Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
si, sono andato qualche volta a fare la spesa!

non capisco assolutamente cosa mi sono perso.

la 500 ha la stessa volumetria di una panda. e twingo suppergiù.

in quanto a spazio interno, sono entrambe auto dedicate a trasporto di cose e persone svolgendo il loro ruolo da utilitarie. quindi non c'è da aspettarsi miracoli nè da una parte nè da un'altra. non è che se devi fare la spesa settimanale ci puoi andare in twingo e non in 500. se devi lasciare alla cassa 150 euro non ci vai nè con l'una nè con l'altra, ma possibilmente con qualcosa di un pò più grande. a meno che tu non ti voglia sedere sopra le borse. e se devi andare a fare un viaggio lunghetto in quattro, starai abbastanza stretto sia con una che con l'altra.

dov'è il fallimento?

almeno, se ha un qualche senso, qualsiasi cosa faccio con una 500, quando passo la gente si gira, e di mattina quando apro il garage trovo un oggetto di design.

Benissimo, sono però considerazioni soggettive le tue.

Se per te il design è solo una linea simpatica non ne hai capito nulla (lasciatelo dire da uno che si sta per laureare in tale ambito:roll:).

A rigor di logica, vista la forma della 500, i litri disponibili nel bagaglio sono poco sfruttabili, per ovvie considerazioni.

Forse è un pò meno sfruttabile un baule inclinato di uno perpendicolare al piano di carico no?

Poi i sedili scorrevoli (parlo delle Twingo dalla Dyn in su) che permettono di scegliere il tipo di combinazione disponibile (passeggeri/bagagli).

Non scorrono di 5 cm, ma di 15 o 16 non ricordo esattamente, il che significa ambia possibilità di modulare il vano di carico.

La tua Panda è nettamente più logica della 500 come acquisto, a partire da un più ricercato aspetto di forma/funzione.

Allora, adesso che mi hai classificato come troll perchè dico la mia mi posso permettere di dirti ancora una cosa....

La 500 è la macchina più kitsch che abbiano mai inventato nella storia dell'automobile, batte persino la New beetle.

Detto ciò, non essendo neccessario dimostrare con prove concrete le cose, non mi resta che consigliare a tutti i difensori della 500 di andare su un dizionario a leggersi la definizione di kitsch.

Poi sono io il tifoso eh....

Per la questione del bagagliaio non so cosa dirti, te prova a vedere cosa succede a caricare oggetti ingombranti su una 500 e su una Panda.

Resta il fatto che la 500 si difente molto bene grazie alle 5 stelle in crash, un dato che davvero non mi sarei mai aspettato.

Questo post non ha più ragione di esistere, non voglio combattere contro una massa di esaltati per un'automobile kitsch, pensate quello che volete, io le prove oggettive ve le ho messe a disposizione.

Cordiali saluti

• Risposte 102
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se la 500 è kitch, vuole dire che va di moda il kitch.....visto quante ne hanno vendute.

Si vede che la gente preferisce una linea kitch alla possibilità di caricare una cassetta di acqua in più.

Il resto è sesso degli angeli.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non so voi, ma io ho trovato immenso giovamento dall'uso della lista ignorati ultimamente. :)

D'altronde è sempre una questione di alimentazione. :lol:

Riguardo al bagagliaio di 5oo, il suo piano di carico è notevole: come dico spesso, a sedili alzati non ci puoi caricare il televisore nuovo da 20 pollici, ma di borse per la spesa ce ne stanno più di quante i soli litri dichiarati facciano pensare. ;)

Inviato

non sono considerazioni soggettive, le mie. non ho mai detto che il design è una linea simpatica (se mi riporti il post te ne sarei grato). complimenti per la laurea, btw quelli che non studiano design sono tutti ignoranti?. il bagagliaio di 500 ha la stessa volumetria di quello di panda, 5oo deriva da panda, io su panda ci carico la mia batteria 5 pezzi più aste piatti seggiolino tappeto mixerino, suppongo che questo sia più di una spesa, ci sta benissimo, se regazzoni o qualcun'altro appena ha la 500 mi permette di provare a caricarci la batteria sulla sua risolviamo il mistero :lol::lol::lol:.

