Vai al contenuto

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Signori, non per fare il temperapiselli, ma il declino delle coupe' ed il successo delle hatchback pepate e' una cosa che va avanti dagli anni '80!

La TT ha poi un po' rianimato questo tipo di auto, posionandosi pero' piu' in alto come prezzi.

Solo recentemente, con l'arrivo delle finte coupe' (che sono hatchback) i coupe' hanno avuto un piccolo, finto revival.

Circa quanto diceva Ricky su track day, ovvio che questa auto non e' una exige, tuttavia, come per la mx5, e' probabile che con piccole modifiche e pneumatici adatti, se ne possa fare un utilizzo saltuario basato sul divertimento piuttosto chello spuntare tempi interessanti (di qui non mi sembra che il peso sia eccessivo tenuto conto dei 200 ciucci) :)

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premettendo che... ben venga che ci sia ancora chi nonostante i chiari di luna dell'economia mondiale riesce a tirar fuori dal cilindro una fun car del genere a prezzi UMANI (parlate di 25K €... mi fido di voi, anche se per me saranno almeno 30K... :pen: )... posso dire una cosa??? :muto: Si dai la dico... esteticamente mi fa prorio :vomit:

Spero nella versione Subaru... ma vedendo cos'altro hanno in gamma... :azz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, non per fare il temperapiselli, ma il declino delle coupe' ed il successo delle hatchback pepate e' una cosa che va avanti dagli anni '80!

Si, ma qui mi sa che ci si riferiva ad altro.. cioe', a parita di genere, si preferiscono auto mediocri ma che "danno un certo tono", per quanto magari solo psicologicamente, a quelle che invece sono tecnicamente valide (e si e' disposti anche a pagare le prime di piu').

Circa quanto diceva Ricky su track day, ovvio che questa auto non e' una exige, tuttavia, come per la mx5, e' probabile che con piccole modifiche e pneumatici adatti, se ne possa fare un utilizzo saltuario in pista, basato sul divertimento piuttosto che sullo spuntare tempi interessanti (di qui non mi sembra che il peso sia eccessivo tenuto conto dei 200 ciucci) :)

Dipende che intendi per auto da track day... per me auto da track day vuol dire che arrivi, ti fai i tuoi dieci giri senza che ne soffra, e poi te ne vai a casa (o dopo una pausa ti fai un altro turno). Il tutto senza che pressoche tutte le altre auto ti lascino dietro di 3 giri :D

Per farlo hai bisogno o di un'auto leggera, ma parecchio leggera, sui 1000 kg, o comunque un'auto che stia sui 1200/1300kg e che abbia un'adeguata cavalleria e impianti frenanti particolari.

Questa in pista e' probabilmente un'auto divertente per farsi qualche giro, mentre deve essere MOLTO divertente in strada.

Appunto come mx5... se ci vai in pista in un turno con altre mx5 ti diverti, ne son sicuro... ma se inizia a volerla fare diventare una macchina da track day hai da spenderci su bei soldini... tieni conto che per andare in pista in un certo modo ti alleggeriscono e modificano pesantemente anche auto che nascono gia' orientate alla pista, come una clio cup.

E francamente io non andrei tanto allegramente in giro per strada con un'auto spinta per andare in pista... e, comunque, in questo tipo di auto, piu' che i ciuchi il problema maggiore sono i freni (e non e' un problema da poco.. se li sistemi per la pista poi te ne penti per strada di solito).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma qui mi sa che ci si riferiva ad altro.. cioe', a parita di genere, si preferiscono auto mediocri ma che "danno un certo tono", per quanto magari solo psicologicamente, a quelle che invece sono tecnicamente valide (e si e' disposti anche a pagare le prime di piu').

Dipende che intendi per auto da track day... per me auto da track day vuol dire che arrivi, ti fai i tuoi dieci giri senza che ne soffra, e poi te ne vai a casa (o dopo una pausa ti fai un altro turno). Il tutto senza che pressoche tutte le altre auto ti lascino dietro di 3 giri :D

Per farlo hai bisogno o di un'auto leggera, ma parecchio leggera, sui 1000 kg, o comunque un'auto che stia sui 1200/1300kg e che abbia un'adeguata cavalleria e impianti frenanti particolari.

Questa in pista e' probabilmente un'auto divertente per farsi qualche giro, mentre deve essere MOLTO divertente in strada.

Appunto come mx5... se ci vai in pista in un turno con altre mx5 ti diverti, ne son sicuro... ma se inizia a volerla fare diventare una macchina da track day hai da spenderci su bei soldini... tieni conto che per andare in pista in un certo modo ti alleggeriscono e modificano pesantemente anche auto che nascono gia' orientate alla pista, come una clio cup.

E francamente io non andrei tanto allegramente in giro per strada con un'auto spinta per andare in pista... e, comunque, in questo tipo di auto, piu' che i ciuchi il problema maggiore sono i freni (e non e' un problema da poco.. se li sistemi per la pista poi te ne penti per strada di solito).

quoto e sottoscrivo.. qualche giro allegrotto in pista e track day per me son cose molto diverse. Aggiungeri oltre ai freni le gomme, vedendo come escono dopo qualche turno non c'è poi da star tranquilli in strada

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungeri oltre ai freni le gomme, vedendo come escono dopo qualche turno non c'è poi da star tranquilli in strada

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.