Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

come preparo l'auto per l'inverno del nord europa?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Poi metti le gomme invernali. Quasi tutti li mettono anche se nevica di rado. Ma le strade sono spesso giacciate ! Le catene non servono.

mi confermi quanto mi avevo detto. bene.

ma invece quali temperature devo aspettarmi?

Ciao

Luxan

• Risposte 27
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il GPL col freddo di solito non parte, perchè non gasifica......a meno che tu non abbia un impianto a iniezione liquida.

Per le gomme (con cerchi di lamiera), metti in preventivo un 400-500 euro, che sono soldi assolutamente ben spesi, te ne accorgi la prima mattina sottozero.

Un booster buono sta sugli 80 euro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

il problema del gpl è che l'attacco per il rifornimento alla pompa è diverso da quello che hai montato..non si capisce come mai, ma non c'è standard in europa su questo discorso..

informati a riguardo presso la ditta fornitrice di impianti (lascia stare l'installatore che ti dirà che va sempre tutto bene ed è colpa tua che giri sempre a gas anche se la porta si chiude male :D)

eheh..so veggente..so veggente...diegoabatantuono.jpg

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
Il GPL col freddo di solito non parte, perchè non gasifica......a meno che tu non abbia un impianto a iniezione liquida.

Per le gomme (con cerchi di lamiera), metti in preventivo un 400-500 euro, che sono soldi assolutamente ben spesi, te ne accorgi la prima mattina sottozero.

Un booster buono sta sugli 80 euro...

:shock: 200-300€ al massimo ! Per il GPL e difficile in Lussemburgo perche poco diffuso. D'altronde e uno dei paesi col prezzo della benzina piu basso :) !! Probabilmente avrai bisogno pure di un adatattore.

Inviato
:shock: 200-300€ al massimo !

Per cerchi+gomme di una 147? (credo 195/65 R 15)

Da chi le compri, "giggino 'o mariuolo del Vomero"?:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

L'impianto sulla mia 147 e a iniezione gassosa, ma visto che le difficoltà e considerato che mi farebbe comodo tenerla a Roma, misà che vado con la Punto... per quanto con i 130cv beve proprio tanto.

Per di più sulla 147 ho montato da 3mila km il treno nuovo a suon di euro e non mi va di buttarle su un chiodo in garage.

Insomma, metto in conto 500 euro minimo per gomme e booster.

Oggi mi informo dal mio gommista.

Grazie ancora

Ciao

Luxan

Inviato

i cerchi in ferro DEVONO essere quasi ad omaggio dal gommista..fai conto che 4 cerchi per una polo da 15 sono saltati fuori a 90€

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

ok.

aggiungo: è utile mettere qualcosa su motore e parabrezza, come uno "telo" di plastica, in modo da contenere l'effetto dell'umidità? oppure rischio che si incolli come i tergi?

e il booster non ha problemi a rimanere in auto, giusto?

mi rendo conto della stupidità di queste domande...

Ciao

Luxan

Inviato
ok.

aggiungo: è utile mettere qualcosa su motore e parabrezza, come uno "telo" di plastica, in modo da contenere l'effetto dell'umidità? oppure rischio che si incolli come i tergi?

e il booster non ha problemi a rimanere in auto, giusto?

mi rendo conto della stupidità di queste domande...

Una coperta o un pezzo di cartone sul parabrezza servono ad avere la mattina dopo un "buco" libero dalla brina, utile a risparmiare tempo nella fase di "spanatura" della macchina.

In pratica, quando inizierai a trovarti la brina sulla macchina non sarà difficile procurarsi qualcosa di adatto e provare.

Per il motore, non credo che cambi nulla, almeno alle temperature che dovrai affrontare: fino ai -10° - 15° non credo serva a qualcosa coprire il vano motore.

Io almeno non ho mai avuto problemi. ;)