Vai al contenuto

I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Mah... anche a me risulta che prima dell'avviamento le spie restino accese, e che si spengano dopo l'avviamento del motore (alcune anche alcuni secondi dopo).

Non è un segno di anormalità. Io chiederei ad un altro meccanico...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Alfa 146 1.6 T.S. : Il variatore è sempre stato rumoroso e lo è tuttora malgrado le varie release succedutesi negli anni. Recentemente ho anche cambiato motore causa cinghia servizi che ha fatto scavalcare la cinghia distribuzione (Ebbene si la cinghia distribuzione non è protetta sul lato inferiore causa taccagneria FIAT)

Inutile dire che in Alfa Romeo non hanno mai posto rimedio a nessuno dei problemi cronici del "Twin Spark" abbandonando il cliente a continue e costose sostituzioni altre al dimezzamento del periodo di vita della distribuzione che aggravia i già onerosi costi di gestione.

Poi si lamentano che non vendono ? Visto l'atteggiamento stanno vendendo "alla grande" ........... :(r

con la mia 145 ts ho percorso 240.000 km in 11 anni tra i quali 80.000 al nord est europa, e conoscete le temperature

invernali in quelle zone. Ho sempre fatto i tagliandi ogni 20.000 km niente problemi. mai fatta la frizione, la distribuzione ogni 80.000 km, le candele a 150.000, l'ò cambiata l'anno scorso perchè dovevo rifare la catalittica la vernice e la frizione. Ora posseggo una 159 jtdm e spero faccia altrettanta strada. ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

si dopo il aviamento dell motore si spengono ma il meccanico ha detto che la pompa dell olio o e intasata o non ha abastanza presione quindo bisogna cambiarla e per il alternatore uguale non carica bene la bateria ...

Sulla mia (156 GTA) le spie si spengono subito dopo l'avvio, anche quella del motore (forse un pelo dopo)... se resta accesa comunque ti parte anche l'avviso dall'infocenter.

Per la pompa olio non ho idea, per l'alternatore con quel chilometraggio e' abbastanza probabile: anzi, se vi fanno lavori sulla macchina che comportano smontare il motore o simili (esempio la distribuzione) e avete piu' di 120.000km io consiglierei di fare un pensierino a far cambiare l'alternatore preventivamente, per almeno un paio di motivi.

A) Non so se e' un "privilegio" della GTA - possibile visto che per fare piu' o meno qualsiasi intervento va tirato giu' il motore o poco ci manca, visto che lo spazio utile e' quasi nulla - ma per cambiarle l'alternatore bisogna fare un discreto lavoro di tirare via una discreta quantita' di roba, inclusa barra antirollio anteriore.. ci si mette un po', e rischi che la manodopera che ripaghi dopo in caso di rottura sia paragonabile al costo di un alternatore rigenerato.

B) Quando l'alternatore salta, se hai fortuna ti da segnali di avviso prima - non ignorare accensioni strane di spie, sono uno dei primi segnali - ma se hai sfiga, come e' successo a me, ti lascia a piedi senza preavviso e quel punto NON ti muovi piu': il mio e' saltato all'inizio dei primi freddi, quando per una serie di fattori ho dovuto lasciare la macchina fuori e con il brutto tempo.. probabilmente la batteria a quel punto si e' scaricata troppo alla svelta e mi ha abbandonato in autostrada in modo poco piacevole: avevo appena finito di sorpassare una macchina, quando l'auto ha cominciato a rallentare.. apparentemente si era disinserito il cruise control, accellerando la macchina ha ripreso, ma dopo qualche secondo ha avuto un singhiozzo e sono partiti gli allarmi di mancanza asr e abs... ho proseguito cercando di uscire (mancava 1km al casello) e ha repentinamente perso potenza mentre e' partito l'avviso di avaria motore, mi sono messo di lato, fortunatamente non c'era nessuno e ho accostato.

Luci funzionanti, ma motore completamente morto... auto portata via con il carro attrezzi.

C'e' anche a chi e' andata peggio, con una 166, stesso problema solo che la macchina si e' spenta, totalmente, luci incluse, di botto subito dopo la stessa selva di allarmi che aveva dato la mia.. fortunatamente era poco prima di una rotonda, e quindi era praticamente fermo, ma non e' stato piacevole anche perche' era di notte.

Se tieni conto che cambiato l'alternatore va come un orologio, avrei speso volentieri 150 euro prima durante l'ultimo tagliando per evitare il problema.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
con la mia 145 ts ho percorso 240.000 km in 11 anni tra i quali 80.000 al nord est europa, e conoscete le temperature

invernali in quelle zone. Ho sempre fatto i tagliandi ogni 20.000 km niente problemi. mai fatta la frizione, la distribuzione ogni 80.000 km, le candele a 150.000, l'ò cambiata l'anno scorso perchè dovevo rifare la catalittica la vernice e la frizione. Ora posseggo una 159 jtdm e spero faccia altrettanta strada. ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ho comprato una Giulietta MultiAir 170 nuova .

Sono soddisfatto ma al avviamento a freddo c'è uno rumore strano durante 5-10 secondi , puoi niente , tutto ok . L'ho lasciato al concessionaria , ora aspetto .

Hanno sentito il rumore , ma poco tempo , visto che la Giulietta dorme al l'interno della concessione , non fuori (non possono lasciarla fuori la sera) .

Ecco una video :

Bruit démarrage Alfa Giulietta Multiair 170 / Rumore avviamento Alfa Giulietta Multiair 170 - YouTube

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Stamattina, primo utilizzo dopo una settimana, giro la chiave....niente.

Morta completa, manco riuscivo a recuperare la borsa nel baule :attorno:

provato a attaccarla alla 500. Nada (come previsto)

provato a attaccarla a CLS 320Cdi (dove uno-due mesi di santi tra me e il proprietario. Non gli son venuti i capelli dritti solo perchè non li ha più). Nada.

officina vicino casa. chiusa.

officina di fiducia. chiusa.

MotoVillage. chiuso.

Chiamo (faticosamente) l'assistenza stradale della mia assicurazione (mettetelo nella polizza...un traino costa una fucilata. Al servizio mobilità Alfa, essendo fuori garanzia, mi han chiesto 109+iva solo per venire. Più 1€/km per il traino. Andata e ritorno del carro...).

Arriva, l'avviamento col booster. Parte.

La porto nell'officina di riferimento del carro (autorizzata FGA) pregando, visto che il cruscotto è un albero di natale di robe che non funzionano (compreso servosterzo che va a tratti).

Arrivati in officina, batteria defunta (non ripartiva).

Sostituita al brucio (sarà la decima che cambiavano oggi....una moria di batterie).

Resettate le centraline.

187€ alla cassa (pensavo peggio, visto lo S&S)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tre anni vero? puntuale come la morte (della batteria)...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 anni, 3 mesi e 3 giorni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz! non regge una settimana senza muoversi. Sulla Mx5 non l´ho ancora sostituita dopo sette anni e mezzo lo faró questo inverno per precauzione ma parte al primo colpo.ok sull´alfa c´é lo s&s peró di conseguenza le Batterie sono pensate anche per quello. Ritengo che una batteria debba durare ben piú di due anni e qualche manciata di mesi o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tre anni è normale ormai.. Oltre è difficile che vai... Una settimana ferma mi pare pochino.... Aperta o chiusa?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.