Vai al contenuto

I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Fiat g punto 12 ma anche a voi quando accendete il clima la macchina sotto i 2000 giri inizia a strattonare sia pure saltuariamente!!?? A qualcuno fa lo stesso problema?O è normale visto la piccola cilindrata e il peso eccessivo della vettura!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat g punto 12 ma anche a voi quando accendete il clima la macchina sotto i 2000 giri inizia a strattonare sia pure saltuariamente!!?? A qualcuno fa lo stesso problema?O è normale visto la piccola cilindrata e il peso eccessivo della vettura!!

Ho una panda con il 1.2 60 cv ed il clima, l'auto pesa ovviamente meno ma non ha problemi di questo genere.

Mi è capitato in passato con una y 1.2 un problema simile, l'auto aveva già qualche anno e un pò di km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Grande Punto 1.9 Multijet Emotion 5p, auto perfetta, l'unico inconveniente (fastidioso quando capita) é che quando ha voglia lei, si scarica di botto la batteria (anche dopo aver viaggiato, basta spegnere e riaccendere dopo qualche secondo) e non funziona più nulla...Questa cosa ovviamente rincoglionisce non poco tutta l'elettronica....

Visto che è in garanzia se ne occuperà l'officina Fassina di Milano! (Sperando per loro che non si inventino una barzelletta, visto che ho già avvertito la Fiat a Torino e nel caso entrano in azione loro)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Fiat Bravo JTD GT 105 CV del '99

- Acquistata nel 2005 usata con 78k km

Principali problemi avuti:

- Mai avuto nessun problema fino a 120k, quando è saltata la frizione (a detta del meccanico usura volano)

- Stessa cosa a 135k, con richiesta al meccanico di cambiarla in garanzia (m'è quasi toccato litigarci, lui sosteneva che era colpa di come l'avevo usata io, ma nemmeno se andavo in giro senza usare il pedale della frizione mi sarebbe saltata dopo solo 15k secondo me!:evil:)

- Problema identico ancora a 165k (2 settimane fa, adesso ho deciso di cambiar macchina - vedi topic in consigli per l'acquisto :lol:)

- L'unico altro problema, se così si può chiamare, è stata la quarantina di lampadine cambiate tra anabbaglianti, fendinebbia, luci targa e fari posteriori (c'è stata una volta lo scorso anno in cui in una settimana avrò cambiato almeno 15 lampadine :shock:)

Nel complesso sono molto soddisfatto della macchina, buon motore, buona tenuta di strada secondo me (anche se non ho guidato moltissime auto quindi pochi termini di paragone :))

Ah c'è stato anche un evento strano: una sera mentre viaggiavo a circa 70 - 80 km/h sotto un tremendo temporale con acqua a secchi improvvisamente l'acceleratore ha smesso di funzionare :shock:. Dopo aver accostato ho provato a spegnere e riaccendere l'auto ma l'acceleratore continuava a non andare e la macchina perdeva giri e si spegneva:shock:. Effettuati altri tentativi finchè la batteria s'era completamente scaricata::~!!!

Dopo aver chiamato mio fratello l'abbiamo attaccata coi cavi al suo Golf ma sembrava comunque non dare segni di vita, finchè dopo 3-4 tentativi è partita e contemporaneamente s'è messa a suonare la sirena dell'antifurto!!!...senza che però lo stesso fosse inserito!!!!!!!:shock:

Ho disattivato l'antifurto dalla centralina nel cofano (era un GT auto alarm) e la macchina è ripartita senza più fermarsi (l'antifurto poi non l'ho più collegato per paura di rimanere ancora a piedi)...voci da bar m'hanno detto che secondo loro era colpa dell'antifurto che m'ha bloccato gli iniettori (magari innescato da qualche cortocircuito a causa dell'acqua)...voi cosa dite????...

E per quanto riguarda la frizione, per curiosità, secondo voi quale può essere il motivo per cui è saltata per ben 3 volte a 120k, 135k e 165k (a 120 ci può stare ma poi.....)????

grazie a tutti

ciao ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Hai capito da dove entra?

Perchè potrebbe arrivare dentro dall'impianto di aerazione, direttamente da sotto il cruscotto. Capita se si intasano gli scoli delle griglie esterne che ci sono alla base del parabrezza.

__________________grazie,proverò a smontare la mochet nel vano motore per ispezionare il loco di aerazione.NON ci avevo pensato grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Fiat mi sono sempre trovato bene, ho avuto solo dei piccoli guasti, riparati celermente e senza grandi spese:

- Fiat 600 1.1 54cv Brush del 2002 (presa a 33.000 km e data via a 36.000 km causa incidente): nessun problema;

- Punto 1.2 60cv S del 1997 (presa usata con 43.000 km e data via a 64.000 km): rottura della pompa dell'acqua;

- Punto 1.3 mjt 69cv del 2004 (presa usata con 79.000 km data via con 135.000 km): sostituzione cavo airbag difettoso;

- Grande Punto 1.3 mjt 90cv Sport: auto che ho attualmente e di cui sono molto soddisfatto, presa nuova a Maggio 2009 con all'attivo 17.000 km, nessun problema, solo piccoli difetti di fabbrica (portiere che cigolavano, sedile passeggero con una scucitura)...

Credo molto nei prodotti Fiat, quello che mi da fastidio è che alla fine spesso sono tutti piccoli difettucci di fabbrica, che si potrebbero facilemnte evitare...Sui motori e sul comfort neiente da adire mi sono sempre trovato benissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat GPunto 1.3 mjt 75cv Dynamic comprata a agosto 08

- a 1200 km accese spie modello albero di natale riparata in garanzia

- attorno ai 3000 km non funziona più l'illuminazione della zona clima

- il termometro ha iniziato a segnalare i -34°C e non ero in Canada

- A 30000 km si è rotta la serratura elettrica del baule

Forse una macchina nata male, ottima come motore e freni ma deludente come qualità costruttiva e difettini vari...

La macchina l'ho lasciata a 45k km, dato che ho cambiato lavoro e quindi auto aziendale...

Ciao a todos!:b35

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.