Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per come è ora il 1.4 non è montabile longitudinalmente.

L'hanno già portato al "Chop Shop" per le opportune modifiche

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

(quasi) tutti i motori sono montabili longitudinalmente o trasversalmente... hanno trasversalizzato il Bialbero, figuriamoci se non possono longitudinalizzare il Fire...

se è per questo:

rhttvn.jpg

AlfaRomeo25V6.JPG

c'è giusto qualche piiiiiiiiiiccola modifica da fare :lol: vale la pena farle per un motore da (azzardo) 15k unità anno se va bene, monomodello in un mercato (USA) che ama le grosse cilindrate?? ah boh.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto metti una versione un po' meno potente del 1.8 tanto non credo che i consumi siano la prima preoccupazione di chi compra un'auto del genere, e comunque non credo sarebbero poi così proibitivi visto il peso basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

se è per questo:

c'è giusto qualche piiiiiiiiiiccola modifica da fare :lol: vale la pena farle per un motore da (azzardo) 15k unità anno se va bene, monomodello in un mercato (USA) che ama le grosse cilindrate?? ah boh.

Però qui c'è da dire che, come tu ben sai, questo fu spettinato alla grande soprattutto perchè NON STAVA sotto al primo cofano che lo doveva in seguito coprire posizionato in quella maniera. Non solo perchè andava girato. Se l'avessero girato sotto lo stesso cofano originario, per esempio, probabilmente non avrebbero dovuto spettinarlo così tanto. Lì allora bisognerebbe vedere se questo millequattrino, subendo il movimento inverso, debba essere spettinato così tanto per non litigare con qualche superficie, che data la tipologia di veicolo sarà si bassa ma oggi si bomba tutto.... con ciò non voglio assolutamente dire che si debba, si possa fare e si farà eh? Che ne so io. Era solo per dire che nel tuo esempio una buona parte delle motivazioni era data dalla latta più che dal "semplice" dover girare un motore.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però qui c'è da dire che, come tu ben sai, questo fu spettinato alla grande soprattutto perchè NON STAVA sotto al primo cofano che lo doveva in seguito coprire posizionato in quella maniera. Non solo perchè andava girato. Se l'avessero girato sotto lo stesso cofano originario, per esempio, probabilmente non avrebbero dovuto spettinarlo così tanto. Lì allora bisognerebbe vedere se questo millequattrino, subendo il movimento inverso, debba essere spettinato così tanto per non litigare con qualche superficie, che data la tipologia di veicolo sarà si bassa ma oggi si bomba tutto.... con ciò non voglio assolutamente dire che si debba, si possa fare e si farà eh? Che ne so io. Era solo per dire che nel tuo esempio una buona parte delle motivazioni era data dalla latta più che dal "semplice" dover girare un motore.

sì ma rigirare un motore tuBBo col IMHO è ancora più complicato, c'è da rifare tutta la fluInamica (Gibertini dixit) e IMHO anche il raffreddamento è diverso... poi boh, magari lo rifanno per davvero e il FIRE mi diventa anche longitudinale, lunga vita al FIRE eh!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ammettiamo che, per uno schiribizzo incomprensibile, cancellino veramente la versione Alfa in favore di una FIAT/Abarth...

solo io ci vedo ben diverse prospettive di vendita?

in giro per il mondo un duetto Alfa Romeo fatto come si deve IMHO lo vendi molto ma molto meglio (sia come prezzo che come numeri) rispetto ad una qualsiasi FIAT/Abarth, per motivi di riconoscibilità del marchio, blasone e premiumness annessa

Mazda come prenderebbe il fatto di vedersi drasticamente ridurre le possibilità commerciali di un modello che produce in un suo stabilimento? ;)

a me pare inverosimile... a meno che non temano eccessiva concorrenza per mx5 :pen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ammettiamo che, per uno schiribizzo incomprensibile, cancellino veramente la versione Alfa in favore di una FIAT/Abarth...

solo io ci vedo ben diverse prospettive di vendita?

in giro per il mondo un duetto Alfa Romeo fatto come si deve IMHO lo vendi molto ma molto meglio (sia come prezzo che come numeri) rispetto ad una qualsiasi FIAT/Abarth, per motivi di riconoscibilità del marchio, blasone e premiumness annessa

Mazda come prenderebbe il fatto di vedersi drasticamente ridurre le possibilità commerciali di un modello che produce in un suo stabilimento? ;)

a me pare inverosimile... a meno che non temano eccessiva concorrenza per mx5 :pen:

Inoltre aumenterebbe il rischio di concorrenza interna, perchè è relativamente più facile prezzare in alto un'Alfa rispetto ad una Mazda mentre nel caso della Fiat/Abarth la vedo dura. Siamo sicuri che ai jappi starebbe bene ??????? Ho i miei dubbi.......:pen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre aumenterebbe il rischio di concorrenza interna, perchè è relativamente più facile prezzare in alto un'Alfa rispetto ad una Mazda mentre nel caso della Fiat/Abarth la vedo dura. Siamo sicuri che ai jappi starebbe bene ??????? Ho i miei dubbi.......:pen:
A mio avviso il problema non si pone , perché dovrei acquistare una Copia quando posso avere l´originale. Comunque sta notizia e strana forte:pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono letto tutto l'articolo. E tra le righe mi sembra di leggere una cosa del genere.

"Marchionne ha detto che tutte le Alfa saranno prodotte in Italia.

Quindi anche la Duetto sarà prodotta in Italia.

Quindi Mazda non può produrre la Duetto.

Quindi a Mazda produrrà la Spider con un altro marchio"

Mi sa tanto che stavolta c'è il rischio che "souce say..." significhi qualcosa di non molto lontanto da "ho letto su Autopareri che qualcuno dice...". :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.