Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Abarth day - una chiacchierata con Antonino Labate

[...]

Labate era molto soddisfatto (ovviamente) dell’andamento delle vendite della Grande Punto, con 1.500 ordini in tre mesi: praticamente un auto venduta su due nel segmento è Abarth, con un pubblico piuttosto giovane (oltre il 30% dei clienti ha meno di trent’anni).

[...]

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Quando ho acquistato la mia GPA (Novembre 2007) il Concessionario mi aveva parlato del Target di vendita della GPA... cavoli; non mi ricordo più se era di 5.000 o 10.000 GPA all'anno... Visto che Labate è soddisfatto di 500 ordini al mese (6.000 circa all'anno) probabilmente il Target era di 5.000.

Però mi ricordo che il Target del Kit-SS era di 2.000 Kit-SS all'anno.

Secondo me la 500 ABARTH frenerà di molto l'entusiasmo verso la GPA perchè mentre se io, alla mia età, in minima parte tengo conto anche della maggiore abitabilità della GPA rispetto alla 500; ai ventenni questo non interessa e sicuramente il fascino e l'aspetto più accattivante della 500 prevarrà... o mi sbaglio?

Inviato
Quando ho acquistato la mia GPA (Novembre 2007) il Concessionario mi aveva parlato del Target di vendita della GPA... cavoli; non mi ricordo più se era di 5.000 o 10.000 GPA all'anno... Visto che Labate è soddisfatto di 500 ordini al mese (6.000 circa all'anno) probabilmente il Target era di 5.000.

Però mi ricordo che il Target del Kit-SS era di 2.000 Kit-SS all'anno.

Secondo me la 500 ABARTH frenerà di molto l'entusiasmo verso la GPA perchè mentre se io, alla mia età, in minima parte tengo conto anche della maggiore abitabilità della GPA rispetto alla 500; ai ventenni questo non interessa e sicuramente il fascino e l'aspetto più accattivante della 500 prevarrà... o mi sbaglio?

Riguardo al target di GPunto Abarth, considera che è in vendita solo in Italia, mentre nei prossimi mesi passeranno anche all'estero, proprio sfruttando l'ariete 5oo.

Certo 10mila sarebbe comunque altino come target.

Sul conflitto interno 5oo/GPunto, parto dalle stesse considerazioni pratiche ma arrivo a conclusioni un po' diverse.

Tra le Abarth, la 5oo ha sicuramente un appeal e una visibilità molto maggiore diella Grande Punto. E sarà assai più richiesta.

Ma questo non dovrebbe tradursi in una cannibalizzazione, ma anzi in un aiuto reciproco.

Semplicemente perchè, per quante decidano di produrne, non ci saranno abbastanza 5oo Abarth per un bel po': la lista d'attesa sarà lunga, se non proibitiva.

E questo sposterà l'attenzione e la preferenza di molti sulla Grande Punto, che non è certo un furgone quanto a dinamica e divertimento, ma offre comunque molto spazio in più.

E immagino anche che al lancio della 5oo Abarth, con le Officine piene, ci saranno molte più persone che vedranno e proveranno la Punto di quante ce ne siano già state al lancio della Punto stessa. ;)

Inviato

con 1.500 ordini in tre mesi...

solita velina di regime...da settembre a oggi sono 3 mesi:):):).....Come immaginavo l'auto in italia vende poco, come del resto tutte le auto simili a lei.......ovvio cooperS a parte

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Ma questo non dovrebbe tradursi in una cannibalizzazione, ma anzi in un aiuto reciproco.

Semplicemente perchè, per quante decidano di produrne, non ci saranno abbastanza 5oo Abarth per un bel po': la lista d'attesa sarà lunga, se non proibitiva.

E questo sposterà l'attenzione e la preferenza di molti sulla Grande Punto, che non è certo un furgone quanto a dinamica e divertimento, ma offre comunque molto spazio in più.

;)

Mah.....la maggioranza della gente certe auto mica le compra per la dinamicità........ma per altro che la pur bella gpunto non ha:):):)........Cmq visti i magri risultati italiani che si sbrighino a vendere in svizzera abarth gpunto........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
con 1.500 ordini in tre mesi...

solita velina di regime...da settembre a oggi sono 3 mesi:):):).....Come immaginavo l'auto in italia vende poco, come del resto tutte le auto simili a lei.......ovvio cooperS a parte

Per l'esattezza la GPA è ordinabile dal 13 ottobre, cmq gli ordini stanno andando molto bene, almeno da noi in Veneto, superiori alle attese.

Ciao ciao

Beppe

Inviato

....stiamo dimenticando il fattore "prezzo" !!:roll:

Se la 500 Abarth verrà commercializzata, a paritaàdi accessori, ad un prezzo non molto inferiore alla GP Abarth ( ...non sò...per esempio circa 2000 euro in meno.. ) è da valutare se il potenziale acquirente opti per una o per all'altra.:?

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
....stiamo dimenticando il fattore "prezzo" !!:roll:

Se la 500 Abarth verrà commercializzata, a paritaàdi accessori, ad un prezzo non molto inferiore alla GP Abarth ( ...non sò...per esempio circa 2000 euro in meno.. ) è da valutare se il potenziale acquirente opti per una o per all'altra.:?

Abbastanza difficile che la 5oo costi meno della GPunto.

Impossibile che costi 2000 € in meno. Ma anche 1000 € in meno.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.