Vai al contenuto

nuova Punto 2006


vespottino

Messaggi Raccomandati:

Caro Taurus questa volta le tue informazioni sono errata.Su Repubblica di venerdi si parla della nuova Punto che verrà costruita a Termini e Melfi ma non nel 2005 ma 2006 e a Mirafiori nuove monovolumi oltre Idea una nuova monvolume su Stilo ed altre due.La nuova Croma si farà a Cassino.Inoltre dicono che da qui al 2006 ci saranno 27 modelli nuovi.Aspetto tuo parere su tutto questo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

può essere che le affermazioni di Taurus sinao errate, ma anche le notizie riportate da Repubblica non è detto che siano quelle giuste.

aspettiamo il contraddittorio :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

dal topic già esistente sulla punto 2005

In una lunga intervista a Cristina Siletto (responsabile del progetto nuova Punto), pubblicata alcuni giorni fa dal Sole 24 Ore, si parle anche della Nuova Punto (2005).

Riporto qualche stralcio.

Domanda: Come sarà la nuova Punto, quella della terza generazione ?

R. "Bella e innovativa senza però stravolgere lo spirito dell'ultimo restyling. Esteticamente avrà soluzioni sorprendenti, alcune per nostra scelta, altre adottate per adeguarsi alle normative che l'Unione europea sta per introdurre." E qui la Siletto precisa che "Per legge che verrà la parte anteriore dell'auto deve essere studiata in modo tale che, in caso di investimento frontale di un passante, non crei un danno più invasivo di quanto ritenuto normale. Il che si ottiene o sostituendo la lamiera tradizionale con l'alluminio (con un costo di almeno 40 euro in più per vettura) o sagomando il cofano in modo tale da creare un vuoto sottostante rispetto al vano motore. Sono curiosa di vedere cosa farà la concorrenza. Da parte nostra abbiamo trovato il rimedio. E mi convince."

Parlando ancora di Punto 2005, la Siletto dice che il progetto è a metà della sua gestazione. "Io vorrei anticipare, se fosse possibile, l'uscita prima del settembre 2005. Ma i tempi di industrializzazione di un modello di grandi volumi, come sarà la Punto, non sono comprimibili sotto i 24 mesi da quando è stato congelato il master di stile. Sono tempi comuni anche per gli altri costruttori. Lo posso dire a ragion veduta visti i contatti frequenti che ho con GM".

Con la Siletto lavorano fisse una trentina di persone. Progettisti e disegnatori cad sono almeno 150. Vi è poi un centinaio di addetti, ubicati però altrove, che progettano la parte di autotelaio utilizzando la piattaforma small, una delle tre che Fiat condivide a tutt'oggi con GM. A dirigerla c'è un manager del gruppo americano, secondo gli accordi presi tra Torinoe Detroit. Circa il 40% delle persone che lavorano all'autotelaio sono addetti della Opel, che prepara la nuova Corsa. "Ma questi - sottolinea la Siletto - non hanno mai messo piede nei nostri uffici dove si progettano lo stile e il design. E' una questione di riservatezza che risponde allo spirito che anima l'intesa tra Fiat e Gm fin da quando è stata sottoscritta: alleati nei costi, rivali sul mercato".

Un'altra frase della Siletto, a dimostrazione di come ci sia un nuovo clima in Fiat, è la seguente: "Non avevo mai visto prima d'ora tante visite dei vertici del gruppo".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
sapete già le innovazioni rispetto all'odierna punto :?:

Certamente, ma come da consuetudine non ti diciamo nulla. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
sapete già le innovazioni rispetto all'odierna punto :?:

Certamente, ma come da consuetudine non ti diciamo nulla. :mrgreen:

.... :evil::shock: MA PERCHè????????????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.... :evil::shock: MA PERCHè????????????

:mrgreen::mrgreen: ....Eh, caro mio, la vita è dura...cosa credi che tutto arrivi dal cielo??? Bisogna sapersele meritare, le cose...sforzati di meritarle e forse inizieremo a metterti al corrente dei più profondi segreti del settore auto... :mrgreen:...cose così segrete che non ne parliamo neppure nei forum pubblici, neppure qui...

Ovviamente alcuni di noi hanno accesso a queste informazioni, in virtù del fatto che si sono registrati al forum nei prissimi giorni di "vita"...

Abbi fede...abbi fede...sappi guadagnare questo diritto ed anche tu verrai a conoscenza...anche tu conquisterai il sapere...

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.