punta sempre al sensazionalismo, che rende di più in termini di ascolti, e poco o nulla sulla notizia in sè e sui contenuti effettivi della stessa..............oggi non staremmo neanhce più a parlare di tutto questo se solo dalle prime notizie si fosse riportata la notizia cosi com'era e cioè come un episodio intollerabile che ha visto, causa incompetenza di un poliziotto, la morte di un giovane ragazzo.

Bè erano o no tifosi?.........avranno o no fatto una mezza rissa?........alla fine cosa si sarebbero inventati i giornali a parte che non c'erano interisti, cmq non giustifico nè lo sparo nè ovviamente tutto quello che ne è conseguito fra le guerriglie ultrà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Bè erano o no tifosi?.........avranno o no fatto una mezza rissa?........alla fine cosa si sarebbero inventati i giornali a parte che non c'erano interisti, cmq non giustifico nè lo sparo nè ovviamente tutto quello che ne è conseguito fra le guerriglie ultrà.

io non credo che a quella distanza i poliziotti siano riusciti a cpire che quelli erano tifosi..............per cui il nesso tifoso ucciso-polizia non è mai esistito

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
io non credo che a quella distanza i poliziotti siano riusciti a cpire che quelli erano tifosi..............per cui il nesso tifoso ucciso-polizia non è mai esistito

Bè allora rissoso ucciso dalla polizia? e si sa che le risse ormai le fanno quasi solo i tifosi...in particolare la domenica in autogrill..... per fortuna siamo in un paese civile per la maggioranza

Inviato
Bè allora rissoso ucciso dalla polizia? e si sa che le risse ormai le fanno quasi solo i tifosi...in particolare la domenica in autogrill..... per fortuna siamo in un paese civile per la maggioranza

azzo solo in autogrill i tifosi?....sei mai stato in una discoteca?:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
azzo solo in autogrill i tifosi?....sei mai stato in una discoteca?:lol:

La domenica mattina i discotecari da poche ore dormono........bè di risse in disco mi sa che ce n'erano più quando ero bocia io....ora sono tutti troppo sballati per fare delle belle risse:):):)

Inviato

Intanto il Ministero dell'Interno riferisce che nel gennaio 2002 prima di un Milan-Lazio di coppa Italia, Gabriele Sandri fu fermato dalla polizia davanti allo stadio di San Siro con coltelli, martelli e cacciaviti. .....

Bè come immaginavo..........ma tant'è ne fanno un santo soprattutto perchè romano (qui si che i media c'entrano)....non x essere razzista però......ripeto ma da li a sparare ad altezza uomo.......

Inviato

che per ore tutti i media hanno puntato tutto sul morto per motivi di calcio.

anzi, in un primo tempo di polizia non se ne era parlato per nulla (vedi titolo prime agenzie e primi commenti su questo topic).

tutto quel che viene dopo è un susseguirsi di eventi scaturiti dall'equivoco iniziale. a questo punto mi domando a cosa siano serviti i 10 minuti di ritardo e le fasce a lutto dei giocatori.

equivoco che quei delinquenti aspettavano da molto tempo e nons e lo sono fatto scappare.

alla fine il fatto è che c'è scappato un morto nel tentativo di sedare una rissa, che vista la distanza della polizia poteva anche essere scambiata per rapina.

piuttosto, possibile cha a 48 ore dai fatti non si sia sentito un testimone diretto raccontare la sua versione dei fatti?

che fine hano fatto quelli dell'altra auto? e gli amici del dj?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"