Vai al contenuto

BMW: vendite alle stelle, perchè?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so in Italia, ma nel resto del mondo e'cosi'. Date un'occhiata nel resto del mondo ogni tanto;)

beh, io le auto le compro qua....:mrgreen:

poi se BMW stravende in giro per il mondo mi fa piacere per lei, ma non cambia il "succo" del MIO bilancio quando IO devo cambiare macchina ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, io le auto le compro qua....:mrgreen:

poi se BMW stravende in giro per il mondo mi fa piacere per lei, ma non cambia il "succo" del MIO bilancio quando IO devo cambiare macchina ;)

Ovviamente Matteo , pero' il topic chiede il perche' "delle vendite all stelle" non cosa comprerai ;) Fra me e te ( e non lo dire a nessuno) una Bmw non la comprerei neanche io.Pero' i fatti so' fatti

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente Matteo , pero' il topic chiede il perche' "delle vendite all stelle" non cosa comprerai ;) Fra me e te ( e non lo dire a nessuno) una Bmw non la comprerei neanche io.Pero' i fatti so' fatti

mi sta bene....

tuttavia la piega del topic aveva preso la linea di : "perchè fa ottime auto -compreso la qualità/prezzo-"

questo secondo me NON è vero...come qualità/prezzo (leggete bene.. qualità/PREZZO) sono tra le PEGGIORI auto del mercato.

vendono molto perchè con una immagine potente e in effetti specialmente sui diesel offrono davvero le alte prestazioni......;) (ovviamente IMHO)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me dovreste "guidarne" una per capire...;)

dai Lore', tanto ti posso quotare io quanto sai benissimo che il 90% non lo fa per quello perchè manco si accorgerebbe della differenza tra una bmw ed una MB ed un Audi...

Non è per quello...

perche'??

punto debole = stile non bello ma originale.

direi coerente, personale e sportivamente classico.

Quando hanno provato voli pindarici in seg. dove conta ancora d+ la coerenza (vedi 7er) hanno preso schiaffi in termini di quota correndo ai ripari con un FL dopo 2 anni...

punti forti= motori gamma enorme ,potenti sia benzina o desiel, (150 450/500cv)

Telai =tra i migliori del business

ok

comportamento su strada =le battono ( a stento) solo le super cars

esagerato...

Qualita', finitura = non c'e' di meglio

Al mondo c'è di MOLTO meglio anche a minor prezzo... vivono di rendita da ormai 5/6 anni, e il mercato che meglio sottolinea queste cose lo dimostra...

Affidabilita'= regolarmente nei top 10

nulla + che nella media delle tedesche. Dietro a japponesi anche generalisti. Il resto del mondo non è distante, i dati parlano chiaro...

Immagine= very cool

in italia molto, da nuove.

Usate dopo 5/7 anni perdono qualsiasi tipo di appeal e generalmente fanno la fine che facevano le MB 240D 20 anni fa...

After sale = top

:?::?::?::?::?::?::?::?: se intendi l'assistenza, beh è nella media del segmento di chi bazzica da anni a quei livelli, non è meglio degli altri. In italia anzi sono famosi x spocchia e arroganza

Prezzo = per quello che offrono, un'affare

sicuramente per i Quandt e per i dealer...

Valore = raramente perdono + del 50% dopo i primi tre anni.

in USA vero, ma vale anche per MB e le altre concorrenti quindi è il mercato, in italia non è vero.

Da Alfista, devo ammettere che al momento sono il benchmerk in tutto il mondo.

socccmel arrighe, un po' di umiltè :lol::lol::lol:

mi sta bene....

tuttavia la piega del topic aveva preso la linea di : "perchè fa ottime auto -compreso la qualità/prezzo-"

questo secondo me NON è vero...come qualità/prezzo (leggete bene.. qualità/PREZZO) sono tra le PEGGIORI auto del mercato.

vendono molto perchè con una immagine potente e in effetti specialmente sui diesel offrono davvero le alte prestazioni......;) (ovviamente IMHO)

quoto al 100%

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Valore = raramente perdono + del 50% dopo i primi tre anni.

Da Alfista, devo ammettere che al momento sono il benchmerk in tutto il mondo.

e no qua non ci siamo....il fatto del valore residuo record credo sia solo una leggenda metropolitana...la svalutzione delle bmw lmeno nella mia zona non è inferiore ad altre marche meno blasonate....tutto il mondo è paese cari...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

questo secondo me NON è vero...come qualità/prezzo (leggete bene.. qualità/PREZZO) sono tra le PEGGIORI auto del mercato.

Sotto questo aspetto, le Mercedes sono peggiori. Ok, parliamo di BMW. Quello che mi scandalizza di piu' in BMW, non è il prezzo dell'auto, alto si, ma la lista dei optional.

Praticamente, tutto è optional. Mettendo 4 o 5 scemenze si arriva gia ad oltre 10% del valore dell'auto.

Della triade, solo Audi propone un rapporto qualita' / prezzo decente.

Come fanno ad avere una crescita cosi spettacolare, non lo so, e, piu' inquietante, non lo sanno neanche a Torino.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me dovreste "guidarne" una per capire...;)

Uno può anche guidarla, però poi mi fanno lo sconto del 30% sul listino?:)

Non mi pare si neghino le qualità della bmw....ma stupisce che aumenti la sua quota non a scapito delle altre marche premium.

IMHO molti si lasciano attrarre dall'inculata mostruosa delle mini-rate con maxi-rata finale.

E comprano la Serie 1 anche se a malapena possono prendere la GPunto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sotto questo aspetto, le Mercedes sono peggiori. Ok, parliamo di BMW. Quello che mi scandalizza di piu' in BMW, non è il prezzo dell'auto, alto si, ma la lista dei optional.

Praticamente, tutto è optional. Mettendo 4 o 5 scemenze si arriva gia ad oltre 10% del valore dell'auto.

Della triade, solo Audi propone un rapporto qualita' / prezzo decente.

Come fanno ad avere una crescita cosi spettacolare, non lo so, e, piu' inquietante, non lo sanno neanche a Torino.

Quo.Lore

Mercedes è sempre stata coerente con sè stessa. Ha sempre offerto tutto quello per la sicurezza di serie (anche quando Audi e BMW facevano pagare) e ovviamente ti pagavi optional le cagate.

Cmq, parlare di rapporto qualità/prezzo decente per la triade è oramai diventato un non-sense...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto i 2 messaggi sopra....

Quo Lore e Tony H.

questo topic sta leggendo il mercato molto bene senza faziosità o CDB (chiacchere da bar)

Aggiungo pure io che non nego NULLA delle doti delle BMW.....i diesel specialmente sono motori eccezionali, e i 6L benza sono veramente ad uno stadio di sviluppo eccellente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.