poi, QUESTO è personale e soggettivo, preferisco qualche litro in meno su un posteriore dal design molto molto bello che qualche litro in più su un posteriore a forma di scaldabagno incidentato. la forma funzione, te che studi design, dovresti sapere che non è qualcosa valido in senso assoluto, ma qualcosadi variabile in funzione dei due termini del rapporto, quindi non generalizzare artificiosamente un confronto tra due auto il cui denominatore (funzione) è diverso. la 500 è kitsch? mi porti degli elementi oggettivi che supportino questo? dove esattamente è kitsch, in quale dettaglio?? perchè il garzanti che ho davanti mi dice:

kitsch: opera letteraria o artistica, destinata per lo più al grosso pubblico, caratterizzata da sdolcinature sentimentali o vistosa volgarità, tanto da risultare spesso involontariamente comica.

ora, se mi spieghi come applicare il concetto a 5oo con fatti OGGETTIVI, te che studi design, ti ringrazio apertamente a nome di tutta la comunità.

saluti da un esaltato.

Inviato

scusate, mi autocito.

kitsch: opera letteraria o artistica, destinata per lo più al grosso pubblico, caratterizzata da sdolcinature sentimentali o vistosa volgarità, tanto da risultare spesso involontariamente comica.

Inviato

Scusate:

Me li avete trifolati.....t-r-i-f-o-l-a-t-i.........

@Cliomane:

Abbiamo capito che la 500 nn ti piace,cio' nn vuol dire che noi si sarebbe una massa di esaltati,anzi mi pare che il thread l'hai aperto tu,con quale scopo,ancora mi sfugge...o meglio,me lo faccio sfuggire.....

Nn ti piace?amen....ma nn hai la verita' in tasca e noi nn siamo tutti stolti...o ignoranti e il kitch se lo e' e' perche' nn esiste una twingo gordini:-)

Inviato
...se regazzoni o qualcun'altro appena ha la 500 mi permette di provare a caricarci la batteria sulla sua risolviamo il mistero :lol::lol::lol:.....

Mica mi alletta tanto come test. :lol:

Inviato
Se la 500 è kitch, vuole dire che va di moda il kitch.....visto quante ne hanno vendute.

Si vede che la gente preferisce una linea kitch alla possibilità di caricare una cassetta di acqua in più.

Il resto è sesso degli angeli.......

purtroppo è proprio come dici te, oggi si compra una linea, la funzionalità è messa in secondo piano.

Guardacaso per vendere Mini a 20000 euro....

Non so voi, ma io ho trovato immenso giovamento dall'uso della lista ignorati ultimamente. :smile:

D'altronde è sempre una questione di alimentazione. :lol:

non è che il primo saresti te vero? un pò meno di presunzione ne gioverebbe te l'assicuro.

Riguardo al bagagliaio di 5oo, il suo piano di carico è notevole: come dico spesso, a sedili alzati non ci puoi caricare il televisore nuovo da 20 pollici, ma di borse per la spesa ce ne stanno più di quante i soli litri dichiarati facciano pensare. :wink:

si, ma come si evince non hai capito quello che ho scritto (poi sono io l'ignorante, ma vai va), i litri di per se contano poco se hai una forma irregolare come quella di una 500, a parità di base è maggiore la superficie di un triangolo o di un rettangolo? 1a media, non ingegneria.

Io direi che è proprio necessario dimostrare con prove concrete quanto hai affermato, sennò rimane come una parola buttata lì...

dimmi cosa non hai capito, mi sembra di aver già spiegato tutto la pagina precendente...te dimmi e vedrò di risponderti

kitsch: opera letteraria o artistica, destinata per lo più al grosso pubblico, caratterizzata da sdolcinature sentimentali o vistosa volgarità, tanto da risultare spesso involontariamente comica

non ti sembra un quadretto della 500?

sdolcinature sentimentali...una strumentazione confusionale per riprendere il passato, una linea che copia quella del passato, senza un valido motivo, quella forma dietro, senza un motore posteriore, serve solo a togliere spazio in altezza ;)ai bagagli.

Non è pacchiana una superficie in ABS lucida in mezzo alla plancia in colore vettura? perchè quella vecchia era così? su quella vecchia aveva un senso, sulla nuova è solo estetica che non porta a nulla (kitsch).

ora, se mi spieghi come applicare il concetto a 5oo con fatti OGGETTIVI, te che studi design, ti ringrazio apertamente a nome di tutta la comunità.

saluti da un esaltato.

con questa 500, sono tutti esaltati, non ti preoccupare:b1

Mi rendo conto che la gente ha perso il senso di valore degli oggetti, la 500 è una macchina, serve a fare soldi in Fiat, non è fatta per far felici gli italiani, è fatta per fare soldi.

Le prove oggettive (e 2) sono nella pagina precedente, se hai bisogno di chiarificazioni sono qui.