Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve io possiedo un'opel zafira 1.6 2006, a 62.000 km è partito il catalizzatore e in officina sostengono che è dovuto a benzina non buona, ma se faccio benzina sempre nello stesso posto, per qualche pieno fattol in ferie non credo sia imputabile a ciò, vediamo se riesco a farmi rimborsare qualcosa dalla opel.

• 1 mese fa...
  • Risposte 68
  • Visite 234.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao a tutti? nessuno di voi ha avuto problemi con il sistema start&stop di opel corsa cdti 95 cv?

• 5 settimane fa...
Inviato

Buongiorno a tutti,

mi trovo a scrivere di nuovo qui dopo parecchi mesi di assenza perché ho un problemino che non mi lascia tranquillo:

All'inizio dell'anno, ho acquistato una Corsa Edition 1,2 col col nuovo motore da 85 CV.

Il problema che descrivo é comparso quasi subito e precisamemte:

- A motore caldo, se restate fermi, in folle, col motore acceso, sembra che dal cruscotto provenga in ticchettio abbastanza fastidioso tipo:

tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-tic-.....!! (sembra un picchio...!!!)

- il Ticchettio non é sempre uguale, a volta diventa più forte... e aumenta di frequenza all'aumentare dei giri.

- Alla Opel mi hanno guardato un pò con stupore liquidandomi con un: "lo fanno tutte e non c'é nulla da fare !!"

- Sta di fatto che a volte pare una sveglia......!!!

- SE spegnete e riaccendete il motore, il ticchettio per un pò non si sente, poi, piano piano. dopo slcuni minuti riprende....

- Non si riesce a capire da dove proviene ma non pare dalle valvole e comunque accelerando sparisce....poi rilasciando...ritorna.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ?

la macchina, come dicevo é una 1200 benzina col nuovo motore da 85 CV.

Mio figlio ha una 1200 GPLtech del 2009 col motore precedente da 80 CV ma non fa nessun ticchettio, a parte gli iniettori del gas che si sentono....e come !!

Prima della Edition avevo una CORSA C del 2006 sempre da 80 cv ma anch'essa non faceva nessun ticchettio..

dal 98 ad oggi ho avuto 5 Corsa: 1 corsa B, 2 corse C e 2 corse D di cui una GPL, e credo di conoscere bene questa macchina !

Attendo fiducioso un vostro parere

Grazie e cordialità

Fabrizio

Modificato da i4yfc.fabri

• 1 anno fa...
Inviato

lasciamo perdere la qualità delle Opel, io ho smesso di comprare, sempre dal meccanico, assistenza scadente!

Non riuscivano ripararla e la trattenevano in officina, la feci fuori per disperazione.

pho avuto una Kadet, due Astra e una Vectra, cessi di macchina che a 100.000 cigolavano ed erano da cambiare

Inviato

Il motore, senz'altro.

Ancora per 3 giorni guiderò un'Astra H del 2004 con il 1.4 twinport da 90 cavalli, un motore da denuncia e che consuma come una petroliera.

Zero soddisfazione di guida, piantato per terra e inutilizzabile con auto a pieno carico su strade con lievi pendenze (quando faccio la salita del box se non salgo sopra i 2000 giri quando mollo la frizione perde i giri e inizia a vibrare, salvo poi accelerare in ritardo) ed è in grado di ripagare il tutto con consumi nell'ordine del 10 km per litro di benzina. :)

• 1 anno fa...
Inviato

Opel vectra 2.2 del 2003 con 246.000 km

Rottura della cinghia servizi a 210.000 km.

problemi ai silent block dai 200.000 km in poi (si sono consumati e ora le sospensioni fanno molto rumore)

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, consumi intorno ai 15-16 km\l, mai cambiata la frizione, cambio olio ogni 50.000 km.

Modificato da sarge
infrazione 1.10 del regolamento

Inviato

Possessore di un millino opel corsa B (immatr. 2000),3cilindri, 3p., attualmente 270.000 km sul groppone. Difetti/anomalie/piccoli fastidi riscontrati in 10 anni di possesso (+3 del preced. proprietario):

sensore dei giri e motorino passo passo cambiati 2 volte; debimetro cambiato 3 volte; marmitta troppo fragile, sia il centrale che il terminale di scarico, almeno una decina di interventi in officina tra riparazioni e sostituzioni; specchietti laterali non ripiegabili e facilmente smontabili, causa di diversi furti o rotture accidentali; trasudazione coppa olio; frizione difettosa e facilmente/rapidamente usurabile; pelle volante consumata e rovinata, soprattutto all'altezza dei tasti per il clacson. Ma nonostante tutto, chissà perchè, continuo ad amare quest'auto che m'ha dato e continua a darmi belle soddisfazioni nell'averla.

Modificato da cadrega
integrazione post

• 8 mesi fa...
Inviato
Bhè dai il numero di veicoli interessato è molto basso per fortuna

mi sa che sono recidivi, gia'

su opel corsa del 2006 ci arrivo da opel la lettera per un richiamo per problemini a sterzo e sospenzioni anteriori, la nostra era una 1' 2 a benzina non ha mai avuto un buon assetto ce ne liberammo dopo poco più di un anno:(r