Vai al contenuto

335i vs S5 su fifth gear...


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Io in ogni caso ho soltanto fatto riferimento a come la 335i va di culo, cosa che prescinde abbastanza sia dal tipo di macchina e da confronti con qualsiasi altra cosa.

E' stato fatto notare che la vicky aveva un sorrisone, e ho semplicemente ricordato che non c'è molto da ridere a driftare con quel catafalco, perchè esce e recupera in modo alquanto spannometrico.

E io non parlavo del "cosa prenderei" (tra l'altro io e te desideriamo la stessa cosa e lo ben sai) ma delle inevitabili differenze di comportamento che nemmeno Dio in persona saprebbe appianare tra un'auto "fatta per derapare" e una no.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che l'ho guidata una 75, per quello lo dico.

In ogni caso io per la 335i non ho parlato di sovrasterzo, ho parlato di come recupera il sovrasterzo... è scomposta e disomogenea, ed è un dato di fatto.

La 75 era millimetrica, e, aggiungo io, molto più appagante.

(la 75 però, la t.spark, aveva l'autobloccante, la bmw no. Aveva anche il cambio dietro ed il de dion, e la bmw no. La differenza è evidente :))

stiamo dicendo la stessa cosa allora con termini diversi...il sovasterzo è uguale è il recupero che cambia causa della mancanza dell'autobloccante come è stato detto..cmq secondo me avesse guidato pulito la buon Sabine il 335 la spuntava..

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

lo dicevo in linea teorica.

cmq il paragone con 75 è una cazzata IMHO....con tutto il rispetto eh... ;)?

-troppi anni

-troppi kg di differenza

Mi ripeto: Non ho fatto alcun paragone tra le automobili.

Ho semplicemente detto che è molto più bello veder andare di culo una 75 che una 335i. Non mi sembra un delitto nè una cazzata dire una cosa simile.

Non concentriamoci sui meriti di vetture apprezzabili attraverso paragoni impossibili, ma piuttosto sugli ovvi demeriti bmw.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

E io non parlavo del "cosa prenderei" (tra l'altro io e te desideriamo la stessa cosa e lo ben sai) ma delle inevitabili differenze di comportamento che nemmeno Dio in persona saprebbe appianare tra un'auto "fatta per derapare" e una no.

Sono d'accordo.

Il mio "io prenderei" è semplicemente un appello a non rallegrarsi troppo per ogni auto quando alcune qualità non ci sono, semplicemente perchè "non c'è di meglio sul mercato".

Se la Skoda fabia fosse l'unica auto venduta in un mercato di motozappa non per questo diventerebbe un missila terra aria con prestazioni e dinamica esaltanti.

Cesso è, cesso rimane, a prescindere dalla concorrenza. E io onestamente non mi rallegro se la migliore auto sul mercato è un catafalco, perchè le altre sono peggio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non concentriamoci sui meriti di vetture apprezzabili attraverso paragoni impossibili, ma piuttosto sugli ovvi demeriti bmw.

demeriti di BMW in questo caso ZERO....volevano fare una GT e l'han fatta...

del resto al lancio han distribuito ai conc. le vetture da far vedere TUTTE con l'automatico .....mi pare chiaro ( insieme al fatto che deliberatamente non offrano l'autobl.) dove vogliano andare a parare...

in sintesi, secondo il MKTG BMW se si vuole una sr3 veramente sportiva bisogna comprarsi l'M3 (cosa su cui non sono d'accordo, ma e' solo una mia opinione di pezzente che non ha 70k euro per una m3)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma piuttosto sugli ovvi demeriti bmw.

pure....è l'unica che offre almeno qualcosa di serio da guidare sul mercato...che non sia una m e30 ok ma sempre meglio del resto è..vetture come le vuoi tu sono esistite ma non esisteranno piu'...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che sono ripetitivo, però se uno vole guidare sul serio non va certo a prendere una comodosa GT con automatico, mille mila kg di optional, mille mila controlli elettronici e impostazioni telaistiche improntate alla morbidezza.

A meno che non si ritenga il massimo della sportività solo avere la TP e i cerchiazzi da 20".

La 335i come sportività pura non va oltre una Brera 3.2.*

Se uno vuole guidare seriamente può guardare al di là di monaco......magari in casa Subaru, Mitsubishi, Mazda (giusto perchè la ITR non la portano più), o nella vicina Europa guardare Dieppe, la Lotus, o una marea di repliche..........che interpretano meglio il concetto di sportiva, ovvero "essenzialità e leggerezza"....

*questo non significa affatto che ritenga la 335i una merda, idem la Brera. Semplicemente non attribuiamole megalitiche doti che non ha. Personalmente la comprerei pure, ma per girare tutti i giorni al posto della Golf, mentre per una guidata seria guarderei altrove.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

paragonare un 335i a una Brera è quantomeno azzardato, tony

stai paragonando un'auto che sovrasterza e riallinea in modo un pò goffo (UN PO') a una orrida balena sottosterzante e sottomotorizzata per il peso FOLLE che ha (e' sufficiente? :twisted:) e che MAI si esibirà in qualcosa che assomigli al drift.

se BMW non è un'auto paragonabile a s2000 (o forzando MOLTO le cose a una 75 bella sveglia -come è stato fatto sopra-), Brera rispetto alle sopracitate è un'altra TIPOLOGIA DI VEICOLO (neanche "macchina")

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo.

Brera è afflitta da tutti i problemi che sappiamo e che non voglio rivangare.

Ma alla fine, PRESTAZIONI VELOCISTICHE E CONSUMI A PARTE , la filosofia di fondo è la stessa, sono entrambe delle Gran Turismo più che delle sportive.

Ovvero macchine con cui percorrere comodamente DaK-km annui, con un buon feeling di guida.

Checchè ne dicano i tifosi (di entrambi gli schieramenti)...

Poi, che la ciambella BMW abbia il buco e la nostra no, è 'naltra faccenda......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo.

Brera è afflitta da tutti i problemi che sappiamo e che non voglio rivangare.

Ma alla fine, PRESTAZIONI VELOCISTICHE E CONSUMI A PARTE , la filosofia di fondo è la stessa, sono entrambe delle Gran Turismo più che delle sportive.

Ovvero macchine con cui percorrere comodamente Dakm annui, con un buon feeling di guida.

Checchè ne dicano i tifosi (di entrambi gli schieramenti)...

Poi, che la ciambella BMW abbia il buco e la nostra no, è 'naltra faccenda......

infatti in condizioni normali assolutamente non vedo differenze tra le due macchine (ma dato che tiri in ballo i Dakm annui non posso esimermi dal non sottolineare la scarsa praticità della macchina col nome del quartiere milanese, per non parlare del penoso rapporto Prestazioni/Consumi rispetto a quella tedesca)

ma qui si parlava (forzando le cose) di drift ecc...quindi l'argomento è quello...tutto qui

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.