Vai al contenuto

Berlingo: sostituzione autoradio di serie e problemi con display multifunzione.


ferrico

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

Possiedo una Berlingo 1.6 HDI comprata nuova nel maggio 2006, e come dotazione di serie comprendeva un sintocd (no mp3) Clarion con comandi al volante. Le informazioni dell’autoradio (stazione sintonizzata, traccia del cd, etc…) erano visualizzate sul display multifunzione posto al centro del cruscotto, che fornisce anche informazioni sull’apertura delle porte, data, ora.

Dopo poco piu’ di 1 anno mi sono deciso a sostituire l’autoradio di serie con quella che montavo sulla vettura precedente: un Kenwood sintocd in grado di leggere anche MP3, accettando di perdere i comandi al volante. Presso la concessionaria in cui avevo acquistato la Berlingo mi hanno assicurato che a parte la perdita dei comandi al volante non ci sarebbero state difficolta’ nell’installazione in quanto i collegamenti sarebbe stati garantiti da un doppio connettore standard (disponibile da una parte sull’autoradio kenwood, dall’altra come cablaggi sulla Berlingo).

Cosi’ e’ stato, nessun problema nel collegamento. Ovviamente il display e’ integrato nell’autoradio.

L’unico inconveniente che si verifica e’ il seguente. Se apro una portiera il display multifunzione segnala l’apertura, ma nel momento in cui chiudo la portiera il display si blocca con quello che sta visualizzando (ad esempio ‘ORTIERA ANT. SX APERT’) e si blocca anche l’orologio. Si sblocca tutto al momento dello spengimento/riaccensione del motore (che ovviamente non posso fare….;-).

Non ho ancora avuto modo di ripassare dalla concessionaria per riportare questo inconveniente. Intanto provo a scriverlo qua.

A nessuno e’ capitato qualcosa di analogo oppure ha sentire dire di episodi simili ?

Grazie in anticipo a chi mi puo’ rispondere.

Ciao

Ferrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono rimasto praticamente al buio a livello di strumentazione, sono rimasti illuminati parzialmente il rachimetro e l'indicatore del carburante e poi tutto il resto, compresa l'illuminazione della plancetta clima, al buio. Niente di male, il mio è la versione commerciale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.