Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Uhmm.....io non sono cosi convinto che alla fine ci siano "segmenti" persi o meno....almeno per quanto riguarda il mondo delle auto, tra virgolette, "normali"...

La Barchetta a suo tempo ha venduto anche molto bene....eppure non proseguiva un "filone" ininterrotto dai tempi della 124/Spider Europa; semplicemente era una bella macchinina, capitata in un momento buono per il segmento....( vedasi anche successo Z3 in rapporto a Z4).

Oppure anche il successo della nuova Clio rispetto alla 208.... Morale per dire che è pur vero che il brand "storico" può essere quel QUID in più per facilitare la vendita....ma se poi alla fine se fai una bella macchina con il prezzo giusto e quant'altro....Molto probabilmente la vendi comunque....

Vado OT, ma su Barchetta non si era detto tutto il male possibile? macchina splendida, a vista, ma con una 'barchetta' di problemi... fine OT.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok owluca, ma quello che mi chiedo, non essendo il mio campo che costo può avere allestire un vecchio fire per alloggiarlo longitudinalmente?

O meglio un vecchio fire, trasformato in longitudinale, potrebbe tecnicamente condividere il basamento con un nuovo motore ? In modo da rendere a livello di costi la cosa fattibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado OT, ma su Barchetta non si era detto tutto il male possibile? macchina splendida, a vista, ma con una 'barchetta' di problemi... fine OT.

E' uscita di produzione, quindi è stata già canonizzata :mrgreen:

L'unico "grosso" problema che aveva Barchetta, era il variatore di fase. Per il resto, non ricordo particolari problematiche.

Poi vabbè, quand'era a listino come al solito andava nen bin....motore troppo grosso, motore troppo piccolo, troppo piccola, troppo cara, ma chissà quanto si svaluta, meglio la Z3...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado OT, ma su Barchetta non si era detto tutto il male possibile? macchina splendida, a vista, ma con una 'barchetta' di problemi... fine OT.

nella puntata di top gear la barchetta si è rivelata molto più affidabile della mazda :mrgreen:

Ok owluca, ma quello che mi chiedo, non essendo il mio campo che costo può avere allestire un vecchio fire per alloggiarlo longitudinalmente?

O meglio un vecchio fire, trasformato in longitudinale, potrebbe tecnicamente condividere il basamento con un nuovo motore ? In modo da rendere a livello di costi la cosa fattibile?

il costo non è affatto irrilevante di conseguenza si ammortizzerebbe meglio su un modello Alfa e su una gamma alfa

piuttosto che su un modello Abarth, presumibilmente singolo.

di più nin sò

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sempre più portato a credere che realmente questo spider sarà a marchio Fiat/Abarth,anzi a stò punto ci spero pure..

Un Duetto con il 1.4Mair,magari non troppo diverso come dimensioni e posizionamento rispetto ad una mx5 sarebbe un grosso errore imho,e cozzerebbe molto con le dichiarazioni e il rilancio sul lusso/esclusività che si vuole dare al marchio.

Sicuramente farlo con marchio Fiat/Abarth sarebbe un ripiego rispetto all'idea iniziale e probabile che non abbia molto spazio come vendite,però alla fine non ci perderebbero molto a livello di investimenti e imho meglio che uscire con un Duetto diciamo un pò ''improvvisato/raffazzonato'' rispetto all'immagine che si vuole dare al marchio.

Comunque uno spiderino Fiat con il 1.4 Mair* con due step di potenza da 140-180cv non sarebbe male.

*sul quale ci investirei meno risorse possibile(il motore è valido tra l'altro),a meno che questo motore non debba durare ancora svariati anni e debba essere montato su svariate auto del gruppozzo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh una MX5 con il 1.4 MA da 140 -180 cv sarebbe una iena rispetto a una mx5 con i due step di potenza aspirati attuali.

Dovrebbe essere il sogno per molti mx5ofili impegnati da anni in sogni di suaps e tafognate varie per far anche motorare un ottimo telaio-sospensioni.

Vedremo. Lo spauracchio FIAT è molto radicato in certi ambienti......;)

Per farla breve mi pare che stiano per mettere in commercio una MX5 che vada anche forte, credo sia il sogno di molti.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il costo non è affatto irrilevante di conseguenza si ammortizzerebbe meglio su un modello Alfa e su una gamma alfa

piuttosto che su un modello Abarth, presumibilmente singolo.

Fin qui di concreto abbiamo un 1.4 FIRE longitudinale e nessuna vettura già in commercio su cui sarebbe utilizzabile (a meno di non considerare 300 e derivate :)).

Se assumiamo che affinché questa evoluzione sia economicamente giustificata è necessario utilizzarla su almeno una vettura da numeri elevati (cosa che una spider, indipendentemente dal brand, non è), l'unica roba compatibile che mi viene in mente è l'entry level di una seg. D a TP.

... che comunque potrebbe essere anche la famigerata Dodge Barracuda, non necessariamente Giulia.

Beh una MX5 con il 1.4 MA da 140 -180 cv sarebbe una iena rispetto a una mx5 con i due step di potenza aspirati attuali.

Dovrebbe essere il sogno per molti mx5ofili impegnati da anni in sogni di suaps e tafognate varie per far anche motorare un ottimo telaio-sospensioni.

:pen:

Che però sarebbe facilmente troppo turbo per i miatisti, troppo minidotata per gli americani, troppo FIATilasciappiedi per gli europei. :)

Per inciso, una spider FIAT / Abarth col 1.4 Turbo, a meno di scelte da speedster dura e pura, potrebbe tranquillamente essere la mia prossima auto.

Certamente molto più probabilmente di una Duetto 1750 da millemila cavalli, dato che per quello ho già la 911 Targa (ovvero nel mio garage immaginario destinato a restare tale).

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Lo spauracchio FIAT è molto radicato in certi ambienti......;)

Per questo immagino che useranno il marchio Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo. Lo spauracchio FIAT è molto radicato in certi ambienti......;)

A torto....a torto marcio.

perché se è vero che come finiture e accessoristica spesso facciamo cagarissimo, come motoristica non abbiamo bisogno di imparare da nessuno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma contro i pregiudizi non si comanda, per lo meno qui a sud nelle Alpi. qui c'e' gente che tuona contro fiat perchè nel 1987 la Uno dello zio li lasciò per strada ( normalmente dal meccanico che sta cambiando la turbina alla loro BMW :)* )

* prima che qualcuno si senta offeso, ho voluto fare solo un esempio di luoghi comuni :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.